Eccellenze

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Ah, maledizione, perché solo agli studenti del triennio??? :evil:

Vabbè, aspettiamo e speriamo...
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

lascia stare che ai miei tempi c'era si oli di fisica e gare di chimica ma le kangourou erano aperte solo all'altro liceo scientifico :evil:
Cmq mi consolavo con oli di mate, mathesys e bocconi
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
AndBand89
Messaggi: 179
Iscritto il: 10 mar 2008, 18:17
Località: San Giovanni al Natisone(diciamo Udine dai)

Messaggio da AndBand89 »

g(n) ha scritto:Che coincidenza! Anche a me come a Fede oggi è arrivato il modulo!! 8) (sarà perchè siamo della stessa scuola..? :D :D)
Sempre detto che dovevo iscrivermi al Marinelli :lol: ....ma mi pare una grandissima vaccata (notare il termine tecnico) che siano premiate anche garuncole più infime di latino mentre la gara nazionale di greco venga del tutto ignorata...mah...
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Toh! si parla del diavolo e spuntano le corna!
(Copernico Forever! :D )
Guttilla e' sempre il responsabile delle olimpiadi? Ha ristampato il libro sulle prove della Mathesys?
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

AndBand89 ha scritto:
g(n) ha scritto:Che coincidenza! Anche a me come a Fede oggi è arrivato il modulo!! 8) (sarà perchè siamo della stessa scuola..? :D :D)
Sempre detto che dovevo iscrivermi al Marinelli :lol: ....ma mi pare una grandissima vaccata (notare il termine tecnico) che siano premiate anche garuncole più infime di latino mentre la gara nazionale di greco venga del tutto ignorata...mah...
Infatti l'avevo notato! (vabbeh che tu non ti puoi lamentare, ti sei preso un bel po' di dindini vincendo due volte di fila...)

[OT]
SkZ ha scritto: (Copernico Forever!)
AAAAAHH! :evil: :evil: :evil:

SkZ ha scritto: Guttilla e' sempre il responsabile delle olimpiadi? Ha ristampato il libro sulle prove della Mathesys?
Riguardo alla prima domanda, certo! è venuto anche quest'anno a cese. Per quanto riguarda la seconda non ne so niente, ti posso solo dire che il suo "minima et alia" (famoso formulario di mate per licei) è giunto alla sua $ $n$ $-esima edizione e ormai spopola! :lol: :lol:


[/OT]
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

Tibor Gallai ha scritto:Idem. Che spreco, non ci posso credere. :?
Senza contare che sbucano "eccellenti" da tutte le parti... ma se cani e porci sono eccellenti, la parola non perde un po' di significato? O no...? :roll:
Mi associo...Inoltre la scala delle 'retribuzioni' è assurda (almeno quella delle olimpiadi di matematica), perchè una medaglia d'oro non può prendere solo 300 euro in più di una bronzo, quando c'è una differenza abnorme (100 e più posizioni in classifica)...Che razza di criterio hanno usato??
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
eli9o
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 mag 2008, 19:43

Messaggio da eli9o »

Ma dai, una volta tanto che danno dei soldi ai dei ragazzi bravi che si impegnano per ottenere certi risultati non vedo cosa ci sia da brontolare... Tanto se si discute sulla distribuzione c'è sempre qualcuno che non è d'accordo. Poi non ho detto che per me è la migliore, anzi.
Ma sapete quanti soldi vengono spesi per corsi di recupero inutili per la maggior parte dei ragazzi che ci vanno? :x (forse non dappertutto è così ma da noi sì)
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

eli9o ha scritto:Ma dai, una volta tanto che danno dei soldi ai dei ragazzi bravi che si impegnano per ottenere certi risultati non vedo cosa ci sia da brontolare... Tanto se si discute sulla distribuzione c'è sempre qualcuno che non è d'accordo. Poi non ho detto che per me è la migliore, anzi.
Ma sapete quanti soldi vengono spesi per corsi di recupero inutili per la maggior parte dei ragazzi che ci vanno? :x (forse non dappertutto è così ma da noi sì)
Quoto tutto! :D
Avatar utente
luca88
Messaggi: 161
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: ciomp ciomp

Messaggio da luca88 »

Una informazione: è gia arrivato a tutti il modulo? Perché io non ho ancora visto nulla, eppure sono nella lista. Qualche consiglio?
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

luca88 ha scritto:Una informazione: è gia arrivato a tutti il modulo? Perché io non ho ancora visto nulla, eppure sono nella lista. Qualche consiglio?
mi associo, ancora nulla :cry:
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
AndBand89
Messaggi: 179
Iscritto il: 10 mar 2008, 18:17
Località: San Giovanni al Natisone(diciamo Udine dai)

Messaggio da AndBand89 »

SkZ ha scritto:Toh! si parla del diavolo e spuntano le corna!
(Copernico Forever! :D )
Guttilla e' sempre il responsabile delle olimpiadi? Ha ristampato il libro sulle prove della Mathesys?
Dico solo che quest'anno al Copernico sono stati trovati due Guttillari messi ad hoc nei bagni per la seconda prova e prontamente requisiti fra le imprecazioni degli alunni...
AndBand89
Messaggi: 179
Iscritto il: 10 mar 2008, 18:17
Località: San Giovanni al Natisone(diciamo Udine dai)

Messaggio da AndBand89 »

fede90 ha scritto: (vabbeh che tu non ti puoi lamentare, ti sei preso un bel po' di dindini vincendo due volte di fila...)
E' l'unica cosa in cui le gare di greco superano quelle di matematica, effettivamente :lol:
Avatar utente
aursic
Messaggi: 132
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Udine / Pisa
Contatta:

Messaggio da aursic »

SkZ ha scritto: (Copernico Forever! :D )
Ribadisco.

(anche se il Copernico avrebbe bisogno di incentivare un bel po' di più tutti i tipi di olimpiadi... ai bei tempi io ho dovuto fare tutto da solo)



Comunque 'sta cosa qui dei premi in denaro è l'ennesima dimostrazione della veridicità delle leggi di Murphy...
Quando si tratta di premi in denaro arrivo sempre o troppo tardi (l'anno che sono arrivato 2° alla Mathesis hanno deciso di non dare più soldi... a differenza dell'anno prima) o troppo presto (per kangourou, olifis, olimat, giochi della chimica). Che fastidio! :evil:

ciao ciao!
Andrea
* This message was transmitted on 100% recycled electrons.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

io mi sono rifatto in libri e fortuna (vinsi una settimana bianca con la bocconi e gli impianti chiusero un mese prima del la scadenza del buono: mi diedero 500.000 lire)

PS: arrivai terzo e l'anno dopo aprirono anche ai terzi l'andare a Parigi
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Agi_90 ha scritto:
luca88 ha scritto:Una informazione: è gia arrivato a tutti il modulo? Perché io non ho ancora visto nulla, eppure sono nella lista. Qualche consiglio?
mi associo, ancora nulla :cry:
A me non è arrivato nessun modulo ma alla scuola sì, perché il preside oggi mi ha avvisato dei 700 euro per il bronzo del 2006/07...
Rispondi