giochi di archimede!

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Messaggio da pak-man »

Agi_90 ha scritto:io l'anno scorso ho avuto la stessa situazione.. be na pernacchia che significa preferisco 2 che perdere le olimpiadi.
Quoto in pieno: un 2 si recupera, le olimpiadi no!
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

mi spiace dirlo, ma ci sono molti (purtroppo) professori che si dimenticano perche' son li': insegnare e far crescere culturalmente i ragazzi.
E spesso l'interdisciplinarieta' deve essere solo operata dai ragazzi nelle interrogazioni e compiti, altrimentiogni materia e' una "religione" a se stante: non si ammette che ci sia altro e nulla deve interferire.
A Udine al classico davano voti piu' bassi a chi faceva sport, perche' non si applicava abbastanza dato che non dedicava tutto il tempo allo studio
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

kn ha scritto: Io il fatidico 19 alle prime 2 ore ho una verifica di matematica
quindi niente archimede...
Protesta! Falle presente che i giochi di Archimede sono ben più impegnativi/divertenti di un compito in classe (e tra altro dura solo un'retta e mezza). E poi, come hanno detto, il compito puoi benissimo farlo in un altro giorno!
SkZ ha scritto:A Udine al classico davano voti piu' bassi a chi faceva sport, perche' non si applicava abbastanza dato che non dedicava tutto il tempo allo studio
:shock:

Noi, partecipiamo, come ogni anno, tutta la classe. La partecipazione è libera e non è vincolata da nulla (e spostano volentieri le verifiche quando vengono a conoscenza della data), e gli stessi insegnati ci incoraggiano dicendoci che bisogna sempre provare!
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Lo Stellini grazie al cielo e' cambiato molto, forse anche perche' sono cambiati i prof. ma un tempo ( :cry: che brutto a dirsi) era pensato che tu dovessi solo studiare e fare niente altro
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

ho chiesto alla mia prof di italiano che ci accompagna in gita se si po prendere lei il compito di farsi inviare via mail il testod ella prova per fare archimde in gita e lei mi ha risposto ridendo :shock:
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

alexba91 ha scritto:ho chiesto alla mia prof di italiano che ci accompagna in gita se si po prendere lei il compito di farsi inviare via mail il testod ella prova per fare archimde in gita e lei mi ha risposto ridendo :shock:
Se ha riso e non ha detto nulla vuol dire che ha taciuto, e chi tace acconsente :D
Appassionatamente BTA 197!
pingu92
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 giu 2007, 16:09
Località: trezzano sul naviglio (MI)

Messaggio da pingu92 »

Francutio ha scritto:io non mi sto preparando e non penso di farlo...

perchè alla fine ad archimede si sbaglia solo se si fanno errori di distrazione....sono tutti fattibili....speriamo di non essermi autogufato e sbagliare troppi calcoli xD


pingu92 ha scritto:qualcuno mi può dare qualche consiglio per i giochi di archimede del triennio? siccome sono in terza sono molto svantaggiato o non mi devo preoccupare?
grazie

no tranquillo :wink:
pienamente d'accordo con fancutio comunque farò qualche prova degli anni scorsi o già provato le 2006 ed erano strafacili
Albert Einstein:"Non so con quali armi si combatterà la Terza Guerra Mondiale ma posso dire che nella Quarta si userano sassi e bastoni" (+ o - : l'ho sentita in tv)

0+1+2+3+...+ infinito (come si fa l'8 rovesciato?)= - 1/12
Avatar utente
maryla92
Messaggi: 28
Iscritto il: 07 feb 2008, 22:07

Messaggio da maryla92 »

marcomr90 ha scritto:anch'io ci sono il 19 a fare Archimede... l'ultimo Archimede sigh ... mi mancheranno... comunque in bocca al lupo a tutti (TRANNE che a quelli del mio liceo) ...quest'anno sono agguerritissimo e punto ad arrivare a cesenatico -
chi di voi il 20 fa i Giochi di Autunno della Bocconi?
io il 20 farò le gare per la bocconi...sono nella categoria L1...cmq concordo...in bocca al lupo a tutti tranne a quelli della mia scuola :D
"L'immaginazione è più importante della conoscenza." Albert Einstein
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Ragazzi, sono molto teso, sono un ragazzo di primo liceo scientifico e mi appresto a fare i giochi di archimede per la prima volta; negli allenamenti ho una media di 71/72 punti, secondo voi può bastare a superare la selezione????
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

Giuseppe R ha scritto:Ragazzi, sono molto teso, sono un ragazzo di primo liceo scientifico e mi appresto a fare i giochi di archimede per la prima volta; negli allenamenti ho una media di 71/72 punti, secondo voi può bastare a superare la selezione????
dipende dalla scuola in cui vai e soprattutto dalla tua provincia....

io in prima 79 non sono passato, in seconda con 91 si però sono a roma....

anzio è provincia di roma o di latina?
se è di latina hai sicuramente più possibilità di passare!
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

Il consueto in bocca al lupo a tutti prima di Archimede!

Piccolo aneddoto: scuola mia ogni anno fa i giochi di Archimede dopo tutte le altre (quest'anno iniziano alle 12:10) e nessuno è mai riuscito a organizzarsi e farsi passare la griglia delle soluzioni prima dell'inizio della prova... Poi dicono che il classico forma le menti e tutte quelle menate lì...
"Sei la Barbara della situazione!" (Tap)
feynman
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da feynman »

piever ha scritto:Il consueto in bocca al lupo a tutti prima di Archimede!

Piccolo aneddoto: scuola mia ogni anno fa i giochi di Archimede dopo tutte le altre (quest'anno iniziano alle 12:10) e nessuno è mai riuscito a organizzarsi e farsi passare la griglia delle soluzioni prima dell'inizio della prova... Poi dicono che il classico forma le menti e tutte quelle menate lì...
certo che forma le menti, tant'è che non si organizzano per copiare. Non so se ti è chiaro ma in questo forum difficilmente troverai gente che approvi le copiature, inoltre la griglia delle soluzioni non è disponibile sino a un paio di giorni dopo le prove.

Esser ridotti a copiare o a far copiare per i Giochi di Archimede significa non capire nulla nè dello spirito delle gare nè della matematica come valore.

Gente così è meglio che si dedichi ad altro: lasciate perdere le materie scientifiche. Datevi alla politica.

e scusate lo sfogo :lol:
quark
Messaggi: 147
Iscritto il: 07 mar 2008, 17:05
Località: agrigento

Messaggio da quark »

e poi non ha nessun senso copiare, dato che nella prova provinciale si farebbe solo una bruttissima figura :lol:
FANTASCIENZA = SCIENZA + TEMPO
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/580/86be03ac1eezv6.png[/img][/url]
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Non credo che Pietro fosse d'accordo con le copiature :lol:

Comunque ragazzi, in bocca al lupo! :wink:
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

piever ha scritto:
Il consueto in bocca al lupo a tutti prima di Archimede!

Piccolo aneddoto: scuola mia ogni anno fa i giochi di Archimede dopo tutte le altre (quest'anno iniziano alle 12:10) e nessuno è mai riuscito a organizzarsi e farsi passare la griglia delle soluzioni prima dell'inizio della prova... Poi dicono che il classico forma le menti e tutte quelle menate lì...

FEYNMAN HA SCRITTO:
certo che forma le menti, tant'è che non si organizzano per copiare. Non so se ti è chiaro ma in questo forum difficilmente troverai gente che approvi le copiature, inoltre la griglia delle soluzioni non è disponibile sino a un paio di giorni dopo le prove.

Esser ridotti a copiare o a far copiare per i Giochi di Archimede significa non capire nulla nè dello spirito delle gare nè della matematica come valore.

Gente così è meglio che si dedichi ad altro: lasciate perdere le materie scientifiche. Datevi alla politica.

e scusate lo sfogo

e poi non ha nessun senso copiare, dato che nella prova provinciale si farebbe solo una bruttissima figura
_________________

beh scusatemi ragazzi ma non penso proprio che pietro abbia bisogno di copiare!!!!!!
CUCCIOLO
Rispondi