Cose che possiamo portare a Cesenatico

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Cose che possiamo portare a Cesenatico

Messaggio da mod_2 »

Mi è venuto un dubbio, ma a Cesenatico individuale posso utilizzare righe, squadre, fogli a quadretti, goniometro, insomma strumenti di disegno?
E a quelle a squadre?
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

(OT) Visto che si fa una domanda sulla gara vorrei aggiungerne un'altra... le variazioni di punteggio (magari a risposta corretta dare anzichè 7 punti 6 oppure 5) da cosa dipendono? Danke :mrgreen:
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Gatto ha scritto:(OT) Visto che si fa una domanda sulla gara vorrei aggiungerne un'altra... le variazioni di punteggio (magari a risposta corretta dare anzichè 7 punti 6 oppure 5) da cosa dipendono? Danke :mrgreen:
Dal fatto che la dimostrazione è incompleta oppure qualche passaggio è leggermente scorretto (o forse spiegato malissimo). Se è tutto giusto e non salti passaggi fondamentali ti assegnano sempre 7 punti.
Avatar utente
Mathomico
Messaggi: 216
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Mathomico »

Nella gara individuale direi che è possibile usare tutti gli strumenti da disegno che ti pare...

In quella a squadre, invece, non è consentito l'uso di righelli, squadre, compassi e quant'altro. Comunque sia il tutto vi verrà spiegato una volta in campo di gara. L'eventuale materiale non consentito dovrete lasciarlo all'insegnante che accompagna la squadra.
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

Mathomico ha scritto:Nella gara individuale direi che è possibile usare tutti gli strumenti da disegno che ti pare...
Grazie! Menomale...altrimenti farei dei disegni tremendi...
Appassionatamente BTA 197!
toroseduto
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 mar 2008, 10:21
Località: genova
Contatta:

Messaggio da toroseduto »

l'anno scorso nella gara a squadre mi hanno sequestrato anche il portaocchiali poi quest'anno alla fermat mi hanno detto"prendete pure righe ,compassi e simili" e ovviamente non avevo nulla...
qualche "pezzo grosso" potrebbe illuminarci su cosa di preciso si può usare nelle gare a squadre???
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

toroseduto ha scritto:quest'anno alla fermat mi hanno detto"prendete pure righe ,compassi e simili" e ovviamente non avevo nulla...
Pensa che a noi alla Fermat hanno detto che potevamo scegliere se usare o il righello (righello sì, ma squadre no!) o il compasso, generando pure subito dei problemi nella squadra perchè alcuni volevano il compasso, alcuni il righello e gli organizzatori avevano fretta...
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

Pigkappa ha scritto:
toroseduto ha scritto:quest'anno alla fermat mi hanno detto"prendete pure righe ,compassi e simili" e ovviamente non avevo nulla...
Pensa che a noi alla Fermat hanno detto che potevamo scegliere se usare o il righello (righello sì, ma squadre no!) o il compasso, generando pure subito dei problemi nella squadra perchè alcuni volevano il compasso, alcuni il righello e gli organizzatori avevano fretta...
:shock: :shock:
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

mod_2 ha scritto:
Pigkappa ha scritto:
toroseduto ha scritto:quest'anno alla fermat mi hanno detto"prendete pure righe ,compassi e simili" e ovviamente non avevo nulla...
Pensa che a noi alla Fermat hanno detto che potevamo scegliere se usare o il righello (righello sì, ma squadre no!) o il compasso, generando pure subito dei problemi nella squadra perchè alcuni volevano il compasso, alcuni il righello e gli organizzatori avevano fretta...
:shock: :shock:
idem! scegliemmo il compasso pensando che il righello si poteva "emulare" [:lol:] con una matita
Avatar utente
Mathomico
Messaggi: 216
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Mathomico »

toroseduto ha scritto:l'anno scorso nella gara a squadre mi hanno sequestrato anche il portaocchiali
:D davvero? Questa è divertente, non la sapevo. Magari quest'anno saremo più buoni... o magari no :D
toroseduto ha scritto:poi quest'anno alla fermat mi hanno detto"prendete pure righe ,compassi e simili" e ovviamente non avevo nulla...
Questo perché sono organizzate in modo un po' diverso.
toroseduto ha scritto:qualche "pezzo grosso" potrebbe illuminarci su cosa di preciso si può usare nelle gare a squadre???

Dai un'occhiata qui

Se poi hai qualche oggetto strambo che pensi possa esserti di vitale importanza e non sei certo se poterlo portare, chiedi pure :D
Avatar utente
FrancescoVeneziano
Site Admin
Messaggi: 606
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da FrancescoVeneziano »

Non dimenticate il vostro cacciavite a stella.
Wir müssen wissen. Wir werden wissen.
Avatar utente
Cammy87
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 mag 2005, 19:50
Località: Serra Riccò

Messaggio da Cammy87 »

Cassa ha scritto:
mod_2 ha scritto:
Pigkappa ha scritto: Pensa che a noi alla Fermat hanno detto che potevamo scegliere se usare o il righello (righello sì, ma squadre no!) o il compasso, generando pure subito dei problemi nella squadra perchè alcuni volevano il compasso, alcuni il righello e gli organizzatori avevano fretta...
:shock: :shock:
idem! scegliemmo il compasso pensando che il righello si poteva "emulare" [:lol:] con una matita
In realtà proprio per questo motivo doveva essere vietato il compasso, e non la riga visto che si poteva facilmente "emulare" con una matita. La fretta ha portato un po' di confusione. Comunque sia non era di molta utilità il compasso per la gara! :D L'anno prossimo vedremo di essere più chiari!
>>> Io sono la gomma e tu la colla! <<<
-----
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

FrancescoVeneziano ha scritto:Non dimenticate il vostro cacciavite a stella.
Ma soprattutto, portatevi un asciugamano.
Salva
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 mar 2007, 17:34
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da Salva »

noi alla gara a squadre avevamo i dadi per sparare a caso... sequestrati :D
[b]Come on, come over, as fast as you can
You're afraid you won't like it, but you don't understand
One thing my brother, i'll tell you the truth,
The more time you spend feeling happy, the less time you'll feel blue.
(Jaco Pastorius)[/b]
Rispondi