Eccellenze

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
String
Messaggi: 225
Iscritto il: 01 giu 2008, 17:21

Messaggio da String »

uff :evil: :evil: però non è giusto! :evil:
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Mitchan, ma tu sai solo gli importi o te li hanno dati per davvero? C'è qualcuno che li ha ricevuti?

A scuola nostra temo stiano facendo magnificamente finta di niente :?
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

ma più che altro, sono premi in denaro o sono buoni per acquisto di libri? :?
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Zok
Messaggi: 140
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cambridge - Verona

Messaggio da Zok »

Io ho saputo di questa borsa la settimana scorsa, tramite il professore del mio ex liceo (presumo quindi sia arrivata una comunicazione ufficiale al liceo!)
L'entità della mia borsa è di 700 euro (la fonte è sempre il mio ex-professore), che concorda con quanto detto da mitchan88, avendo io preso il bronzo alle olimat dello scorso anno.
I tempi di riscossione dei soldi non li so, ma conoscendo un pò come vanno le cose in italia, forse nel 2009! :?

@Zoidberg: tu come hai saputo di queste borse?!? Tramite Giggles?!? Perchè in quel caso sono stato io a dare la notizia a lui!!! E quindi mi spetta l'80% di tutti gli introiti che avrai! :D
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

@Zoidberg: tu come hai saputo di queste borse?!? Tramite Giggles?!? Perchè in quel caso sono stato io a dare la notizia a lui!!! E quindi mi spetta l'80% di tutti gli introiti che avrai! :D
No no io l'ho saputo da altre fonti! Cmq digli a Giggles che si goda il premio della gara locale a squadre perchè quello era nostro!! Grrr tutta colpa dei giudici che non sanno distinguere un 1 da un 7!
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Avatar utente
alessio
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 feb 2008, 15:56
Località: Palermo / Catania

Messaggio da alessio »

Ecco direi che tutti quelli che lo hanno scoperto grazie a me potrebbero donarmi l'80% della borsa. XD
Sono pienamente d'accordo! Darò anch'io la mia parte...
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Scusate, da questo documento e quest'altro sembra che la cosa varrà anche per l'anno scolastico 2007/08... qualcuno ne sa di più?

In ogni caso la scuola finora tace :roll:

EDIT: e per le gare a squadre?
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

scusate ma non vi sembra un pò strano il fatto che abbiano accreditato questi soldi alle scuole e non ai diretti interessati?sinceramente non saprei cosa chiedere alla mia preside...
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Roy ha scritto:scusate ma non vi sembra un pò strano il fatto che abbiano accreditato questi soldi alle scuole e non ai diretti interessati?sinceramente non saprei cosa chiedere alla mia preside...
Allora, alla tua preside dovrebbe essere arrivato un comunicato che dice quanti soldi arriveranno da dare a te. Strano o no e' cosi' che fanno, non so dirti nulla di piu' preciso perche' io non ho ancora chiesto alla mia scuola.
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Che bello, proprio oggi mi è arrivato un modulo da compilare e da consegnare al preside in cui chiedo di poter ritirare in contanti i 600 euro vinti per kangourou dell'anno scorso! :D :D
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
g(n)
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 ott 2007, 19:24
Località: Codroipo, il paese più anagrammato d'Italia

Messaggio da g(n) »

Che coincidenza! Anche a me come a Fede oggi è arrivato il modulo!! 8) (sarà perchè siamo della stessa scuola..? :D :D)
eli9o
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 mag 2008, 19:43

Messaggio da eli9o »

Da quanto ho saputo poco fa sono premi in denaro, non buoni acquisto e i soldi vengono accreditati sul conto corrente della scuola. Poi è compito della scuola distribuire i premi a chi spettano. Per il tempo delle consegne dipende quanto è veloce la vostra scuola a inviare dati su dove accreditare i soldi poi si vedrà...

Intanto complimenti a tutti
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Uffa non e' giusto :cry:
adesso non solo siete pieni di gare, ma pure vi pagano! :x



PS: invidioso? molto! :P
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Idem. Che spreco, non ci posso credere. :?
Senza contare che sbucano "eccellenti" da tutte le parti... ma se cani e porci sono eccellenti, la parola non perde un po' di significato? O no...? :roll:
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

SkZ ha scritto:Uffa non e' giusto :cry:
adesso non solo siete pieni di gare, ma pure vi pagano! :x



PS: invidioso? molto! :P
Già, quand'ero al liceo nessuno ci diceva di gare di questo tipo; al mio ultimo anno di permanenza hanno introdotto le olimpiadi della chimica (ma solo per una certa classe, gli altri - me incluso - non sapevano nulla), e l'anno dopo il mio diploma hanno cominciato con olimpiadi della fisica, kangourou... Ovvio che non avrei mai vinto nulla, ma almeno sarebbe stato divertente partecipare!

Vabbé, è andata com'è andata... Mi resta questo forum come consolazione :wink:
Rispondi