Mi presento sono Elendil

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Mi presento sono Elendil

Messaggio da elendil »

Buondì.
Sono uno studente che si appresta a fare la quarta liceo scientifico corso tradizionale. E' da un po' di tempo che seguo questo forum e ho deciso di iscrivermi con tutta la buona volontà di poter migliorare (o forse sarebbe meglio dire: cominciare a capire qualcosa) per quanto riguarda matematica e fisica non scolastiche, visto che come penso di aver capito non si limitano a quanto insegnato. Il fatto è che me ne sono accorto un po' tardino penso per poter ambire a diventare un normalista...

Cooomunque: quest'anno (come gli anni scorsi del resto) non sono andato oltre la fase provinciale delle Olimpiadi ma spero di poter arrivare almeno una volta a cesenatico e sto cercando di darmi da fare in questo senso (giocando anche a beach volley per essere ben preparato :D).

In attesa di sapere i risultati dei nostri imoisti saluto tutti e un saluto particolare ai mod
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

benvenuto :D
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Re: Mi presento sono Elendil

Messaggio da mod_2 »

elendil ha scritto: In attesa di sapere i risultati dei nostri imoisti saluto tutti e un saluto particolare ai mod
Non sono un moderatore, ma ho il dovere di rispondere :D

Benvenuto! :wink:
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Sono nella tua stessa situazione. Quello che ha sempre fatto le olimpiadi svogliato solo perchè lo mandava la scuola e nonostante fosse mai interessato alle olimpiadi di matematica è sempre arrivato alle provinciali e sempre li si è fermato, e ora si sveglia, in super ritardo (io anche più di te dato che sto entrando in quinta) desideroso di arrivare a cesenatico e fare qualche risultato non brutto li, e poi chissà per la normale o qualche altra scuola prestigiosa... Ma io davvero sono troppo in ritardo forse per questo. Ahah mi ha fatto ridere il tuo post perchè sembrava la mia stessa situazione. Che dirti, benvenuto!!
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Welcome :wink:
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
marcomr90
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:27
Località: Sarzana (una grande metropoli eeeeeeeeeh)
Contatta:

Messaggio da marcomr90 »

benvenuto!
La fisica è matematica non perché noi conosciamo così bene il mondo fisico, ma perché lo conosciamo molto poco: sono solo le sue proprietà matematiche quelle che noi possiamo scoprire - Bertrand Russell
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Messaggio da elendil »

Grazie a tutti.
Una domanda: a parte il fatto che sono utilissimi entrambi ma secondo voi è meglio cominciare con i gobbino's videos sulla teoria o con il fare esercitazioni con problemidi livello magari provinciale?
Grazie in anticipo
P.S. (è una stupidata) Che non usa più linkare le regole del forum ai nuovi iscritti?!
Avatar utente
Desmo90
Messaggi: 160
Iscritto il: 17 lug 2007, 16:23
Località: sulla retta critica a nord di 1/2

Messaggio da Desmo90 »

elendil ha scritto: Una domanda: a parte il fatto che sono utilissimi entrambi ma secondo voi è meglio cominciare con i gobbino's videos sulla teoria o con il fare esercitazioni con problemidi livello magari provinciale?
Ti riporto cosa c'è scritto sulle schede olimpiche di Gobbino
Gobbino ha scritto:Programma per un training completo: un possibile modo di procedere per gradi da zero fino ai massimi livelli è il seguente:
-Giochi di archimede e gare provinciali per il biennio
-Giochi di archimede e gare provinciali per il triennio
-prima infarinatura di teoria
-gare nazionali italiane
-studio completo di tutta la teoria
-gare di selezione americane(tipo ashme, aime)
-gare nazionali di paesi meno forti e vecchie edizioni di gare nazionali di paesi forti(asia ed est europeo)
-problemi imo delle edizioni vecchie
-problemi imo recenti, shortlist, e gare nazionali di paesi forti
-ulteriore approfondimento della teoria
-se uno è arrivato qui non ha più bisogno di consigli!
Valuta tu il tuo livello di partenza :wink:
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Messaggio da elendil »

Grazie mille desmo90 :D
Rispondi