che musica ascoltate?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Ovviamente il duro e puro rock anni '70 (Led Zeppelin, Rolling Stones, Pink Floyd, ecc...), più qualche canzone anni '80, sopratutto Dance (gli anni '80 erano praticamente solo quello). Degli artisti recenti apprezzo solo il mitico Caparezza :P .
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Algebert ha scritto:più qualche canzone anni '80, sopratutto Dance (gli anni '80 erano praticamente solo quello).
Mah :shock:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

mitchan88 ha scritto:
Algebert ha scritto:più qualche canzone anni '80, sopratutto Dance (gli anni '80 erano praticamente solo quello).
Mah :shock:
mi associo alla perplessità :shock:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

io ascolto un po' di tutto. non mi piace l'house che ascolto solo quando vado in discoteca.
se no ascolto hard rock tipo led zeppelin, deep purple, guns
ascolto anche i sum41
poi petrucci e anche i dragonforce
ma ascolto anche guccini e giovanotti
le musiche devono avere buone melodie suonate, il cantante deve avere una bella voce, le prole devono essere profonde. è chiaro che basta che soddisfi uno solo di questi tre parametri.
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Ecco i miei artisti preferiti (chissa quanti ne dimentico :roll:). Di molti di questi conosco solo qualche album oppure il best of, ma posso dire lo stesso di apprezzarli molto. Ah, i miei preferiti in assoluto sono i Dire Straits e David Bowie.

ITALIANA:
De Andrè, De Gregori, Rino Gaetano, Caparezza

ROCK:
Dire Straits, AC/DC, The Doors, The Police, Pink Floyd, Led Zeppelin, Van Halen, System of a down, Iron Maiden, Black Sabbath, David Bowie, Lou Reed, Guns'n'roses, Deep Purple, Jethro Tull, Jimi Hendrix, Last Shadow Puppets, Franz Ferdinand (la migliore band al giorno d'oggi, secondo me), Oasis, Poison, Queen, Ramones, Clash, The killers, The Pogues, Supertramp, Toto, Bruce Springsteen, Janis Joplin, Tom Waits, Neil Young

DANCE et similia:
Abba, Sneaky Sound System

ALTRO:
Kate Bush
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

salva90 ha scritto:
mitchan88 ha scritto:
Algebert ha scritto:più qualche canzone anni '80, sopratutto Dance (gli anni '80 erano praticamente solo quello).
Mah :shock:
mi associo alla perplessità :shock:
Guarda se proprio devo essere preciso l'unica altra corrente musicale che mi ha attratto di quel periodo è stata la New Wave (Vangelis e Talk Talk su tutti).
Però non potete negare che i motivetti e le greatest hits degli anni '80 siano per la maggior parte di natura Dance; se si vogliono trovare eccezioni, ce ne sono veramente poche (Tears for Fears, altro gruppo che non mi dispiace, Phil Collins, i Blondie e altri). Vere innovazioni negli altri generi musicali non ci sono proprio state, a mio avviso.
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Desh
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 ott 2007, 21:58

Messaggio da Desh »

Algebert ha scritto:
salva90 ha scritto:
mitchan88 ha scritto: Mah :shock:
mi associo alla perplessità :shock:
Guarda se proprio devo essere preciso l'unica altra corrente musicale che mi ha attratto di quel periodo è stata la New Wave (Vangelis e Talk Talk su tutti).
Però non potete negare che i motivetti e le greatest hits degli anni '80 siano per la maggior parte di natura Dance; se si vogliono trovare eccezioni, ce ne sono veramente poche (Tears for Fears, altro gruppo che non mi dispiace, Phil Collins, i Blondie e altri). Vere innovazioni negli altri generi musicali non ci sono proprio state, a mio avviso.
Metal?
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Quelli che mi piaciono di più sono
De Andrè
Guccini
Modena City Ramblers (anche se vado un po' a periodi)
Ligabue
The Doors
Led Zeppelin
Wolfmother (anche se si sono già sciolti)
Green Day
Di altri gruppi o cantanti mi piaciono singole canzoni
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Algebert ha scritto: Vere innovazioni negli altri generi musicali non ci sono proprio state, a mio avviso.
ci sono generi che sono nati e morti, negli anni 80...
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Algebert ha scritto:Guarda se proprio devo essere preciso l'unica altra corrente musicale che mi ha attratto di quel periodo è stata la New Wave (Vangelis e Talk Talk su tutti).
Però non potete negare che i motivetti e le greatest hits degli anni '80 siano per la maggior parte di natura Dance; se si vogliono trovare eccezioni, ce ne sono veramente poche (Tears for Fears, altro gruppo che non mi dispiace, Phil Collins, i Blondie e altri). Vere innovazioni negli altri generi musicali non ci sono proprio state, a mio avviso.
Come già detto da Desh, innanzitutto gli anni '80 sono il periodo d'oro dell'Heavy Metal e del Thrash Metal (di prima generazione, sennò salva mi fucila xD), nonchè l'incubatrice del metal più estremo (che comunque nascerà a fine anni 80). Senza poi dimenticare le grandi evoluzioni che ha subito l'Industrial, nonchè la nascita di due generi di estrema importanza, ovvero il Noise Rock e la Techno.
Per quel che riguarda la New Wave, già solo la sottocorrente Dark è artisticamente più rilevante della Dance che citi; e non dimentichiamo altri sottomovimenti, come ad esempio il synthpop e il dreampop. Poi c'è anche il rap, ma non mi esprimo perchè sono ignorante in materia...

Il fatto che i motivetti e le greatest hits degli anni 80 siano per la maggior parte di natura Dance non ti fa pensare qualcosa? mtv è nata nel 1981, guarda te...
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
Evelynn
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 ago 2008, 20:02
Località: Mantova

Messaggio da Evelynn »

Anch'io suono il piano, da 4 anni.. Ma non so se continuerò andando a lezione, forse tento da autodidatta (le basi ormai le ho, comunque..). Poi va beh ho preso qualche lezione di canto ma la mia posizione in merito è ambigua =D Uno strumento che mi affascina è il basso, ma non credo comincerò un altro strumento..

Come musica, spazio molto anch'io, soprattutto a seconda degli stati d'animo. In generale rock, hard rock, metal (soprattutto heavy, symphonic, prog.. quelli più melodici, insomma), rock al femminile, colonne sonore, un po' di blues e poi la musica classica (anche se non ne so molto..)

Nomi beh, dimenticherò sicuramente qualcuno.. Queen, Iron Maiden, Apocalyptica, Blackmore's Night (l'attuale gruppo del chitarrista storico dei Deep Purple), Blues Brothers, Deep Purple, Disturbed, Dream Theater, Evanescence, Hans Zimmer, Janis Joplin, Frank Zappa, Metallica, Nightwish, Pearl Jam, Pink Floyd, Genesis, Yes, Radiohead, Seether, Sentenced, Skid Row, Staind, System of a Down, Tenacious D, Cranberries, Tool, Tori Amos, Within Temptation, Yann Tiersen..

Per quanto riguarda la classica, le mie conoscenze si fermano a qualcosa di Bach, Mozart e Chopin.. E poi l'opera lirica.. Su Bach ho fatto la parte più interessante della mia tesina e, studiandolo, mi sono intrippata di brutto.. Veramente un genio..
Musica est exercitium aritmeticae occultum nescientis se numerari animi. (Leibniz)

La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (B. Russell)
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

mitchan88 ha scritto:Il fatto che i motivetti e le greatest hits degli anni 80 siano per la maggior parte di natura Dance non ti fa pensare qualcosa? mtv è nata nel 1981, guarda te...
Direi che hai centrato appieno il punto :wink: !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Diciamo rap... non quello attuale... quello anni '90, decisamente meno commercializzato di quello attuale... e proprio perchè non c'era la necessità di creare "personaggi" ad ogni costo, a mio parere più godibile della spazzatura attuale (con qualche eccezione).
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Stex19
Messaggi: 139
Iscritto il: 26 mar 2008, 15:12
Località: Genova

Messaggio da Stex19 »

ascolto un po di tutto....
in particolare metallica, guns'n'roses, motley crue, ramones, 30 seconds to mars, my chemical romance, blink 182, slipknot.
a questi aggiungo house, tecno e occasionalmente commerciale e classica....
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Ah qualcuno di voi usa last.fm? Se siamo in tanti possiamo aprire un gruppo ^^
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Rispondi