Soluzioni 2009 TRIENNIO

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
eli9o
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 mag 2008, 19:43

Messaggio da eli9o »

exodd ha scritto: 115!!!!!
:shock: :shock:
secondo voi passo??? :wink:
Ma vai al WC, va' :lol:
Hypotheses non fingo
Avatar utente
kn
Messaggi: 508
Iscritto il: 23 lug 2007, 22:28
Località: Sestri Levante (Genova)
Contatta:

Messaggio da kn »

eli9o ha scritto:
exodd ha scritto: 115!!!!!
:shock: :shock:
secondo voi passo??? :wink:
Ma vai al WC, va' :lol:
In che senso? :shock: :lol:
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

eli9o ha scritto:
exodd ha scritto: 115!!!!!
:shock: :shock:
secondo voi passo??? :wink:
Ma vai al WC, va' :lol:
:lol: :lol: bella questa!
Appassionatamente BTA 197!
fedemenni
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:31

Messaggio da fedemenni »

EUCLA ha scritto:
fedemenni ha scritto: ci sono due miei amici a cui ho ftt copiare tutto e sono arrivati secondi u___ù
Bravo intelligentone :o
io sono di animo gentile ed aiuto sempre mannaggia a me... e loro nn volevano neanche partecipare... lo hanno fatto x saltare delle ore di economia aziendale
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

fedemenni ha scritto:
EUCLA ha scritto:
fedemenni ha scritto: ci sono due miei amici a cui ho ftt copiare tutto e sono arrivati secondi u___ù
Bravo intelligentone :o
io sono di animo gentile ed aiuto sempre mannaggia a me... e loro nn volevano neanche partecipare... lo hanno fatto x saltare delle ore di economia aziendale
La gentilezza può essere dimostrata in altri modi, per esempio, insegnando loro come fare gli esercizi di Archimede e non facendo copiare a loro! :wink:
Appassionatamente BTA 197!
fedemenni
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:31

Messaggio da fedemenni »

mod_2 ha scritto:
fedemenni ha scritto:
EUCLA ha scritto: Bravo intelligentone :o
io sono di animo gentile ed aiuto sempre mannaggia a me... e loro nn volevano neanche partecipare... lo hanno fatto x saltare delle ore di economia aziendale
La gentilezza può essere dimostrata in altri modi, per esempio, insegnando loro come fare gli esercizi di Archimede e non facendo copiare a loro! :wink:
sono fesso lo so *___* io non sono mai andato ad una provinciale individuale, perchè un anno ero in camposcuola in quei giorni, l'anno dopo ho ftt copiare ad un'altro compagno di classe che ha copiato anche dagl'altri e così è arrivato 2 (mi sembra), l'anno scorso non me lo ricordo sinceramente, xò ho fatto quello a squadre e siamo arrivati 2* negli istituti tecnici di roma e provincia... e diciamo che noi dalla premiazione siamo andati via prima xk pensavamo che non potevamo mai e poi mai vincere XD. quest'anno andrò di nuovo a quelle a squadre... in totale solo 7* per tutti le coppie di persone che si sono classificate prime seconde o terze.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

fedemenni ha scritto:
mod_2 ha scritto:
fedemenni ha scritto: io sono di animo gentile ed aiuto sempre mannaggia a me... e loro nn volevano neanche partecipare... lo hanno fatto x saltare delle ore di economia aziendale
La gentilezza può essere dimostrata in altri modi, per esempio, insegnando loro come fare gli esercizi di Archimede e non facendo copiare a loro! :wink:
sono fesso lo so *___* io non sono mai andato ad una provinciale individuale, perchè un anno ero in camposcuola in quei giorni, l'anno dopo ho ftt copiare ad un'altro compagno di classe che ha copiato anche dagl'altri e così è arrivato 2 (mi sembra), l'anno scorso non me lo ricordo sinceramente, xò ho fatto quello a squadre e siamo arrivati 2* negli istituti tecnici di roma e provincia... e diciamo che noi dalla premiazione siamo andati via prima xk pensavamo che non potevamo mai e poi mai vincere XD. quest'anno andrò di nuovo a quelle a squadre... in totale solo 7* per tutti le coppie di persone che si sono classificate prime seconde o terze.
se passerà uno di loro avrà rubato il posto ad uno che senza copiare aveva fatto di meno :?
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Già, gentilezze come la tua (molto diffuse nella mia scuola) mi stavano impedendo un anno fa di qualificarmi per le provinciali. Comunque non ti conosco per dire se sei fesso o no, scorretto di sicuro. Potrebbero esserci anche altri ragazzi a cui interessava piazzarsi bene.
fedemenni
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:31

Messaggio da fedemenni »

EUCLA ha scritto:Già, gentilezze come la tua (molto diffuse nella mia scuola) mi stavano impedendo un anno fa di qualificarmi per le provinciali. Comunque non ti conosco per dire se sei fesso o no, scorretto di sicuro. Potrebbero esserci anche altri ragazzi a cui interessava piazzarsi bene.
posso solo dirti che nella mia scuola non glielene frega a nessuno tranne che a me u__ù conosco la scuola, conosco la gente tutta gente che pensa a fare le olimpiadi di matematica solo per perder le ore a scuola
fedemenni
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:31

Messaggio da fedemenni »

gian92 ha scritto:
fedemenni ha scritto:
mod_2 ha scritto: La gentilezza può essere dimostrata in altri modi, per esempio, insegnando loro come fare gli esercizi di Archimede e non facendo copiare a loro! :wink:
sono fesso lo so *___* io non sono mai andato ad una provinciale individuale, perchè un anno ero in camposcuola in quei giorni, l'anno dopo ho ftt copiare ad un'altro compagno di classe che ha copiato anche dagl'altri e così è arrivato 2 (mi sembra), l'anno scorso non me lo ricordo sinceramente, xò ho fatto quello a squadre e siamo arrivati 2* negli istituti tecnici di roma e provincia... e diciamo che noi dalla premiazione siamo andati via prima xk pensavamo che non potevamo mai e poi mai vincere XD. quest'anno andrò di nuovo a quelle a squadre... in totale solo 7* per tutti le coppie di persone che si sono classificate prime seconde o terze.
se passerà uno di loro avrà rubato il posto ad uno che senza copiare aveva fatto di meno :?
sotto di me cioè sotto il 65 c'erano tutti 50-30...
uno dell'anno scroso della squadra è arrivato penultimo pensa un pò
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

eli9o ha scritto:
exodd ha scritto: 115!!!!!
:shock: :shock:
secondo voi passo??? :wink:
Ma vai al WC, va' :lol:
loool
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
sbk_
Messaggi: 28
Iscritto il: 02 mag 2008, 03:15

Messaggio da sbk_ »

la pratica di far copiare mi è costata la provinciale l'anno scorso la provinciale praticamente quelli capaci nella mia scuola siamo circa 6 di cui è uscito l'anno scorso xo visto che ognuno di questi sei li ha fatti copiare almeno ad altri 2 si è arrivati alla classifica che uno di questi ha fatto 95 è arrivato primo cn altri 5 della sua classe gli altri e al 7° posto a 90 punti eravamo in 11 e siccome ne potevano far passare circa 10 e nn ci potevano far passare in 17 hanno preso i primi 6 cioe i primi posti e quindi alle provinciali è andato uno solo capace e il resto erano solo copioni....quest'anno è stato un po diverso anche se ce ne sn tanti che copiando hanno fatto un punteggio alto un mio compa di classe cn 4 in mate ha fatto qualcosa tipo 95 xo i posti di noi 6 bravi sn salvi xche cmq abbiamo fatto dai 100 ai 105.....io 105:P cmq secondo me si dovrebbe far qualcosa x diminuire questo fenomeno secondo me far la gara di pomeriggio convincerebbe a far star a casa molta gente che partecipa x perdere lezione
che mondo sarebbe sensa matematica!!!!
CoNVeRGe.
Messaggi: 98
Iscritto il: 22 ott 2008, 18:51

Messaggio da CoNVeRGe. »

ma le olimpiadi a squadre come funzionano? qualcuno mi illumini

sarei ancora in tempo a partecipare?
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

sbk_, ti prego, usa un po' la punteggiatura! :shock:

Solo una volta ho collaborato alla semifinale dei giochi della bocconi, ma l'altro era il primo vincitore in L1. Cmq quasi tutto quello che mi passo' era sbagliato e feci da me.
Non mi cambio' molto dato che arrivai primo.
E anche alla gara per i 10 anni della Mathesis facemmo in collaborazione, ma era tutta un po' farsa (arrivammo Matteo ed io secondi, l'altro terzo :shock: :? ).

Per il resto basta che i prof controllino e nessuno copia. Quando ho controllato le semifinali della Bocconi avevo ben chiarito che volevo sentire volare le mosche. :wink:

far copiare gente non capace e' da fessi e incoscienti, oltre a fare un danno.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Ecce fessus!

Messaggio da HarryPotter »

fedemenni ha scritto:anche nella mia scuola sono usciti i risultati ... 4* con 65 punti... ci sono due miei amici a cui ho ftt copiare tutto e sono arrivati secondi u___ù loro hanno messo solo qll sicure
Copiare e far copiare in una gara pubblica, con centinaia di migliaia di partecipanti in tutta Italia, è sicuramente un comportamento moralmente deprecabile. Venire a vantarsene nel forum ufficiale delle Olimpiadi della Matematica, dove sono registrati alcuni dei capi e degli organizzatori dei Giochi di Archimede, invece, è semplicemente da fesso. È come entrare in questura, declamando tronfio ai carabinieri: "Ragazzi, non sapete che Spider ho rubato stamattina! Roba da signori! E non se n'è accorto nessuno...". :evil:

\mode mod on
Detto questo benvenuto nel forum! E non scrivere come in un sms, ché hai quanti caratteri vuoi a disposizione...
\mode mod off
CoNVeRGe. ha scritto: ma le olimpiadi a squadre come funzionano? qualcuno mi illumini

sarei ancora in tempo a partecipare?
Per le olimpiadi a squadre, devi organizzare una squadra di 7 persone all'interno della tua scuola e poi partecipare a una manifestazione/gara con altre scuole che consenta di ottenere la qualificazione ai nazionali di Cesenatico (come la coppa Fermat a Genova). Non so quale sia la gara di qualificazione più vicina a Teramo. Qui trovi il regolamento dell'ultima edizione nazionale della gara a squadre. In bocca al lupo! :D

Ciao a tutti!

P.S Penso che ormai si possa dire: il problema di Pietro e Paolo l'ho scritto io. :twisted:
Rispondi