Info sullo stage senior

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
WinterCamp2008
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 giu 2007, 11:30

Messaggio da WinterCamp2008 »

Alex89 ha scritto:Scusatemi ma nella lettera che credo tutti i partecipanti a cese abbiano ricevuto c'era scritto che se nn si aveva notizia prima dell'arrivo di tale lettera, si poteva richiedere una deroga x i problemi al 31, però senza albergo garantito... ma i partecipanti nn li comunicheranno prima del 31? Perchè avrei intenzione di richiedere tale ritardo, però poi temo di nn poter + alloggiare negli alberghi con gli altri partecipanti...


EDIT: ma il fax devo mandarlo entro oggi o domani?
Tu inizia a mandare il fax *subito* e le soluzioni *prima possibile*. Se non ci sarà un'esplosione del numero di domande il posto in albergo con gli altri ti si trova. Non si può garantire perchè di solito le domande tendono ad arrivare tutte negli ultimi 10 minuti...
E' comunque buffo che un utente con più di 200 post possa ragionevolmente sostenere di non aver visto per tempo l'annuncio dello stage...
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Senior2007 ha scritto:
giove ha scritto:Che lettera?
Tu non l'hai ricevuta. Era per tutti i medagliati di classe <= quarta non invitati al Senior 2007.
Ok, grazie, era solo per sapere.
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Ho avuto dei problemi con la connessione ad internet:lol: :lol: .Solo nn capivo xchè nella lettera dice "entro qualche settimana" ma se le sol arrivano x il 31, poi dovranno (credo) valutarle e poi pubblicare i nomi, se ne dovrebbe parlare a metà agosto... o forse sbaglio qualcosa?
Avatar utente
WinterCamp2008
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 giu 2007, 11:30

Messaggio da WinterCamp2008 »

Alex89 ha scritto:nella lettera dice "entro qualche settimana" ma se le sol arrivano x il 31, poi dovranno (credo) valutarle e poi pubblicare i nomi, se ne dovrebbe parlare a metà agosto... o forse sbaglio qualcosa?
Non sbagli.
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Alle ore 22:42, dopo circa 75 minuti di agonia, 28 pagine di soluzioni + iscrizione sono state inviate a chi di dovere. Alla fine di ciò, il mio nuovo fax ci ha lasciati definitivamente... :shock:
Avatar utente
WinterCamp2008
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 giu 2007, 11:30

Messaggio da WinterCamp2008 »

Domanda ricevuta tramite MP:
Vi invio le soluzioni in formato .zip in quanto non ho il convertitore pdf.
Per favore rispondetemi se va bene o come devo fare.
Se riuscite a mandare un file .pdf è meglio, in quanto ci sono più correttori all'opera e non tutti necessariamente lavorano in ambiente Microsoft.

Un creatore di pdf gratis e facile da usare è Cutepdf (si trova con Google), ma ce ne sono anche altri.

Comunque, salvo obiezioni su questo medesimo thread, diciamo che i documenti in formato Word zippati sono tollerati, ma deprecati.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Ma usare TeXnicCenter (che è aggratis e praticissimo) proprio non vi garba, eh :? ?
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
meditans
Messaggi: 47
Iscritto il: 05 apr 2007, 11:17
Località: Reggio Calabria

Messaggio da meditans »

Mi chiedevo... non sarebbe possibile avere brevi tempore una conferma dell'avvenuta ricezione degli esercizi per il senior?

Magari per pm?
meditans
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

meditans ha scritto:Mi chiedevo... non sarebbe possibile avere brevi tempore una conferma dell'avvenuta ricezione degli esercizi per il senior?

Magari per pm?
meditans
io quando ho mandato il PM ho scritto 'per favore confermatemi l'avvenuta ricezione' e mi è arrvivato un PM con scritto 'ricevuto' :wink:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

ecco....in effetti quella di salva era una bella idea...a me tranquillizza il fatto di vederlo tra gli mp inviati...però mica più di tanto... :roll:
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

effettivamente la tua è stata una buona idea, slava ;P
io come EUCLA sono tranquillizzato dal fatto che il PM si trova tra i file inviati,e penso che se ci fosse stato qualche problema nell'invio del file, ci avrebbero avvisati. . .si che sono cattivi,ma non fino a questo punto :lol: :P
Avatar utente
meditans
Messaggi: 47
Iscritto il: 05 apr 2007, 11:17
Località: Reggio Calabria

Messaggio da meditans »

Sisi, l'avevo già chiesto per mp... ma meglio abbondare :D
Speriamo bene...

meditans
Will Mc Leslie
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 giu 2006, 08:22

Messaggio da Will Mc Leslie »

salva90 ha scritto:
meditans ha scritto:Mi chiedevo... non sarebbe possibile avere brevi tempore una conferma dell'avvenuta ricezione degli esercizi per il senior?

Magari per pm?
meditans
io quando ho mandato il PM ho scritto 'per favore confermatemi l'avvenuta ricezione' e mi è arrvivato un PM con scritto 'ricevuto' :wink:
Io ho chiesto di mandarmi una conferma per pm, ma non mi è arrivato nulla. Ok che ho fatto schifo al preimo, però... Comunque guardando il messaggio inviato c'è scritto che l'allegato è stato scaricato 5 volte, quindi congetturo sia stato ricevuto senza problemi.
"From the coast of gold, across the seven seas,
I'm travelling on, far and wide,
But now it seems, I'm just a stranger to myself,
and all the things I sometimes do,
it isn't me but someone else"
Membro EATO
Avatar utente
WinterCamp2008
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 giu 2007, 11:30

Messaggio da WinterCamp2008 »

Non vi preoccupate delle conferme. Se il messaggio è tra la vostra posta in uscita vuol dire che lo avete spedito, se è tra la vostra posta inviata vuol dire che qualcuno l'ha anche aperto.

Veniamo alle cose più serie. Ad oggi non è pervenuto nulla (di esercizi) dalle seguenti persone (potenziali spesati o aspitanti volontari):
  • Berbenni Manuel;
  • Di Mille Cosmo;
  • Lorenzini Daniele (che però ha chiesto di usufruire della proroga cui aveva diritto);
  • Ronconi Luca;
  • Caleo Andrea;
  • Marengon Marco;
  • Presel Francesco;
  • Tamanini Tiziano.
Inoltre i seguenti aspiranti volontari non hanno mandato il fax all'UMI come invece era richiesto:
  • Getman Fedor;
  • Stara Federico.
Infine va da sé che hanno bassisime probabilità di essere convocati:
  • quelli che hanno spedito più volte o in più modi, generando solo molta confusione;
  • quelli che hanno spedito esercizi diversi da quelli loro assegnati (ad esempio il 2007 invece del 2006);
  • quelli che continuano a spedire per raccomandata (se non c'è nessuno in Dipartimento quando arriva il postino, quest'ultimo lascia l'avviso, ma nessuno si farà ore di fila all'ufficio postale per ritirarla!);
  • quelli che dopo anni di stage non scrivono ancora in LaTeX;
  • quelli che non riescono a contenere il file in dimensioni accettabili.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Strano, Caleo Andrea mi aveva detto di avere spedito (forse c'è stato dei problemi nell'invio)
ora è in vacanza, ma appena ritorna gli faccio presente il problema
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Rispondi