Criteri di selezioni dei Giochi di Archimede

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

per la prima questione:
l'anno scorso nella mia scuola ne passarono 15, due anni fa ne passarono in meno di 7 o 8, adesso non ricordo bene...dato che i partecipanti non diminuiscono io penso che ci sia un numero di partecipanti per ogni scuola che partecipa per diritto, gli altri invece vengono selezionati invece a seconda dei punti.
Un esempio: c'è una scuola dove il massimo punteggio ottenuto è 40, in quella scuola 3 ne passano per diritto, se c'è un'altra scuola in cui il 20° ha 80 punti passa pure lui (i numeri che ho detto gli ho sparati così); come se una percentuale partecipa per diritto e gli altri tagliati fuori in base al punteggio.
همؤهثمخ سفثممشفخ سخحقش يه ةثز
fph
Site Admin
Messaggi: 3964
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Per una risposta più "ufficiale" sui criteri di ammissione a Febbraio, potete guardare nelle FAQ di questo forum. Dopo tutto il tempo che ci abbiamo messo a scriverle, perlomeno... :D
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Markus93
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 nov 2008, 19:15
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Markus93 »

Ma non c'è scritto XD
Cmq oggi è lunedì 24, e le soluzioni devono ancora uscire sul sito... pffffff :roll:
Markus
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Ma si che c'è, vai al punto 9 :?
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

EUCLA ha scritto:Ma si che c'è, vai al punto 9 :?
ma quel che dice al punto 9 non spiega niente

:?:

I responsabili provinciali decidono autonomamente quali e quanti studenti convocare alle gare provinciali sulla base dei risultati dei Giochi di Archimede.
ne sa quanto prima :!:
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

il punto 9 dice: chiedi al tuo responsabile come viene deciso.
Non c'e' un modo nazionale, ma varia da responsabile a responsabile.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
feynman
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da feynman »

Francutio ha scritto:
SkZ ha scritto:Dovresti denunciare la cosa ai responsabili, dato che e' per loro controproducente. Si ritrovano a selezionare mezze ciofeche.
le gare sono una cosa seria.

si infatti...anche per l'istituto è meglio portare avanti gente preparata che fa fare bella figura alla fase provinciale piuttosto che portare avanti persone con 120 o 125 che poi alla fase dopo fanno 20 punti :roll:
concordo con tutti voi. La prima cosa da rispettare in queste gare sono le regole e il non imbrogliare. Invito comunque tutti quelli che sanno di imbrogli a segnalarli tempestivamente al Responsabile di istituto ed eventualmente al Responsabile Provinciale.

ciao
feynman
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

feynman ha scritto:
Francutio ha scritto:
SkZ ha scritto:Dovresti denunciare la cosa ai responsabili, dato che e' per loro controproducente. Si ritrovano a selezionare mezze ciofeche.
le gare sono una cosa seria.

si infatti...anche per l'istituto è meglio portare avanti gente preparata che fa fare bella figura alla fase provinciale piuttosto che portare avanti persone con 120 o 125 che poi alla fase dopo fanno 20 punti :roll:
concordo con tutti voi. La prima cosa da rispettare in queste gare sono le regole e il non imbrogliare. Invito comunque tutti quelli che sanno di imbrogli a segnalarli tempestivamente al Responsabile di istituto ed eventualmente al Responsabile Provinciale.

ciao
feynman

Da me tutta la scuola e dico TUTTA ha imbrogliato escluso me, che ho fatto 81 pt/100, quindi segnaloare che tutta la scuola ha copiato è come dire fate vincere solo me e non penso che mi crederanno
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Tu fallo.
perche' quando alle prov la scuola fara' fiasco, il responsabile ci credera' e si in....era'
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Il problema è che il responsabile sapeva che noi copiavamo, quindi oltre a essere un'ingiustizia non posso neanche contare sul suo appoggio (infatti ci diceva anche se vi "confrontate", fatelo a bassa voce)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

In che classe sei? Se in quinta ho una ideuzza :twisted:

a proposito in che scuola sei?
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi