Cesenatico 2008 - Risultati

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Quando saranno presenti i risultati di Cesenatico sul sito?
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

fph ha scritto:
Beh, di fronte all'affermazione in size 1 io per esempio mi offendo.
Sì scusa, ieri sera ho scritto quella roba senza neanche pensarci due volte. A pensarci una seconda volta, invece, è un'accusa gratuita che va contro decisioni presi da tante persone in tanto tempo, quindi l'edriv delle 15:27 circa manda a quel paese ufficialmente l'edriv delle 23:07 di ieri e pace.
Avatar utente
elianto84
Messaggi: 277
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:35
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da elianto84 »

Accolgo di buon grado la smentita di Edriv, associandomi completamente a quanto scritto da Fph. E' stata una sessione di correzione sfiancante, probabilmente a causa di una cattiva scelta o di un cattivo arrangiamento dei testi (anche il fatto che la tradizione impedisca di allegare figure non depone a favore). Certamente, da qui ad affermare la totale arbitrarietà del giudizio ce ne passa. La prassi (stavolta, sensatamente) prevede di stilare dei criteri che limitino quanto più possibile tale arbitrarietà (per chi se lo stesso chiedendo, è quanto è avvenuto al di fuori della colonia durante la gara, sulla spiaggia, tra i fiorellini rosa). Altrettanto sensato è che la legge conservi dei margini di flessibilità per venire a capo delle eccezioni. Sulla dimensione o l'opportunità di palesare pubblicamente tali margini vi è grande dibattito; non entrerò nel merito, non avendo voce in capitolo.

Quest'anno stabilire i criteri, e redigere l'alta classifica nella maggiore obiettività possibile, ha richiesto circa tre ore, e l'impegno dell'intera commissione, tra dibattiti e impasse anche piuttosto aspri (anche qui entrare pubblicamente nel dettaglio non mi sembra opportuno, sebbene sia vero io abbia sparato a zero su qualche soggetto. Chi ha orecchie per intendere intenda, non mi tirerò certo indietro da un confronto faccia a faccia, è tutto ben fondato).

Quello che mi sento di chiedere a tutti voi dell'alta classifica, non in veste di collaboratore ma da pura e semplice persona, è di acquisire una maggiore consapevolezza del vostro operato, dei suoi scopi e della sua importanza, maturando coerentemente un rispetto maggiore per le persone che, in un modo o nell'altro, vi seguono e vi rendono parte di ciò che siete.

Detto ciò, mi congratulo con tutti voi per i buoni risultati conseguiti, specie se con onestà.

A presto!
Jack alias elianto84 alias jack202

http://www.matemate.it IL SITO

.::Achtung!!::. - Jordan causa nilpotenza -
AndBand89
Messaggi: 179
Iscritto il: 10 mar 2008, 18:17
Località: San Giovanni al Natisone(diciamo Udine dai)

Messaggio da AndBand89 »

elianto 84 ha scritto:Detto ciò, mi congratulo con tutti voi per i buoni risultati conseguiti, specie se con onestà.
Per la serie ogni riferimento è puramente casuale :lol: giusto elianto, fatto bene a dirlo
Ultima modifica di AndBand89 il 12 mag 2008, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
talpuz
Moderatore
Messaggi: 873
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da talpuz »

wow, oro a 20 punti...

credevo che il minimo storico sarebbe stato per un bel po' il mio ultimo cesenatico con venti--boh, un po' di più :D tipo 25.

complimenti ai vincitori, anche se non ho ancora visto la classifica :P
Avatar utente
thematrix
Messaggi: 465
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Quartu S.E. (CA)

Messaggio da thematrix »

22 punti,nel 2004!
il fatto è che gli altri cutoff sono ancora più clamorosi(bronzo a OTTO?)
Sunshine or rain, it's all the same, life isn't gray
oh Mary-Lou.

(Mary-Lou --- Sonata Arctica)
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

complimenti a tutti quelli che c'erano
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

edriv ha scritto:
fph ha scritto:Beh, di fronte all'affermazione in size 1 io per esempio mi offendo.
Sì scusa, ieri sera ho scritto quella roba senza neanche pensarci due volte.
No probl, anch'io ho sicuramente reagito in modo poco amichevole. Mando anch'io a quel paese l'fph di questa mattina e pace^2. Spero però che dietro a questo piccolo episodio non ci siano persone (non solo tu) che hanno rancori più grandi -- se è così meglio discutere un attimo della correzione e vedere di chiarire un attimo le cose, al preimo sicuramente ci sarà tempo.

Nel frattempo complimenti a edriv e a tutti i premiati di Cesenatico. E un particolare saluto poi a tutti quelli che per risolvere l'esercizio 1 hanno utilizzato l'angolo $ \widehat{FPH} $. :)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Lorentz il M
Messaggi: 58
Iscritto il: 13 mar 2008, 20:35
Località: Jesolo Beach

Messaggio da Lorentz il M »

Se non è troppo OT, quali sono questi famosi premi per l'elite? (leggasi i primi 5 e chi ha la fortuna^2 di essere del biennio e di alcune specifiche regioni :wink: )



Edit: ok, non serve più: c'è un nuovo topic dedicato
Ultima modifica di Lorentz il M il 13 mag 2008, 19:04, modificato 2 volte in totale.
lo vivere vorrei addormentato
entro il dolce rumore della vita.

(Sandro Penna)
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Complimenti a tutti, vecchi e nuovi! Ci si vede fra un po'!
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Bellaz ha scritto:Quando saranno presenti i risultati di Cesenatico sul sito?
Ci sono i convocati al pre-IMO, ma la classifica di solito non viene pubblicata, anche per motivi di delicatezza nei confronti di chi non ha fatto bene come avrebbe voluto.
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

teppic ha scritto:
Bellaz ha scritto:Quando saranno presenti i risultati di Cesenatico sul sito?
Ci sono i convocati al pre-IMO, ma la classifica di solito non viene pubblicata, anche per motivi di delicatezza nei confronti di chi non ha fatto bene come avrebbe voluto.
Ok... Dopotutto, è giusto così...
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

teppic ha scritto:
Bellaz ha scritto:Quando saranno presenti i risultati di Cesenatico sul sito?
Ci sono i convocati al pre-IMO, ma la classifica di solito non viene pubblicata, anche per motivi di delicatezza nei confronti di chi non ha fatto bene come avrebbe voluto.
L'anno scorso i medagliati son stati pubblicati, se non sbaglio :?

Ok, rinuncerò a sapere in che posizione ero, curiosità personale :D
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

teppic ha scritto:
Bellaz ha scritto:Quando saranno presenti i risultati di Cesenatico sul sito?
Ci sono i convocati al pre-IMO, ma la classifica di solito non viene pubblicata, anche per motivi di delicatezza nei confronti di chi non ha fatto bene come avrebbe voluto.
Noto che ultimamente si pratica una forte politica di trasparenza... (Sì, è proprio polemica sterile e totalmente disinteressata)
"Ma devo prendere una n-upla qualsiasi o una n-upla arbitraria?" (Lui)
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

tanto per rispettare la privacy e la trasparenza... io c'ho il tabellone completo su carta :D
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Rispondi