Pagina 1 di 4

Inviato: 28 feb 2008, 13:48
da EUCLA
Gli scacchi? E chi li porta a cese?

Ovvio che spero di esserci anch'io e in tal caso il "sacrificio" di portar gli scacchi lo potrei fare :roll:

Inviato: 28 feb 2008, 21:06
da linux
Scusate se mi intrometto...... premetto che nutro ben poche speranze ( quasi nulle ) di passare a Cesenatico. Ma se passo ( accendendo lumini votivi etc..) non è che potrei fare parte del circolo scacchistico che si è formato ????? Sono disposto a portare anche 3 scacchiere !!!!!!!!!
(tutto questo sperando di passare e sperando che non sappiate giocare a scacchi tanto quanto fate esercizi di matematica !!)
tschuss !!!

Inviato: 28 feb 2008, 22:30
da EUCLA
lol, il circolo scacchistico non l'abbiamo ancora fondato :lol:

Inviato: 01 mar 2008, 18:21
da mecreddie
e soprattutto il nostro non sarà un circolo scacchistico normale, ma un circolo per giocatori *cough cough* troppo forti *cough cough*, e quindi solo pochi eletti saranno ammessi al suo interno. forse edriv può aspirare a farne parte, ma in via del tutto eccezionale :roll: :roll:

Inviato: 01 mar 2008, 20:39
da salva90
mecreddie ha scritto:e soprattutto il nostro non sarà un circolo scacchistico normale, ma un circolo per giocatori *cough cough* troppo forti *cough cough*, e quindi solo pochi eletti saranno ammessi al suo interno. forse edriv può aspirare a farne parte, ma in via del tutto eccezionale :roll: :roll:
membri dell'EATO sezione 'scacchi' :lol:

Inviato: 01 mar 2008, 22:04
da linux
Perdonate se mi intrometto di nuovo , ma visto che il circolo sarà solo per giocatori forti , che livello sarà ??? Sui 2000 ELO???? O qualcosina in meno ???? Cmq qualcuno potrebbe postare qualche problemino diciamo "scacchistico"??? O se è stato già fatto qualche anima buona potrebbe linkarlo ???????
:D :D :D :D :D :D
Ich wünsche euch eine gute Nacht
[/tex][/quote]

Inviato: 01 mar 2008, 22:49
da EUCLA
Non siamo così tanto forti sai :lol: ... e che io sappia nessuno ha mai avuto la malsana idea di postare problemi di scacchi :) -

Domanda: Che cos'è l'ELO? :shock:

Inviato: 02 mar 2008, 13:55
da Miralansa
L'Elo è il punteggio in cui si misura l'abilità di uno scacchista, si aumenta facendo buone prestazioni in tornei in cui appunto la media elo degli altri giocatori conta molto, per la cronaca 2000 punti elo stiamo sul candidato maestro che è un livello notevole.

Inviato: 02 mar 2008, 13:57
da l'Apprendista_Stregone
EUCLA ha scritto:
Domanda: Che cos'è l'ELO? :shock:
E il punteggio che si usa per "classificare" i giocatori di scacchi.
Si parte con un punteggio base di 1440 punti e poi in base alle vittorie, alle sconfitte o alle patte e alla forza degli avversari si calcola la variazione di punteggio...

Cmq , anche se le speranze di venire a cesenatico son pari a zero, mi unirei molto volentieri al circolo...
Io porto gli orologi !:D

Inviato: 02 mar 2008, 14:25
da Gatto
L'anno prossimo finita la scuola mi devo iscrivere anch'io alla federazione scacchistica :D ; per il momento spero di riuscire a fare qualche partitina a Cese contro questi top del forum :wink:

Inviato: 03 mar 2008, 12:34
da piever
Toh, al limoncello pomeridiano si sostituisce un devastante torneo di blitz?

Non so se linux stesse scherzando, comunque qualche hanno fa si qualificò per cesenatico un GM... (non ci ho giocato contro per ovvi motivi...)

Nascondo il mio ELO per evidenti ragioni di privacy, cmq giochicchiare un po' mi farebbe piacere :D

Per non parlare poi di quanto io sia scarso a pallavolo ( :roll: )....

Inviato: 03 mar 2008, 13:45
da salva90
piever ha scritto:[...] limoncello pomeridiano[...]
spione :evil:

Inviato: 03 mar 2008, 13:50
da Marco
EUCLA ha scritto:... e che io sappia nessuno ha mai avuto la malsana idea di postare problemi di scacchi :) -
Giusto. Cominciamo subito:
G. Husserl (Israel Ring Tourney) ha scritto:Re in d6 e in c8; Donna in c6; Torri in f6 e d8; Alfiere in a8; Cavallo in e8; Pedoni in a7 e b7.

Colorare i pezzi. Qual'e' stata l'ultima mossa?
EDIT: mancava una Torre...

Inviato: 03 mar 2008, 14:27
da l'Apprendista_Stregone
piever ha scritto:
Non so se linux stesse scherzando, comunque qualche hanno fa si qualificò per cesenatico un GM... (non ci ho giocato contro per ovvi motivi...)
L'anno scorso a Cesenatico c'era Ronchetti, che è letteralmente un "mostro" sulla scacchiera :P

Inviato: 03 mar 2008, 14:43
da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
G. Husserl (Israel Ring Tourney) ha scritto:Re in d6 e in c8; Donna in c6; Torri in f6 e d8; Alfiere in a8; Cavallo in e8; Pedoni in a7 e b7.

Colorare i pezzi. Qual'e' stata l'ultima mossa?
EDIT: mancava una Torre...[/quote]

per fortuna hai corretto perchè ci stavo sbattendo la testa senza la torre :P

mettiamo che il re in c8 sia nero..allora ono tra pedone e regina è nero sennò sarebbe doppio scacco, inoltro c'è una torre in d8 che se nera avrebbe dato scacco al re bianco ma non matto. quindi la torre in d8 è bianca. inoltro la donna non può essere nera perchè se lo fosse darebbe scacco non matto al re bianco. quindi il pedone in b7 è nero, e quindi non si è mai mosso ed è impossibile che un alfiere sia andato in af ammenochè un pedone bianco non sia arrivato al capolinea, quindi l'alfiare è bianco e il pedone in a7 pure. la mossa finale è stata del bianco di mangiare con il pedone in d8 e dare doppio scacco; di conseguenza cavallo e la torre in f6 sono bianchi :P

quindi tutti bianchi treanne re in c8 e pedino in b7 e ultima mossa pedone bianco in d8 ++