Febbraio 2008 e Cesenatico 2008

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Febbraio 2008 e Cesenatico 2008

Messaggio da Roy »

Ciao a tutti vorrei sapere se chi ha partecipato a cesenatico 2007 e ha vinto una medaglia,può partecipare anche l'anno prox e vincere di nuovo?E poi gradirei avere qualche suggerimento sugli argomenti k devo ripassare x prepararmi bene sia x febbraio che x cesenatico...Grazie in anticipo x la risp....
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

bè se passi la fase provinciale mi sembra normale che tu possa accedere alla fase nazionale e se fai bene prendere pure una medaglia.... :wink: ...comunque per gli argomenti hai le schede di gobbino?
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

No,non ce li ho...cosa sono le schede di gobbino? :?: cmq non è che ho partecipato l'anno scorso xò siccome nella mia città ne prendono uno solo è difficile k passi le provinciali,xqst mi sto preparando già da ora....grazie x aver risp cmq...
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

nelle schede di gobbino c'è,penso,tutto quello che possa essere utile per le olimpiadi..però se gli argomenti trattati nel libro non si conosco bene bisogna andarseli a cercare...
putroppo avendo una sola quota è più difficile...però se ti prepari penso che ce la potresti fare :wink:
ti ho scritto un MP (controlla in alto),perchè se vuoi ti passo delle dispense tanto per incominciare..ma nella tua provincia con che punteggio si passava quest'anno?
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

Non ti so dire xò indirettamente conosco il ragazzo k è passato ed è realmente in gamba,e devo batterlo l'anno prox....come si fa a sapere con quanto punteggio si passa?
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

non c'è un punteggio fisso...ci sono provincie che si passa con poco e altre che anche se si hanno più di 80 punti non si passa...dipende appunto dal punteggio + alto che si registrerà il prossimo anno nella tua provincia..colui che otterà tale punteggio accede alla fase successiva... :wink:
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

ed io come faccio a scoprire il punteggio x accedere alla fase di cesenatico?Grazie Noemi :)
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

dovresti scoprire che punteggio ha fatto l'altro ragazzo..xò può essere che quest'anno abbia fatto 60 punti e il prossimo anno ne farà 40 (nn voglio gufare :lol: )...non so chi ti possa rispondere cn certezza sul punteggio che ha ottenuto questo ragazzo qst'anno...forse qualche amministratore è in possesso dei punteggio ?boh..nn ti so dire... :wink:
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 723
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Roy ha scritto:devo batterlo l'anno prox....come si fa a sapere con quanto punteggio si passa?
Come dici tu, devi semplicemente essere il migliore della provincia: se avete una quota sola, o arrivi primo, o non vai a Cesenatico.

Comunque le Schede Olimpiche di Gobbino vanno bene per una preparazione alle gare internazionali. Sono decisamente troppo per febbraio e Cesenatico.

Consiglio di cimentarsi con le gare vecchie, scaricabili dal sito delle Olimpiadi, ed eventualmente chiedere aiuto qui nel forum problema per problema e/o scaricare e vedere i video dello stage senior di Pisa del settembre 2006 (dal sito di training olimpico di Massimo Gobbino).

P.S. Prima di continuare, vai a leggerti le FAQ e informati sulle regole di comportamento del forum (tipo che non si scrive come se fosse un SMS).
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Il fatto che l'unico ragazzo della tua provincia quest'anno abbia fatto un argento alto potrebbe anche farti sperare che le quote diventino due l'anno prossimo... Quindi, nel dubbio, datti da fare! :D
Rispondi