normale vs galileiana

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
genius88
Messaggi: 69
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piove di Sacco, Padova

Messaggio da genius88 »

Rispondo ad alcune persone:
1)
perdonami, "Genio", ma quello che scrivi fa proprio ridere.
Ora, chiunque tu sia, oltre ad essere stato maleducato ed aver completamente frainteso il mio nick, potevi almeno dirmi il perchè di questa frase. Mi trattengo perchè se no scattano insulti pesantissimi - che a dirla tutta,e non per vantarmi, avrei già qui pronti, ma aspetto un'occasione importante per uscire di scena - :twisted: :twisted: a buon intenditor poche parole.
2)

Inviato: 13 Mag 2008 13:13 Oggetto: Non resisto
Scusate, ma non resisto!

Correttori del second'anno per la gara di Cesenatico, della Normale: 3 (individuale) + 3 (gara a squadre)

Correttori della Galileiana (tutti gli anni): non pervenuti


Detto questo, non ho la risposta su quale delle due scuole sia meglio, non essendo un fisico. Sarei anche di parte, essendo Normalista. So solo che fisica alla Normale si fa molto bene, tutto qua.

Ciao a tutti!

P.S: Non voglio in alcun modo far arrabbiare i Galileiani: è un'ottima scuola, Padova è una bellissima città, conosco dei bravi e simpatici Galileiani! Anzi, approfitto per salutarli tutti!
In effetti io ho visto almeno 2 Normalisti a Cesenatico (del primo anno, intendo ).
E comunque non capisco cosa c'entri con la scelta tra le due scuole.
Scusate tutti per il qui pro quo, mi dispiace aver scatenato l'orgoglio normalista, la mia era solo una frecciata verso certi normalisti (e loro sanno chi sono,anche perchè abbiamo mandato loro "cartoline minatorie"!) che ci hanno bidonato e che quindi volevamo in una qualche maniera simpatica deridere pesantemente.
Mitchan sei il primo della lista!!!
Zoidberg, non pensare di esserti salvato, sei anche tu vicino al primo posto, per la precisione all'1,5° posto!
pippiripò
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

confermo che i galileiani sono più turisti dei normalisti. a voi decidere se è un bene o un male... io ho già la mia opinione 8)
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

pi ha scritto:
fph ha scritto: Da tempo poi gira la statistica che ogni anno cinque su sei della squadra che va alle IMO finiscono in normale. :D
La cosa non è molto incoraggiante. Dal momento che ne prendono 10 per matematica ogni anno di cui 5 vanno agli IMO, di posti liberi ne restano 5... :? :? :?
Well, non è esattamente così: spesso gli IMOpersons partecipano alle IMO in più di un anno. Quindi se tu conti tutte le persone che hanno partecipato alle IMO negli ultimi dieci anni non otterrai 60 persone ma circa 30-40. Ogni anno partecipano al concorso solo quelli di quinta (quindi meno di sei), e a causa del forte potere gufante della legge che ho esposto non è detto che tutti entrino.

Meditate, gente, basta manipolare un po' le statistiche per far sembrare le cose diverse da quelle che sono... :D
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Messaggio da pi »

fph ha scritto:
Meditate, gente, basta manipolare un po' le statistiche per far sembrare le cose diverse da quelle che sono... :D
Vero.. ma in questo caso l'informazione data era fuorviante. Tu hai detto OGNI ANNO, lasciando intendere ciò che non è.. :D :D ....che poi a ben pensarci non aveva senso l'interpretazione letterale però....
(no comment)
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Mmm mi sento preso in causa :shock:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Messaggio da pi »

mitchan88 ha scritto:Mmm mi sento preso in causa :shock:
Perchè? Sei un IMOista non normalista?
(no comment)
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

pi ha scritto:
mitchan88 ha scritto:Mmm mi sento preso in causa :shock:
Perchè? Sei un IMOista non normalista?
Nono era per il post di Genius88 xD

P.s. per la cronaca, normalista neppure preIMOista :P
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Rispondi