Ciao Da Matteo di Sassari

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
alienone
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:10

Ciao Da Matteo di Sassari

Messaggio da alienone »

Ciao, mi chiamo Matteo e frequento in quinta ginnasio (seconda superiore) al Liceo Classico Azuni di Sassari. Ho sempre amato la matematica e l'informatica e nel 2006 e nel 2007 ho partecipato alle Olimpiadi della Bocconi risultando 1° e 2° nelle fasi semi-regionali ma fermandomi a Milano. Quest'anno ho fatto le olimpiadi a squadre con il mio liceo (primo anno per noi non eccellente) e di nuovo le olimpiadi della Bocconi (non ne parliamo che schifo) .
Nella matematica mi interesso di Teoria dei Numeri (per ora è solo un interesse purtroppo) e di Crittografia. Ho una grande passione per l'informatica e le mie prime parole non sono state "mamma" o "papà" ma "Hello, World!".
Più tardi ho imparato qualche comando e quando devo montare una scrivania pronuncio "apt-get install scrivania" ed essa appare lucida davanti a me in un momento.
ciauu
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Benvenuto :D
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Ciao!! Benvenuto!! :wink:
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Laplace89
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2008, 14:44
Località: Arezzo

Messaggio da Laplace89 »

Benvenuto.
'La matematica è la regina delle scienze, l'aritmetica è la regina della matematica'; C.F.Gauss
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

Hello alienone! :lol:
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
Goldrake
Messaggi: 160
Iscritto il: 12 set 2007, 10:57

Messaggio da Goldrake »

Benvenuto Matteo! :wink:
Avatar utente
Sonia
Messaggi: 17
Iscritto il: 02 dic 2007, 17:36

Messaggio da Sonia »

Benvenuto! :D
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Benvenuto!! L'anno scorso a cesenatico ho conosciuto qualche ragazzo di sassari...molto simpatici :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
fph
Site Admin
Messaggi: 3960
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Ciao! Benvenuto e una piccola precisazione: quelle della Bocconi non sono "olimpiadi". Tecnicamente il nome è "campionati internazionali di giochi matematici". "Olimpiadi" siamo solo noi, diffidate delle imitazioni :)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Benvenuto!Da uno coetaneo che ama la fisica ma studia la matematica per sopravvivere al liceo scientifico :shock:
Avatar utente
marcomr90
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:27
Località: Sarzana (una grande metropoli eeeeeeeeeh)
Contatta:

Messaggio da marcomr90 »

Welcome!
La fisica è matematica non perché noi conosciamo così bene il mondo fisico, ma perché lo conosciamo molto poco: sono solo le sue proprietà matematiche quelle che noi possiamo scoprire - Bertrand Russell
Rispondi