La fine del mondo

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Questo che ha fatto il video sta fuori!!! :shock: Che gli consigliassero qualche puscher decente :lol:
Avatar utente
Evelynn
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 ago 2008, 20:02
Località: Mantova

Messaggio da Evelynn »

Zoidberg ha scritto:ps: il corso "Stargate dinamici" ha esame solo orale o c'è anche lo scritto?
Solo orale, però nella lingua dei Nephilim :lol:
Musica est exercitium aritmeticae occultum nescientis se numerari animi. (Leibniz)

La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (B. Russell)
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

I quattro bosoni dell'Apocalisse

Messaggio da HarryPotter »

Ma scusate? Non c'è stata la fine del mondo? A me (e a Zoidberg :wink: ) risultava di sì, secondo la Repubblica online di ieri. 8) Bah, sarà l'ennesimo caso di cattivo giornalismo...
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Re: I quattro bosoni dell'Apocalisse

Messaggio da Haile »

HarryPotter ha scritto:Ma scusate? Non c'è stata la fine del mondo? A me (e a Zoidberg :wink: ) risultava di sì, secondo la Repubblica online di ieri. 8) Bah, sarà l'ennesimo caso di cattivo giornalismo...
La titoletto che più fa ridere è

L'ESPERTO di Antonino Zichichi

ahahah

ma anche quelli a destra non sono male :lol:
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

ma cos'è sto qui? un sito che riproduce la repubblica mettendo immagini e commenti che fanno ironia?
beh cmq fanno veramente ridere gli articolaetti sulla destra :lol:
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

:lol: per un secondo ho anche creduto fosse vero! Pero la migliore è "un complotto comunista contro i successi del governo"
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
AndBand89
Messaggi: 179
Iscritto il: 10 mar 2008, 18:17
Località: San Giovanni al Natisone(diciamo Udine dai)

Messaggio da AndBand89 »

fede90 ha scritto::lol: per un secondo ho anche creduto fosse vero! Pero la migliore è "un complotto comunista contro i successi del governo"
Tu con quel omino rosso col pugno alzato! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Davide90
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:05
Località: Padova / Modena
Contatta:

Messaggio da Davide90 »

Avete notato che cliccando sulla pagina questa viene risucchiata dal buco nero?? :lol: :lol: :lol:
Comunque secondo me la prima scoperta compiuta grazie al CERN è il livello medio della cultura scientifica in Italia... :cry:
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

Davide90 ha scritto:Avete notato che cliccando sulla pagina questa viene risucchiata dal buco nero?? :lol: :lol: :lol:
Comunque secondo me la prima scoperta compiuta grazie al CERN è il livello medio della cultura scientifica in Italia... :cry:
quoto pienamente :(
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

cmq devo ammettere che finalmente i fisici hanno qualcosa che piu' che un giocattolo in confronto a quello che fa la Natura: le pulsar accelerano mediamente a 5 TeV.
Ma qualcuna fa anche di peggio del LHC! ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Mathomico
Messaggi: 216
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Mathomico »

Forse l'argomento era ormai chiuso, ma visto che ho trovato un po' di tempo per scrivere...
... la sera prima dell'avvio dell'esperimento del CERN, mi è capitato di vedere il TG1 con i sottotitoli (della pagina 777 di Televideo).
Durante il servizio sull'LHC (ovviamente preparato prima, mica in diretta!!!) le scritte che comparivano sono state le seguenti:
"Durante questo straordinario esperimento, gli scienziati del CERN faranno scontrare tra loro alcuni fasci di PLOTONI. L'esperimento segnerà una svolta nella storia della scienza; c'è chi spera di poter rivelare il Bosone di X."

Ora, io mi chiedo, non potrebbero far rileggere i sottotitoli a qualcuno di competente!!!

(qualcuno mi dirà che "plotoni" è stato un errore di battitura... ed io risponderò: "Per ben quattro volte all'interno dello stesso servizio???")
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Mathomico ha scritto:"Durante questo straordinario esperimento, gli scienziati del CERN faranno scontrare tra loro alcuni fasci di PLOTONI. L'esperimento segnerà una svolta nella storia della scienza; c'è chi spera di poter rivelare il Bosone di X."
Ma LOL :lol: !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Mathomico ha scritto:"Durante questo straordinario esperimento, gli scienziati del CERN faranno scontrare tra loro alcuni fasci di PLOTONI.
Ehh, quante storie per una banale inversione: si sa che i plotoni di fasci amano scontrarsi :twisted:
Il_Russo
Messaggi: 347
Iscritto il: 16 gen 2007, 16:04
Località: Pisa

Messaggio da Il_Russo »

Ale90 ha scritto:Ehh, quante storie per una banale inversione: si sa che i plotoni di fasci amano scontrarsi :twisted:
:mrgreen: :mrgreen:
Presidente della commissione EATO per le IGO
Rispondi