Professoressa do matematoca(bah)

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Professoressa do matematoca(bah)

Messaggio da Claudio. »

Oggi la mia professoressa, si è inventata un teorema LOL, la cosa era troppo banale e assurda che chiunque avrebbe capito che era una ca**ata e non ho avuto il coraggio di farlo capire a lei XD
voi cosa avreste fatto?
Ultima modifica di Claudio. il 18 dic 2009, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

fare che? :?
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Professoressa do matematoca(bah)

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Claudio. ha scritto:Oggi la mia professoressa, si è inventata un teorema LOL, la cosa era troppo banale e assurda che chiunque avrebbe capito che era una ca**ata e non ho avuto il coraggio di farlo capire a lei XD
voi cosa avreste fatto?
Questo è soltanto un idea,perchè bisogna avere una caligrafia non riconoscibile:io ho una pessima caligrafia:rieso a capirla soltanto io :roll: :oops: ...Quindi mi potrebbero scoprire facilmente.
Cmq,l'idea è questa:scrivi su un fogliettino di carta:
Cara prof.,
Vorrei dirle che la sua teoria del giorno tot. è sbagliata perchè bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.

Con rispetto,alunno anonimo.
Però quest'idea ha due punti negativi:
1)Se hai una brutta scrittura (come me,vedi sopra :oops: ...).
2)Se la prof. imopazzisce e mette tutta la classe in punizione.
Però relativamente al punto N°2, forse [N°3]basta non venire a scuola[/N°3],però si rischia che se la prof. se ne accorge che sei stato tu perchè non sei venuto a scuola,si mette moooooooooolto male... :roll: :oops:
Però dipende anche dal carattere di questa prof.:da questo potrebbero dipendere molte cose(come il punto N°2 e N°3)

Bah,scusatemi se sopra ho scritte delle grandi c*****e:rimane sempre una teoria.

Ho cercato di dare il nio meglio.Ciao.
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
ndp15
Messaggi: 598
Iscritto il: 18 gen 2007, 19:01

Re: Professoressa do matematoca(bah)

Messaggio da ndp15 »

karlosson_sul_tetto ha scritto: Però quest'idea ha due punti negativi:
1)Se hai una brutta scrittura (come me,vedi sopra :oops: ...).
Scriverla al computer è troppo difficile? :roll:
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Professoressa do matematoca(bah)

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

ndp15 ha scritto:
karlosson_sul_tetto ha scritto: Però quest'idea ha due punti negativi:
1)Se hai una brutta scrittura (come me,vedi sopra :oops: ...).
Scriverla al computer è troppo difficile? :roll:
Dove trovi una stampatrice e un computer in classe non nell'ora di informatica?
Cmq l'idea è buona. :P
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Messaggio da Claudio. »

Va beh penso che dovrà accorgersene da sola visto che la cosa è totalemtne assurda, basta avere abbastanza immaginazione da immaginare un triangolo per capirla, sempre se non lo si vuole disegnare il che mostrerebbe a chiunque che è una ca**ata ciò secondo lei sarebbe un teorema Euclideo.
Matemick
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:59

Messaggio da Matemick »

Mi ricorda una cosa successa a me qualche tempo fa:

Prof di Geografia astronomica: [...]tra i pianeti terrestri solo la Terra è dotata di satelliti[...]

Io, dal mio posto in ultima fila che quasi non mi vedo: Ehm, prof, veramente anche Marte ha satelliti, 2...

risata generale e figuraccia della prof :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

secondo me dovresti dirlo alla tua prof che ha sbagliato
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Messaggio da Claudio. »

Lei ha detto che << Se due triangoli isosceli hanno i due lati congruenti congruenti fra loro, allora anche l'angolo tra loro compreso è congruente, il che equivale a dire che sono congruenti.
La cosa non ha senso perchè basta infatti pensare di aumentare l'angolo compreso o diminuirlo e ci sarà sempre un altra retta che passa per i due estremi.
Io pensavo avesse semplicemente sbagliato ad esprimersi ma quando l'ha ripetuto un altro giorno alla mia stessa domanda....
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

Claudio. ha scritto:Lei ha detto che << Se due triangoli isosceli hanno i due lati congruenti congruenti fra loro, allora anche l'angolo tra loro compreso è congruente, il che equivale a dire che sono congruenti.
forse intende il lato obliquo e la base (o almeno spero sia cosi, per la scuola italiana)
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Messaggio da Claudio. »

Maioc92 ha scritto:
Claudio. ha scritto:Lei ha detto che << Se due triangoli isosceli hanno i due lati congruenti congruenti fra loro, allora anche l'angolo tra loro compreso è congruente, il che equivale a dire che sono congruenti.
forse intende il lato obliquo e la base (o almeno spero sia cosi, per la scuola italiana)
va beh in quel caso hanno tutti e tra i lati congruenti, no no ti assicuro che parlava di angoli poichè lo usava per la similitudine.
Giulius
Messaggi: 58
Iscritto il: 02 apr 2009, 21:49
Località: Milano

Messaggio da Giulius »

Beh...se sei proprio sicuro faglielo notare...non ti si può ritorcere contro il fatto di far notare a una professoressa che ha sbagliato, fintanto che è lei a essere in errore (anche su una cosa abbastanza idiota se posso dirlo...per lei tutti i triangoli isosceli sono simili fra loro da quel che ho capito)

PS: unica avvertenza: cerca di farglielo notare in maniera gentile, può sembrare una banalità ma con certi professori è più difficile del previsto far notare loro che hanno sbagliato su qualcosa senza urtarli.... :)
Aboliamo il latino nei licei scientifici!
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Sono d'accordo. Penso che bastasse farlo notare gentilmente, senza dire che "si era inventata un teorema".
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

appunto: prova a richiedere la questione per capire meglio e falle notare le tue osservazioni.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Messaggio da Claudio. »

Bene, allora ci proverò quando torneremo sull'argomento :roll:


OT:esiste una fase delle olimpiadi di matematica americane al livello archimede?
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi