Help!!!!

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
stellina86
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2006, 09:21

Help!!!!

Messaggio da stellina86 »

:?: :?:
Ciao dato che sono intenzionata a provare il concorso di ammissione alla sns più come sfida personale...perchè effettivamente non sono un genio matematico....
Mi chiedevo se qualcuno mi può consigliare dei testi sui quali attingere...Per avere un filo conduttore nello studio...Perchè gli esercizi volendo non mancano! :)
ele
Avatar utente
Ani-sama
Messaggi: 418
Iscritto il: 19 feb 2006, 21:38
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Ani-sama »

Fai riferimento a questo thread... :)

Anche io ho intenzione di provare quest'anno in SNS per mate... sarà dura, durissima, ma tentar non nuoce. :)
...
stellina86
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2006, 09:21

Messaggio da stellina86 »

Ma c'è un piccolissimo problema...gli autori dei testi....ma non è un pò esagerato il Problem solving strategies? :)
ele
fph
Site Admin
Messaggi: 3959
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

stellina86 ha scritto:Ma c'è un piccolissimo problema...gli autori dei testi....ma non è un pò esagerato il Problem solving strategies? :)
Anche secondo me. Io ti avrei consigliato solo le raccolte di problemi (olimpiadi + vecchi test di ammissione) e l'Halliday per fisica.
In matematica secondo me troppa teoria non serve, basta fare esercizi, guardare soluzioni e andare a guardarsi (o chiedere sul forum) gli argomenti che compaiono nelle soluzioni che non capisci.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi