giochi di archimede!

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Già sn un kavolata... è mlt + difficile skrivere in italiano
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

sbk_ ha scritto:io penso gia alla gara di febbraio cmq a me è capitato d vincere in 3 quando nn me lo aspettavo cmq sn una cavolata queta gara
@antonino casella, non ti obbliga nessuno a farla.. :?
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

julio14 ha scritto:Già sn un kavolata... è mlt + difficile skrivere in italiano
:D
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
String
Messaggi: 225
Iscritto il: 01 giu 2008, 17:21

Messaggio da String »

Beh, per me non è affatto una cavolata...per di più un'ora e mezza per risolvere 25 quesiti mi risultano un pò pochi, soprattutto in gara, quando guardo l'orologio, vedo che il tempo passa e non riesco più a concentrarmi seriamente :( Spero che quest'anno vada meglio, anche perchè da quando ho conosciuto questo forum mi sono appassionato molto e credo di essere un pò migliorato :)
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

String ha scritto:Beh, per me non è affatto una cavolata...per di più un'ora e mezza per risolvere 25 quesiti mi risultano un pò pochi, soprattutto in gara, quando guardo l'orologio, vedo che il tempo passa e non riesco più a concentrarmi seriamente :( Spero che quest'anno vada meglio, anche perchè da quando ho conosciuto questo forum mi sono appassionato molto e credo di essere un pò migliorato :)
sono perfettamente daccordo, il principale nemico ad archimede è il tempo
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Io darei volentieri un'ora di archimede, se venisse restituita a cesenatico :mrgreen:
sbk_
Messaggi: 28
Iscritto il: 02 mag 2008, 03:15

Messaggio da sbk_ »

secondo me è importantissimo l'esperienza che si ha col tempo xche facendo le gare tra bocconi oli ecc esercitandoti arrivi al punto che gli argomenti che magari nn studi a scuola e che trovi nei test li impari e riesci a capire molto velocemente qual'è il procedimento che bisogna usare
che mondo sarebbe sensa matematica!!!!
Avatar utente
kn
Messaggi: 508
Iscritto il: 23 lug 2007, 22:28
Località: Sestri Levante (Genova)
Contatta:

Messaggio da kn »

^^)---Sienna---(^^ ha scritto:ma è normale che nella mia scuola ancora non è passato nessun avviso per i giochi di archimede?? è strano... :roll:
Io il fatidico 19 alle prime 2 ore ho una verifica di matematica :lol:
quindi niente archimede...
Avatar utente
marcomr90
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:27
Località: Sarzana (una grande metropoli eeeeeeeeeh)
Contatta:

Messaggio da marcomr90 »

anch'io ci sono il 19 a fare Archimede... l'ultimo Archimede sigh ... mi mancheranno... comunque in bocca al lupo a tutti (TRANNE che a quelli del mio liceo) ...quest'anno sono agguerritissimo e punto ad arrivare a cesenatico -
chi di voi il 20 fa i Giochi di Autunno della Bocconi?
La fisica è matematica non perché noi conosciamo così bene il mondo fisico, ma perché lo conosciamo molto poco: sono solo le sue proprietà matematiche quelle che noi possiamo scoprire - Bertrand Russell
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

kn ha scritto:Io il fatidico 19 alle prime 2 ore ho una verifica di matematica :lol:
quindi niente archimede...
E ti lasci sottomettere cosi? :lol:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
quark
Messaggi: 147
Iscritto il: 07 mar 2008, 17:05
Località: agrigento

Messaggio da quark »

io quest'anno partecipo al 100%, l'anno scorso la mia prof di italiano e latino me lo ha proibito, dato che doveva PER FORZA fare un compito in classe proprio il giorno della prova (tra l'altro si è fatta dare due ore dalla prof matematica, dato che lei quel giorno lo aveva libero...)
FANTASCIENZA = SCIENZA + TEMPO
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/580/86be03ac1eezv6.png[/img][/url]
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

quark ha scritto:io quest'anno partecipo al 100%, l'anno scorso la mia prof di italiano e latino me lo ha proibito, dato che doveva PER FORZA fare un compito in classe proprio il giorno della prova (tra l'altro si è fatta dare due ore dalla prof matematica, dato che lei quel giorno lo aveva libero...)
io l'anno scorso ho avuto la stessa situazione.. be na pernacchia che significa preferisco 2 che perdere le olimpiadi.
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

io invece mi trovai sia febbraio che Cesenatico coincidere con compiti in classe di ... matematica.
Il mio prof, quando lo avvisai, disse solo: "Non vorrai che lo sposto". Non fece nessun problema (in effetti sarebbe stato strano).
Cmq non penso avrei avuto problemi anche con gli altri miei insegnati.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
quark
Messaggi: 147
Iscritto il: 07 mar 2008, 17:05
Località: agrigento

Messaggio da quark »

ma mia prof vuole che studiamo SOLO italiano e latino
FANTASCIENZA = SCIENZA + TEMPO
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/580/86be03ac1eezv6.png[/img][/url]
feynman
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da feynman »

kn ha scritto:
^^)---Sienna---(^^ ha scritto:ma è normale che nella mia scuola ancora non è passato nessun avviso per i giochi di archimede?? è strano... :roll:
Io il fatidico 19 alle prime 2 ore ho una verifica di matematica :lol:
quindi niente archimede...
Io insegno math e phis e sono responsabile di istituto per le Olimpiadi.

Trovo un po'scandaloso che i tuoi prof vi facciano fare la verifica e non la prova dei Giochi. E' dall'inizio della scuola che si conosce la data del 19 novembre, si poteva benissimo programmare la verifica in un'altra data.

Che poi la verifica sia proprio di Matematica rende la cosa ancora più assurda.

ciao
feynman
Rispondi