Hail

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
--Roberto--
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ago 2008, 13:50

Hail

Messaggio da --Roberto-- »

Salve a tutti. mi presento: sono Roberto ho 18 anni ed essendo arrivato il momento della scelta universitaria ho scelto uno dei corsi di laurea appartenenti alla classe delle scienze matematiche e fisiche ( informatica L-31 per la cronaca).
Ho frequentato un liceo classico e diciamo che in matematica non mi son mai dato troppo da fare: pazienza; ora vorrei recuperare per prepararmi alle scorpacciate di matematica che deriveranno dal corso scelto e confido nelle vostre impareggiabili abilità !
Vorrei anche conoscere le vostre opinioni riguardo la statale di Pisa dove mi son iscritto.

Un Saluto.
Avatar utente
Memnarch
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 ago 2008, 23:50

Messaggio da Memnarch »

Da nuovo iscritto a nuovo iscritto ti dò il benvenuto. Credo che ti troverai bene qui, io sono iscritto da un giorno e già ho imparato tantissimo soltanto leggendo qua e là!!!
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

benvenuto!!!
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Un saluto al classicista nazista!

Messaggio da HarryPotter »

Hail anche a te ---Roberto---, benvenuto nel forum! :D

Ti consiglio di dare un'occhiata alle regole del forum, alle f.a.q. e ai consigli su dove mettere i messaggi.

Non ti preoccupare per avere fatto il Liceo classico (l'ho fatto anch'io e ora studio all'università di Pisa!!!). Ci sarà tempo per recuperare tutte le tue eventuali lacune: in particolare, mi pare che l'università di Pisa organizzi, prima dell'inizio delle lezioni cioè verso la fine di settembre, una o due settimane di "matematica introduttiva"! Non ne so molto, ma prova a informarti a riguardo.

Per me Pisa è un'ottima università per studiare matematica, forse la migliore d'Italia. E' dura, ma si imparano un mare di cose. I corsi sono praticamente uguali, esclusi i corsi interni, a quelli che seguono i Normalisti. Questo per Matematica, però... Per informatica, non la conosco per niente :)

Buona navigazione!
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Benvenuto su questo forum :wink: !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Rispondi