Nota alla gara di febbraio

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
cerrigno
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 feb 2008, 15:22

Nota alla gara di febbraio

Messaggio da cerrigno »

Nelle fotocopie consegnateci nella prova di lunedì, non ri riusciva a capire quale fosse la parte ombreggiata nell'esercizio 8.

Ci è stato detto dai responsabili che si trattava della parte composta dai piccoli tre spicchietti, e in base a questa indicazione abbiamo (non solo io, tutti quelli che eravamo lì) calcolato l'area. Quest'area coincideva con la risposta C.

Quindi, chiederei qualche illuminazione a riguardo agli organizzatori. La risposta è corretta ugualmente, o verrà considerato errore, pur trattandosi di una non chiarezza del testo?
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 723
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Potete solo rivolgervi al responsabile provinciale perché ne tenga conto per stilare la graduatoria e decidere gli ammessi a Cesenatico.

Come organizzazione centrale non possiamo fare molto.
Alex90
Messaggi: 260
Iscritto il: 25 mag 2007, 13:49
Località: Perugia

Messaggio da Alex90 »

Per quanto mi riguarda non ho avuto problemi nel distinguere quel fosse la parte ombreggiata...anche se fotocopiata si vedeva che una parte era bianca e l'altra grigia...comunque anche se dovessero aver fatto male le fotocopie dubito che vi daranno buona la risposta pur non essendo vostra la colpa
cerrigno
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 feb 2008, 15:22

Messaggio da cerrigno »

Beh, domani ne parlo con la responsabile. Credo non sia un problema comunque, perché per come ci è stato presentato la risposta era corretta!

Nelle nostre Alex, ti assicuro che erano tutte e due bianche allo stesso modo!
Gio92
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 nov 2007, 21:05

risp

Messaggio da Gio92 »

anke io ho messo la C perchè sul mio foglio nn si capiva quale fosse la parte ombreggiata!!!
Avatar utente
maryla92
Messaggi: 28
Iscritto il: 07 feb 2008, 22:07

Messaggio da maryla92 »

anche io ho messo la rirposta C...ed era una delle domande che ho fatto con meno difficolà...e poi era sbagliata...ci sono rimasta anche un pò male...vabbè...
"L'immaginazione è più importante della conoscenza." Albert Einstein
Avatar utente
Jonny Tendenza
Messaggi: 33
Iscritto il: 09 ago 2007, 19:05
Località: Sotto le coperte assieme a una certa Marialuisa M. vorrei, ma purtroppo, Mede(PV)

Messaggio da Jonny Tendenza »

Fortunatamente non sono caduto nel tranello e ho messo $ \displaystyle \frac{3\sqrt{3}}{2} $! 8)

Ciao! :D
Rispondi