la birra migliore...

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.

Qual è la birra che preferisci???

Guinness
26
37%
Tennent's
12
17%
Moretti
4
6%
Heineken
17
24%
Forst
1
1%
Beck's
4
6%
Du démon
7
10%
 
Voti totali: 71

EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

A quel che ne so, l'assenzio è legale in Italia da un 3 anni, se rettificato, ovvero se ha subito una particolare fase della lavorazione che elimina allucinogeni e alcaloidi (e limita il livello di una cosa chiamata tujone che dovrebbe essere la parte che "fa male"), grazie alle normative europee.
Prima di questa legge, mi pare fosse in vigore una legge italiana che limitava drasticamente la gradazione alcolica dell'assenzio vendibile...

Ah cmq per restare in topic: Guinness, Du Demon, Smithwick's.
MiScappaLaCacca
Messaggi: 154
Iscritto il: 09 ago 2006, 23:06
Contatta:

Messaggio da MiScappaLaCacca »

e appunto qua nn lo trovi il vero assenzio di praga... che è ancora bandito, ma un assenzio un po piu "leggero"...
[url=http://www.forzacomo.it/][img]http://www.forzacomo.it/images/banner.jpg[/img][/url]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

beh, leggero nel senso meno alcolico no. Leggero nel senso che non contiene certe sostanze allucinogene, sì.
Non so quanto se ne senta la mancanza, visto che poi l'assenzio dell'Ottocento sarebbe a norma europea, in quanto a mg di tujone ... cmq, da quel che ho provato, quello rettificato in quanto a gusto non perde nulla (e a gradazione nemmeno ... se ne trova sui 70°-75°).
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Comunque la birra migliore è quella offerta dagli altri... :lol: :lol: :lol:
Non credete??
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Io sn stato a Praga pochi giorni fa e devo dire che la Pilsner (si scriverà così?) è davvero buona :D
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

A Praga, di Roma.. eri mica sulla funicolare per tornare giù insieme a dei toscani? :D

Comunque confermo, era un pò che non bevevo birra, e la Pilsner mi è piaciuta un sacco!
Californication
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mar 2005, 20:27
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Californication »

Ho avuto poche occasioni di berla ma la bud m'ha fatto gran buona impressione, comunque quoto pilsner in pieno, in "cechia" poi è fenomenale
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

EUCLA ha scritto:A Praga, di Roma.. eri mica sulla funicolare per tornare giù insieme a dei toscani? :D
Aereo sry :D... cmq a Praga c'erano più italiani che cechi!
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

[ot]Aereo? Nono, parliamo di due cose diverse. La funicolare stava a Praga! Non era il tuo gruppo. Tanto per dire quanti italiani ci fossero :lol: [/ot]
Californication
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mar 2005, 20:27
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Californication »

non credo sia così OT augurare un buon San Patrizio a tutti!! Anche se chi lo sta festeggiando difficilmente lo leggerà
Anim@
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 gen 2008, 23:58

Messaggio da Anim@ »

La corona con una bella fettina di limone dentro... :lol:
quicktimeplayers
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 dic 2007, 11:36
Località: La Higuera

Messaggio da quicktimeplayers »

e la FRANZISKANER non la nomina nessuno?????? :shock:
la migliore birra di grano tedesca che il mondo abbia mai conosciuto!!!!!
e poi la mitica PAULANER! Per i fortunati che vinceranno Normale e Sant'anna! sappiano che è d'obbligo d'inverno a Pisa scaldarsi col litrone di birra rossa alla DAB con pizza Machiavelli di contorno!!!
Il gallo Samurai quando è a -zaccheta!!- metà del tempo... prepara -wataaah!!!- il doppio delle ricette... come?
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

La dab??!!!!??? Il cielo ce ne scampi e liberi ...
quicktimeplayers
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 dic 2007, 11:36
Località: La Higuera

Messaggio da quicktimeplayers »

EvaristeG ha scritto:La dab??!!!!??? Il cielo ce ne scampi e liberi ...
nooooo.... non dirmi magari che spregi anche lo scottish...
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

...onestamente, se posso non ci entro .... visto poi che mi piacciono le birre irlandesi (così almeno il post non è proprio off topic ... altrimenti dovrei autorichiamarmi e dire che queste discussioni si fanno via messaggi privati), piuttosto vado allo spaventapasseri...
Rispondi