Salve a tutti

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Witty
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 nov 2006, 18:25

Salve a tutti

Messaggio da Witty »

Salve gente, è da poco che ho scoperto l'amore per la matematica e purtoppo ho le idee confuse a causa della mia negligenza che mi ha portato a trascurarne lo studio. A me piace conoscere e capire le cose, posso dire di essere intelligente e non ho problemi nell'apprendimento, il problema (grave) è che sono troppo arretrato. Mi trovo infatti in quinta liceo e ho molte lacune su algebra, geometria piana e solida, aritmetica, trigonometria. Tutto insomma. E voglio scrollarmi di dosso questa situazione. Potreste indicarmi il programma di un liceo scientifico dal primo anno fino al quinto che comincio col ripasso (anzi, con lo studio)?

PS
Capiamoci: io non voglio semplicemente recuperare, voglio diventare "esperto", perchè mi sono accorto che la matematica mi piace davvero tanto. Posso contare sul vostro aiuto per qualche chiarimento su argomenti che non capisco?
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Per il programma non hai i libri degli anni scorsi o, se li hai venduti, non riesci a trovare nessuno che te li presti? Per gli altri argomenti o per fare domande su qualche tuo dubbio c'è la sezione Glossario e teoria di base.
P.S. Quasi dimenticavo: benvenuto! :D
Witty
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 nov 2006, 18:25

Messaggio da Witty »

Ho i libri di testo ma spesso non riportano le dimostrazioni (ad esempio quella della formula risolutiva dell'equazione di secondo grado). Comunque sono validi e ho cominciato lo studio. Thanks.
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Per le dimostrazioni puoi cercare su internet o chiedere su questo forum. :)
Rispondi