ciao!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
SilverDVD
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 ago 2008, 21:37

ciao!

Messaggio da SilverDVD »

ciao a tutti! sono uno studente di Roma, faccio il liceo scientifico PNI...sto per iniziare la terza :shock: terrorizzato da filosofia, ma rincuorato dalle onnipresenti mate e fisica nel mio corso :D sia in prima che seconda ho fatto le olimpiadi, anche se in prima non mi sono classificato molto in alto :( peròin seconda ho passato la prima prova e ho partecipato alla gara a squadre :wink: siccome quest'anno spero di ripartecipare e visto che la prova del triennio è tipo complessa 30 volte più di quella del biennio, spero che con i vostri consigli ce la possa fare!XD
DVD
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Benvenuto :wink: !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Desh
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 ott 2007, 21:58

Re: ciao!

Messaggio da Desh »

SilverDVD ha scritto:terrorizzato da filosofia
se ti consola, è fondamentale per capire la fisica (non per capirne i contenuti, per il senso)
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Re: ciao!

Messaggio da Algebert »

Desh ha scritto:
SilverDVD ha scritto:terrorizzato da filosofia
se ti consola, è fondamentale per capire la fisica (non per capirne i contenuti, per il senso)
Beh non tutto il programma, solo una parte di quello di quarta e un po' di quello di quinta (che oltretutto molti non fanno o lo fanno male, come è successo da me, visto che le ore di filosofia alla settimana rimangono solo 3 :( ).
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Anche io sono in un liceo a Roma: quale liceo frequenti?
Rispondi