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Inviato: 27 set 2009, 14:30
da Tibor Gallai
Davide90 ha scritto:Però farlo "svuotando" il cubo in base alle proiezioni è facile, è molto più impegnativo farlo per addizione di cubi a partire da zero.
E' una buona tecnica (eccellente!), ma non funziona mica sempre... Provala nel 10°. :roll:

Inviato: 27 set 2009, 14:54
da Davide90
Si, lì ovviamente difficilmente dà buoni esiti. :D
Però per me il 10 è sembrato il più facile... probabilmente perchè ragionando sulle scale modali in musica si utilizza lo stesso identico procedimento di "slittare" gli accordi alla riga successiva.

Ma anche a voi nel 9 impazzisce, e non dà alcun pallino (nè giallo nè verde) anche se è corretta sia la proiezione che il numero di cubi? :roll:

Inviato: 27 set 2009, 16:20
da Tibor Gallai
Davide90 ha scritto:Si, lì ovviamente difficilmente dà buoni esiti. :D
Però per me il 10 è sembrato il più facile... probabilmente perchè ragionando sulle scale modali in musica si utilizza lo stesso identico procedimento di "slittare" gli accordi alla riga successiva.
Io preferisco la soluzione più "simmetrica" di inscrivere un tetraedro regolare nel cubo e tracciare i suoi spigoli...
Ma anche a voi nel 9 impazzisce, e non dà alcun pallino (nè giallo nè verde) anche se è corretta sia la proiezione che il numero di cubi? :roll:
No, ma quel programmino è crivellato da bug piuttosto evidenti, quindi non mi stupirei molto di ciò.

Inviato: 27 set 2009, 19:35
da karlosson_sul_tetto
Davide90 ha scritto:Karlosson potrà non ascoltare disegno per i prossimi 8 anni! :P
Cosa intendi? :?: :?:

Inviato: 27 set 2009, 20:51
da Davide90
Nel senso che se riesci a fare quel giochino, vuol dire che sei perfettamente in grado di capire il programma di disegno senza alcun sforzo, per medie e superiori (come la maggior parte di noi, penso :D ).
Molti professori di disegno non sono in grado di pensare e "vedere" in tre dimensioni (compresa quella che ho avuto io XD), e al primo disegno un po' più complesso commettono degli errori nell'individuare qualche punto, che dipendono da una visualizzazione geometrica non corretta.

Inviato: 27 set 2009, 21:54
da Francutio
Vabbè ma alle superiori cosa si fa? Assonometrie, proiezioni e poca prospettiva :roll:

Almeno, questo da noi :cry:

Inviato: 01 ott 2009, 18:52
da Daedalus
Bellissimo!!! L'ho "divorato" ieri sera...
Davvero carino.
Bravo Karlosson

In ogni modo concordo in tutto e per tutto con davide90... sia sullo svuotamento (alcuni venivano solo svotando ;) ) sia per il ragionamento musicale per il 10 (pensata la stessa cosa! XD)

Inviato: 15 ott 2009, 16:10
da karlosson_sul_tetto
Davide90 ha scritto:Molto molto bello!!
Karlosson potrà non ascoltare disegno per i prossimi 8 anni! :P
Però farlo "svuotando" il cubo in base alle proiezioni è facile, è molto più impegnativo farlo per addizione di cubi a partire da zero.
Adesso che ci penso,anch'io facevo la tecnica dello svuotamento;quanto al disegno,vedi l'allegato qui:è meglio che ascolti.