IPhO 2006

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

IPhO 2006

Messaggio da Bolzo88 »

Mentre festeggiamo il successone delle IMO sono arrivate anche notizie molto buone da Singapore. I nostri IPhO-boys hanno ottenuto un ottimo risultato conquistando 4 medaglie di bronzo e una menzione d'onore.

Super complimenti a tutti!!!!!!!!!!
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

ci hai anticipato...
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Avatar utente
post233
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 set 2005, 22:33
Località: Treviso

Messaggio da post233 »

WOW, ottime notizie anche sul fronte della fisica, complimenti!
Membro dell'EATO.
Membro della Lega Anti MM2.
memedesimo
Messaggi: 213
Iscritto il: 28 nov 2005, 17:17

Messaggio da memedesimo »

complimenti a tutti, siete stati davvero grandiosi!!
Avatar utente
NEONEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 12 dic 2005, 12:34
Località: Colnago, ormai Pisa...

Messaggio da NEONEO »

Eheheh, che belve feroci.....troppo bravi. Però gli imo boys and girl vi hanno battuto, mannaggia, l'anno prossimo vedranno....
Welcome to the real world...
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Grandissimi pure voi :D

Suvvia, siate un pò più prolissi, raccontateci qualcosa della gara e di tutto il background :wink:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
giorgiobusoni87
Messaggi: 112
Iscritto il: 28 feb 2005, 00:27
Località: Livorno

Messaggio da giorgiobusoni87 »

eccomi!

siamo tornati ieri notte verso mezzanotte
la squadra quest'anno è andata ababstanza bene, anche se io sono quello che ha fatto più schifino :D (ho perso stupidamente un monte di punti nel primo problema)
comunque a parte la gara la manifestazione è stata organizzata davvero magnificamente...aspetto che arrivino anche gli altri per raccontare qualche episodio singolare :wink: [/tex]
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Ciao!

Direi che la squadra è andata davvero benissimo, anche se forse avremmo potuto fare ancora meglio... comunque è -credo- da padova 99 che non si faceva così bene.

Dopo la teorica non eravamo molto fiduciosi, dopo la sperimentale eravamo abbastanza convinti del disastro... e invece no! Poi è arrivato il risultatone, si vede che anche gli altri avevano subito i problemacci dei singaporesi...

Io nella teorica ho fatto il primo problema (bello) da 10 ( :D :D :D ) ma nel secondo non ho avuto l'idea e ho fatto 0 (accidenti alla relatività :( , comunque era difficile soprattutto nella parte matematica, complimenti a giorgio che l'ha fatto quasi tutto). Nel terzo direi bene, verso 8 credo. Poi la sperimentale, non so come, ho sbagliato le misure pur facendo bene il procedimento... totale 27 e qualcosa, a meno di 3 punti dall'argento.

gli altri andrea a quasi 23, nicola a 22 e qualcosa, alex sopra 21, giorgio quasi 19.

Aneddoti e episodi vari: una miriade!
Ultima modifica di Bacco il 18 lug 2006, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Innanzitutto complimenti all'organizzazione, siamo rimasti stupefatti (anche dalla quantità -industriale- di roba che ci hanno dato.

Ci hanno portato a vedere uno zoo safari di notte, bellissimo! C'era anche un olandese (credo) che si divertiva a dare noia alle bestie col flash nonostante fosse vietato, e inoltre strappava foglie dagli alberi sporgendosi dal nostro veicolo.... peccato che dietro a una foglia c'era una pianta spinosa!
Lo stesso soggetto si è poi ripetuto tentando di saltare su un veicolo in corsa (come james bond) e scuotendo un ramo con dei pipistrelli attaccati a dormire a testa in giù.

Alri personaggi da segnalare: Otis dagli U.S.A. (unico vero tipico americano della squadra americana, perchè tre erano cinesi) , William dagli U.S.A. (detto "la scimmia"), Mark l'irlandese (rosso rosso, simpatico), Margareth dall'Irlanda (meglio che non vi dica il soprannome che le abbiamo messo noi toscani...).
Ultima modifica di Bacco il 18 lug 2006, 12:22, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Bellissima la lotta di Nicola col suo compagno di stanza (Visa, dalla Finlandia) sulla temperatura del condizionatore. Tanto per dare un'idea della capacità di trattativa degli italiani:

-temp. voluta da nicola : 27
-temp. voluta da visa : 20

temp. decisa alla fine: 26 !

altro episodio bellissimo: nicola (mezzo malato) attacca lo spegnimento automatico del condizionatore per la notte, visa rientra tardi e lo mette a 20, ma il cond. si spegne quasi subito e la mattina nicola si sveglia proprio bene e visa sudato come una bestia! fantastico, complimenti al nostro ita5.
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Ragazzi qualcuno racconti del tipo della NTU!
giorgiobusoni87
Messaggi: 112
Iscritto il: 28 feb 2005, 00:27
Località: Livorno

Messaggio da giorgiobusoni87 »

allora....ci hanno portato a vedere le università della zona, così, anche per farsi un po' di pubblicità già che c'erano....il giorno in cui ci presentavano i corsi di laurea della NTU (Nayang Tecnological University) è stato bellissimo.

A un certo punto il presentatore ci ha detto:

-If you are good enough, money is not a problem: let it be my problem.
-But if you want to become the leader of your country, it's not enough for us! You gotta wonna be the leader of the world!

Non traduco perchè perde di fascino, comuqnue il tipo era un po' esaltato :D
Avatar utente
tuvok
Messaggi: 98
Iscritto il: 31 gen 2006, 21:30

Messaggio da tuvok »

dai, bacco, racconta anche della (?) francese
Lunga vita e prosperità
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Vabbè.... sì raccontiamolo, dai.

Tra le ragazze si è distinta una ( :?: ) francese (prima degli argenti).

Per far solo intuire la sua avvenenza, racconto questo episodio:
alla cerimonia finale io ero seduto vicino a un simpatico ragazzo di Singapore. Quando lei ( :?: ) ci è passata ( :?: ) accanto, io l'ho visto che la ( :?: ) guardava in modo strano e gli ho chiesto : "Is IT a woman?" (il pronome neutro non era voluto, mi è uscito spontaneo, ve lo giuro!). Risposta (con aria sobria) : "Yes.... anagrafically.". Al che io sono quasi cascato in terra dal ridere, cosa che si è ripetuta quando ho raccontato il fatto agli altri del team.

Ciao

P.S.: integro l'episodio raccontato da giorgio dicendo che dopo la frase mitica (quella dei padroni del mondo...) tutti si sono alzati in piedi e hanno cominciato (incitati da francesi e olandesi) a gridare: NTU, NTU, NTU, NTU... e il tipo allora ha sfoggiato un commosso sorrisone.
Rispondi