Problem solving

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
stellina86
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2006, 09:21

Problem solving

Messaggio da stellina86 »

Ciao....volevo chiedere se qualcuno era disposto a darmi indicaioni più precise circa qualche testo di problem solving per tentare il concorso di ammissione......
Non so...poi se c'è qualche normalista....che può prestarmelo...meglio....io verrò a Pisa a giugno perchè alla statale ci studia mia cugina......
:wink:
ele
Avatar utente
Gauss_87
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 gen 2006, 17:20
Località: Pisa

Messaggio da Gauss_87 »

Ciao,
nel topic precedente al tuo ho messo un bel po di testi di problem solving, sia matematico che fisico per l'ammissione alla sns.
A proposito credo di provare ankio
Bye
Considerate la vostra semenza: fatte non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
stellina86
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2006, 09:21

Messaggio da stellina86 »

scusa....ma tu riesci a studiare sui testi in lingua?!Perchè nn riesco a trovarne di tradotti...avevo pensato anche quello di Polya...ma è fuori catalogo..... :(
ele
Avatar utente
Gauss_87
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 gen 2006, 17:20
Località: Pisa

Messaggio da Gauss_87 »

in lingua inglese? beh si è da 10 anni che studio l'inglese, qualcosa l'avrò
imparato, e cmq molte cose sono formule matematiche e quelle non sono in lingua inglese!!! per il resto ogni tanto controllo qualke termine al dizionario :lol:


bye
Considerate la vostra semenza: fatte non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Rispondi