Ciao!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
fancy mirror
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 set 2008, 20:47
Località: Lucca

Ciao!

Messaggio da fancy mirror »

Ciao! Mi chiamo Martina, ho 17 anni e devo frequentare l'ultimo anno del liceo classico. Purtroppo non ho mai partecipato alle olimpiadi perchè non ho mai avuto la possibilità di farlo, ma quest'anno chiederò alla mia professoressa di farmi provare, sia per mate che per fisica. Frequento questo forum da un annetto e penso che possa essermi di grande aiuto...Per il resto mi piace leggere, ascoltare la musica e penso di studiare fisica all'università. Spero di conoscervi presto, magari anche di persona (sarebbe un buon segno!) e di migliorare un po'. A presto!
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da Algebert »

fancy mirror ha scritto:e devo frequentare l'ultimo anno del liceo classico.
Cavoli ma cosa c'è un boom di iscritti al forum provenienti da licei classici (e quasi tutti anche pentiti) :shock: ?!

Comunque, benvenuta su questo bellissimo forum :wink: !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Benvenuta :wink:
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

benvenuta :D
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

La riscossa del Classico

Messaggio da HarryPotter »

Algebert ha scritto:
fancy mirror ha scritto:e devo frequentare l'ultimo anno del liceo classico.
Cavoli ma cosa c'è un boom di iscritti al forum provenienti da licei classici (e quasi tutti anche pentiti) :shock: ?!
Benvenuta, classicista!

Lo so che da quando avete scoperto che HarryPotter, il vostro moderatore preferito 8) , ha fatto il Classico c'è stato un boom di iscrizioni. E chi l'ha detto che siamo pentiti?

In ogni caso, cara fancy mirror, ti consiglio di dare un'occhiata alle regole del forum, alle f.a.q. e ai consigli su dove mettere i messaggi.

Divertiti con noi e in bocca al lupo per fisica e olimpiadi! :D
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Benvenuta da un altro ex-classicista, che ha scoperto come te la matematica olimpica il suo ultimo anno(in realtà la matematica in generale :( ). Non riesco dunque a non provare una certa solidarietà nei confronti dell'esperienza olimpica che farai quest'anno :in bocca al lupo! :D
p.s:pensi bene:il forum ti sarà di grande aiuto!
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Messaggio da elendil »

Benvenuta!
A quel che ho capito la fase regionale delle olifis è a Lucca e comprende anche Pistoia... quindi se casomai dovessi passare (ma non ci scommetterei :? ) ci potremmo conoscere. Intanto buona permanenza sull'Oliforum! :D
Avatar utente
Evelynn
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 ago 2008, 20:02
Località: Mantova

Messaggio da Evelynn »

Benvenutissimaaaaaaaaaa! =D
Musica est exercitium aritmeticae occultum nescientis se numerari animi. (Leibniz)

La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (B. Russell)
quicktimeplayers
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 dic 2007, 11:36
Località: La Higuera

Messaggio da quicktimeplayers »

Benvenuta!!!
(Anche se il problema non è nell'essere classicista, ma nell'essere lucchese :lol:
Già c'è Mattilgale...)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

ciao martina,ho visto che gia hai idea di partecipare alla gara di sabato..be, in bocca al lupo e benvenuta!
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Rispondi