curiosità il tuo nome è donna

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
icabod
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2009, 15:16
Località: avezzano

Messaggio da icabod »

generazione pokemon... skz dove sei??
icabod
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Messaggio da Kopernik »

Non ho capito bene la faccenda dell'età. Si vince qualcosa se si è più vecchi? Io ho 42 anni e faccio pure l'insegnante. Tranne qualche punta di pignoleria (abbastanza diffusa e normale in chi si occupa di matematica) trovo che gli utenti di questo forum, pur essendo più giovani di me, sono sempre corretti ed educati. Se icabod continua a voler provocare, inevitabilmente qualcuno le risponderà.
P.S. E il mio nickname come si storpia?
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Non lo so,ora ci provo.
kopeyka,kioperik,kopeynik;finora tutto.
Se mi viene qualcos'altro ti dico :P
P.S. 10 anni...
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Voi 2 piantatela :evil: :roll:
se no stasera arrosto misto (che fatto con la birra e' eccelso) :twisted:

icabod, ti ho gia' detto che e' ipocrita da parte tua fare la vittima. A insultare hai iniziato tu.
Il tuo non e' un "essere semplicemente un pò pungente tanto per dare un tono pizzichino ai mess", visto che mantieni lo stesso tono dal tuo secondo post. Sei sempre piccata nello scrivere e spesso scortese.
In internet scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Come tu sai, non essersi informati sulle regole non e' un'attenuante. Se entro in biblioteca e parlo ad alta voce sono un maleducato, anche se non volevo disturbare: ci sono i regolamenti appesi e basta volerli leggere.
Cmq basta riflettere un attimo e si comprende da soli che scrivere in maiuscolo "alza i toni".

Quante donne ci sono? Quelle che vogliono esserci. Non ho idea. Il genere non e' chiesto, ergo non si puo' sapere finche' non viene palesato.

Quote rosa? Ancora a fare stupida polemica? E quante quote rosa ci sono nella tua casa? E nel tuo condominio? E nella tua citta'? Se non sono a norma te ne vai? Spero che a scuola tu non sia cosi' ottusa (mi spiace ma non c'e' altro termine).
Nelle comunita' ad ingresso libero non si puo' parlare di quote rosa: dovremo vietare a dei ragazzi l'adesione solo perche' le ragazze sono poco interessate?
In Birreria ci fu pure una discussione sul perche' ci sono poche ragazze. Quando partecipai a Cesenatico (ovvero le finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica) il rapporto maschi:femmine era 20:1 (o 60:1 ?). Dovettero premiare la miglior ragazza per dare un premio principale ad una ragazza.

Per l'informatica, scusa letto male. In effetti hai detto test d'ingresso e non esame


Io ho 32 anni e sto facendo un dottorato di ricerca in Astronomia presso l'Universidad de Concepcion in Chile e mi occupo anche di pipeline (sofisticati script che accelerano il lavoro).
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Yoda
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 mar 2009, 14:46
Località: Dagobah

regole

Messaggio da Yoda »

Mamma è mestiere complicato. Innervosente. Affermazione verificabile nell'esperienza di ciascuno.

Ma una mamma deve poter capire l'animo di questi giovani matematici. Essi, rispetto a lei e alle sue meraviglie, hanno molto meno tempo: la loro carriera olimpica si consuma nel rapido spazio delle superiori, tra scarse occasioni e immensa concorrenza.

Eppure sanno essere spiritosi (basta navigare in questo forum, o leggere quello che sicuramente qualcuno di loro ha scritto qui: in un'ironico, divertente affresco del loro "core business").

Con la complicità dei loro veterani sono capaci di tenere fieramente in piedi un luogo di dibattito vivace, capace di interessare e coinvolgere anche ospiti francamente bizzarri come un vecchio jedi o una giovane mamma che inciampa nella magia dei numeri.

Chiedono solo di rispettare le regole. Non è difficile, Icabod.
Ultima modifica di Yoda il 25 set 2009, 18:34, modificato 4 volte in totale.
"Size matters not. Look at me. Judge me by my size, do you? Hmm? Hmm. And well you should not. For my ally is the Force, and a powerful ally it is."
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Immagine


Detesto ammettere di aver sbagliato se parto con l'idea di essere nel giusto, ma questa purtroppo è una di quelle occasioni :evil:

@SkZ: hai ragione tu :cry:

@icabod: che delusione davvero...non capisco da cosa hai dedotto che mi sono spremuto le meningi per giorni per scrivere quelle due addizioni che come ti ho detto ho buttato giù sul momento, libera di non crederci, ma se sono su sto forum è per stare un pò aggiornato sulle Olimpiadi, non per altro...chiedi pure se qualcuno ha mai visto un mio post "impegnato" qui, non credo troverai risposte positive a tale domanda... :?

Comunque mi hai dimostrato te che non vale la pena preoccuparsi troppo :wink:

La cosa che mi ha dato più fastidio è stato lo storpiare il mio nick. Si scrive Francutio, e si legge Francutio. Sì, con la T...niente Z, niente influenze latine prego.

Detto questo, ho 17 anni.

Sulle quote rosa ha già detto tutto SkZ per cui ciao. :roll:
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

aiuto!!!!!Abbiamo raggiunto le 8 pagine :shock:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Maioc92 ha scritto:aiuto!!!!!Abbiamo raggiunto le 8 pagine :shock:
Di cui una era una mia lite con pikachu! :D :D
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
icabod
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2009, 15:16
Località: avezzano

Messaggio da icabod »

ormai tutto ciò che dico viene frainteso. un pò me la sono cercata ma, non ho iniziato io. sono una persona rispettosa del prossimo e delle regole per educazione e per convinzione, e il discorso delle quote rosa era solo un modo per sapere se è solo un luogo comune che la mat è una materia prettamente maschile o no, che c'è di male, si vede che mi esprimo proprio in modo irritante, ma non sono affatto piccata... mi dovreste vedere quando mi arrabbio davvero... e ripeto che non urlo neanche quando sgrido i miei bambini o discuto con mio marito. mi state giudicando male, ma prometto che farò di tutto per farvi ricredere.
a proposito: ho letto un quesito 'facile facile' in un altra sezione, avevo capito che era 25^2, 35^2, 45^2 e 55^2, l'ultimo non era un quadrato perfetto, ma che c'entra coi numeri primi??
icabod
ndp15
Messaggi: 598
Iscritto il: 18 gen 2007, 19:01

Messaggio da ndp15 »

icabod ha scritto:a proposito: ho letto un quesito 'facile facile' in un altra sezione, avevo capito che era 25^2, 35^2, 45^2 e 55^2, l'ultimo non era un quadrato perfetto, ma che c'entra coi numeri primi??
Ti è permesso (ed è anche consigliato!) scrivere nel relativo topic se si deve parlare di un problema.
Comunque non ho capito dove hai visto i numeri primi in quel problema.
Avatar utente
djoko92
Messaggi: 24
Iscritto il: 06 mag 2009, 18:20
Località: Cremona

Messaggio da djoko92 »

icabod ha scritto:ormai tutto ciò che dico viene frainteso.
se tutti gli utenti "ti fraintendono" e forse non ti esprimi benissimo.
Effettivamente i tuoi post iniziali sono stati abbastanza scortesi e non si può pretendere cortesia quando non si dà altrettanto.
Comunque ora il tuo atteggiamento mi sembra più positivo, ti do il benvenuto nel forum e spero ti troverai bene.
---djoko92----

"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare."
( Igor Sikorsky )
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

icabod ha scritto:ormai tutto ciò che dico viene frainteso. un pò me la sono cercata ma, non ho iniziato io. sono una persona rispettosa del prossimo e delle regole per educazione e per convinzione, [...]
:shock: :shock:
Marioc92 e davide90 non ti hanno trattato coi guanti e cmq davide ha specificato che gli davi l'impressione che avessi postato per trollare.
Cmq la tua risposta fu
icabod ha scritto:12 è 3*4, 56 è 7*8 ... perché siete così diffidenti e poco riflessivi, mi sembra una riflessione degna di un minimo di attenzione, quale è l'età media delle persone di questo forum... non saranno tutti quindicenni brufolosi che giocano a fare gli scenziati sarcastici??? :shock: ...fragilità il tuo nome è donna... w. s.
icabod ha scritto:vorrei aggiungere, icabod crane è un professore di lettere scalcinato e un pò bruttino di un famoso romanzo della letteratura classica americana... vi ho citato shakespeare e non l'avete capito, il quesito lo avete ignorato ( mentre invece la relazione esiste eccome!!!)... dunque non do baci, non prendo in giro, :twisted: ero curiosa di sapere cosa ne pensassero quelli del ramo... e non mi è sembrato che ne capite poi tanto... la perifrastica???!!! che ne dite?!
nel tuo secondo post della discussione non hai usato verbi di attenuazione, hai fatto proprio una affermazione precisa. Nel post subito successivo hai usato un "mi sembra", ma a sto punto chiaramente a pura funzione di preterizione.
E visto che scrivi proprio come gpdimonterose, avevamo tutto il diritto di essere diffidenti. Quando un nuovo utente inizia a scrivere post incomprensibili senza presentarsi, di solito al 90% e' un troll.

icabod ha scritto:[..] il discorso delle quote rosa era solo un modo per sapere se è solo un luogo comune che la mat è una materia prettamente maschile o no, che c'è di male, si vede che mi esprimo proprio in modo irritante, ma non sono affatto piccata...
assolutamente falso!
icabod ha scritto:quante donne ci sono? sono rispettate le quote rosa? se si mi trasferisco, altrimenti resto... contenti? [..]
Se chiedi se sono rispettate le quote rosa, non stai chiedendo se la materia e' prettamente maschile. E cmq per saperlo dovresti informarti sugli iscritti ai corsi universitari di Matematica, non sugli iscritti al forum sulle Olimpiadi di Matematica.
Se tu intendevi fare una battuta avresti dovuto sottolinearlo con un emoticon tipo "sono rispettate le quote rosa? ;) "
Avendo (penso, reputo) fatto giurisprudenza, dovresti sapere che e' importante come viene proposta una frase.
icabod ha scritto:[..] mi dovreste vedere quando mi arrabbio davvero... e ripeto che non urlo neanche quando sgrido i miei bambini o discuto con mio marito. mi state giudicando male, ma prometto che farò di tutto per farvi ricredere.
a proposito: ho letto un quesito 'facile facile' in un altra sezione, avevo capito che era 25^2, 35^2, 45^2 e 55^2, l'ultimo non era un quadrato perfetto, ma che c'entra coi numeri primi??
Icabod, io sono solo infastidito. Se mi arrabbio, le 7 trombe sembrano un venticello :twisted:

Da regolamento e' vietato postare in una discussione post che riguardano altre discussioni :roll:
Come suggerito puoi, anzi devi, postare nella discussione oggetto del tuo interesse.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Pikachù
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 set 2009, 21:51
Località: ElettriCity

Messaggio da Pikachù »

karlosson_sul_tetto ha scritto:
Maioc92 ha scritto:aiuto!!!!!Abbiamo raggiunto le 8 pagine :shock:
Di cui una era una mia lite con pikachu! :D :D
E tu che sei Ciarizard coi pied per terra? :o
Bevo solo acqua corrente e birra alla spina
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Booni, state bboni!

Visto che si e' parlato di Netiquette, non e' carino spammare nelle discussioni altrui :?

Ma che mi tocca fare: io che cerco di porre ordine :roll:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Pikachù ha scritto:E tu che sei Ciarizard coi pied per terra? :o
CHARIZARD!!! :evil: :evil:

Veramente torterra...
E non sto bono :twisted: :twisted:
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Bloccato