Stage Senior 2008

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

piu' che altro allegarlo ad un post non e' ne' spedizione cartacea, ne' spedizione via fax, ne' via MP.
Mi sa che ha fatto confusione con l'ultimo punto. Attento che rischi che non ti accettino il lavoro svolto (di sicuro non te lo accettano se non lo rispedisci correttamnete: fare eccezzioni e' solo una rogna ergo non vengono fatte di solito).
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
lz2110
Messaggi: 55
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da lz2110 »

Ho provato ancora a mandare via fax, un disastro.
Ora ho trovato un'anima pia che mi scannerizza i miei 48 fogli, ma non sono sicura di riuscire per tempo a inviarla, e soprattutto non sono sicura che sia di "dimensioni ragionevoli".

ps.:ma per me che sono con 7 ore di fuso orario indietro non ci sarebbe una deroga? XD

2.5 MB, e ora come lo invio?
Ultima modifica di lz2110 il 02 lug 2008, 20:54, modificato 3 volte in totale.
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Messaggio da pak-man »

@Xamog
ma non si può fare qualcosa del tipo: chi ha allegati di dimensioni superiori ai 580KB consentiti li invia ad un indirizzo e-mail (magari creato appositamente per lo scopo)?
perché il mio file (e non credo solo il mio) è di più di 2MB, e anche riducendo le dimensioni delle figure geometriche o zippandolo non cambia molto...
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Messaggio da pak-man »

problema "risolto": non avevo pensato alla possibilità di stampare il file e faxarlo! spero non ci siano problemi nell'invio e sporattutto che mi sia perdonato il piccolo ritardo
lz2110
Messaggi: 55
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da lz2110 »

ehm, il mio non lo e', non ho i mezzi per inviarlo via fax. Non posso inviare il mio pdf via mail?
Sirion Amalin
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 giu 2008, 22:33

Messaggio da Sirion Amalin »

Sono Lorenzo Moreschini e ho inviato le risposte entro la mezzanotte del 30 giugno ma il nome del mio allegato è "S08..." e non "SM08....". Mi scusa per il mio errore. Devo rimandare un mp con il nome dell'allegato corretto o non è necessario?
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

Io alla fine ho mandato tutto via fax verso le 20 di lunedì...inizialmente ho avuto qualche problema col fax,ma poi ci sono riuscito...gli esercizi sono svolti a mano e spero siano chiari...ad ogni modo se per via del fax qualche pagina non è venuta bene posso spedirla scannerizzata in pdf se richiesto...Come si può avere conferma della ricezione?Sono Rosario Vena ed il mio blocco è di 24pagine...ovviamente ho tenuto la ricevuta del fax
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

Questa è la lista dei file che attualmente sono stati "processati", cioè resi visibili ai correttori. Contiene *tutti* i file pervenuti per via elettronica, ma quasi niente del materiale arrivato via fax o per via cartacea, che richiede molto più tempo per essere processato.

Codice: Seleziona tutto

SM08balestri.pdf        SP08arapi.pdf           SP08sferro.pdf
SM08bianchi.pdf         SP08battistella.pdf     SP08sorrentino.pdf
SM08calzavara.pdf       SP08bonometti.pdf       SP08spiglergiacomo.pdf
SM08chiriaco.pdf        SP08bresciani.pdf       SP08spiglerstefano.pdf
SM08demeio.pdf          SP08caselli.pdf         SW08barzan.pdf
SM08filippini.pdf       SP08defranceschi.pdf    SW08bioletto.pdf
SM08frassetto.pdf       SP08gallo.pdf           SW08delnin.pdf
SM08guarguaglini.pdf    SP08giorgieri.pdf       SW08ghidelli.pdf
SM08lacini.pdf          SP08maraviglia.pdf      SW08kuzmin.pdf
SM08lerer.pdf           SP08marcedone.pdf       SW08nicoli.pdf
SM08moreschini.pdf      SP08marconi.pdf         SW08paolini.pdf
SM08poli.pdf            SP08meazzini.pdf        SW08patimo.pdf
SM08tolomeo.pdf         SP08scarlata.pdf        SW08salvatori.pdf
SM08yang.pdf            SP08selvi.pdf           SW08stra.pdf
SP08ando.pdf            SP08serio.pdf
Qualche commento generale: il numero totale degli aspiranti partecipanti (86 tra spesati e volontari) ci ha stupito e preoccupato, ma in fondo in fondo eravamo contenti del successo della manifestazione.

Ora che ho visto gli arrivi prevale la delusione :( :( :( , se non la rabbia :evil:. Mi sembra incredibile che, su 86 persone, quelle che hanno fatto le cose per bene siano una trentina. Andate a rileggere le semplici regole di buon senso suggerite nei primi post e scoprite quante ne avete violate! Questo comporta che sono costretto a buttare le giornate per sistemare le cose, mentre potrei fare del lavoro più proficuo ai fini olimpici.

E' chiaro che ci sarebbero gli estremi per escludere gli "irregolari", ma alla fine ci dispiace sempre farlo. Questo però non vuol dire che le cose in futuro rimarranno le stesse.

Molto probabilmente la spedizione per via elettronica e la dimensione ragionevole (sotto i 300K) dei file diventeranno condizioni *tassative*. Tanto per fare un esempio: tutte le schede olimpiche sono meno di 450K, un libro di prove d'esame di 300 pagine sono meno di 900K. Altro esempio: ho appena scanerizzato un fax di 50 pagine scritto grande che si vede bene: 900K.

Qualche partecipante invece ha inviato, anzi ha reso scaricabile da un sito per adulti 8), un file di ben 17M quasi illeggibile!!!!!!!
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

Xamog ha scritto:Qualche partecipante invece ha inviato, anzi ha reso scaricabile da un sito per adulti 8), un file di ben 17M quasi illeggibile!!!!!!!
è assurdo :lol: :lol: :lol: il mio era meno di 190 Kb
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

Come sugggeriva qualcuno su questo sito: impara il LaTeX e mettilo da parTeX.
Californication
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mar 2005, 20:27
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Californication »

Scusate ragazzi ce l'ho pronto in word il file ma lo devo trasferire in TEX....mi spiace del ritardo ma putroppo devo ancora imparare ad usarlo e ho una amica che me lo fa, ormai è tardi ma mi piacerebbe che venisse corretto il mio lavoro anche solo per vedere il mio livello...scusate ancora
Avatar utente
53thebest
Messaggi: 56
Iscritto il: 23 mag 2008, 20:42
Località: CASTELFIDARDO
Contatta:

Messaggio da 53thebest »

Ho spedito gli esercizi via MP, non e' che potreste darmi la conferma dell'invio? (nome: Demeio Julian)
Boh direi che ormai che ho reso conosciuta castelfidardo posso togliere la firma di prima :D
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

53thebest ha scritto:Ho spedito gli esercizi via MP, non e' che potreste darmi la conferma dell'invio? (nome: Demeio Julian)
sopra c'è la lista... ci sei comunque :idea:
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
lz2110
Messaggi: 55
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da lz2110 »

Sono sul disperato andante.
Ho fatto tutti gli esercizi cercando di seguire le regole date, capendo adirittura tutto quello che scrivevo.
Non ho sinceramente i mezzi per inviare i mie 48 fogli via fax.
Scannerizzando nell'unico modo a mia disposizione ho un file pdf di 2.5 Mb.
non ho proprio speranze neanche di farvi arrivare 'ste benedette soluzioni?
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Messaggio da pak-man »

comunque verrà scritto un elenco di tutti quelli che hanno mandato via fax/posta, vero? magari con scritto anche se manca qualche pagina che non è stata ricevuta correttamente...
Rispondi