Quale sistema operativo?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Quale sistema operativo?

Messaggio da pi »

Ho un vecchio computer ancora perfettamente funzionante e mi dispiaceva accantonarlo lì.. Mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi un buon S.O. (diverso da Win) da installargli che giri su un Pentium 3 700, 128 mb ram, 10 gb HD.

E magari anche uno che giri su un altro mio vecchio computer a carbonella con 64 mb di ram.

Grazie!
(no comment)
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

per il primo puoi mettere xubunto (una versione più leggera di ubuntu), a me girava su uno con 64 mega di ram però era lento...
Avatar utente
linux
Messaggi: 30
Iscritto il: 02 gen 2008, 23:14
Località: Nusquam est qui ubique est...

Messaggio da linux »

allora....

certamente uno del Pinguino...

io opterei per un bel SuSe diciamo vv 7 o su di lì...
altrimenti se ti piace la grafica un bel Koroora con tutto quel popò di grafica ( che se preferisci puoi disabilitare , vedi come ti va....)
oppure un Fedora operaio ( garantisce Red Hat !!)

ciaux by linux
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

se hai voglia di divertirti puoi installare debian senza X, con lo stesso identico hardware gira il mio serverino che comando via ssh, e ti giuro che è stabile come una roccia 8)
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

xubuntu dovrebbe andare bene per entrambi, sul pentium 3 ovviamente ti puoi permettere qualche stravaganza in più
Avatar utente
Desh
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 ott 2007, 21:58

Messaggio da Desh »

dimpim ha scritto:xubuntu dovrebbe andare bene per entrambi, sul pentium 3 ovviamente ti puoi permettere qualche stravaganza in più
bisogna vedere se sul secondo vale la pena di installarlo, xubuntu è fatto per essere un po' più leggero, non per recuperare pc così vecchi. Il suo target è più vicino al pentium3 che al pc a carbonella.

Per quello prenderei in considerazione l'idea di Agi_90
Rispondi