Come perdere un pomeriggio

Giochini matematici elementari ma non olimpici.
Rispondi
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Come perdere un pomeriggio

Messaggio da julio14 »

http://www.ciunga.it/xgames/paintz/

Provate a finire i 10 livelli... poi ditemi :D
io sono bloccato al 10, non riesco ad uscirne più :cry:
Quovdetedeus
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 mag 2007, 23:08

Messaggio da Quovdetedeus »

Tiè
Allegati
paintz2.JPG
paintz2.JPG (73.89 KiB) Visto 8561 volte
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Questo simpatico signore è quello che ha fatto il gioco in contemporanea con me, standomi dietro fino al 10 livello e superandomi, come dire, sul rettilineo finale, e in questo momento si sta divertendo a farmi innervosire. Con stoica calma, lo raggiungerò a casa e gli ficcherò un'ascia in testa. :twisted:
Quovdetedeus
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 mag 2007, 23:08

Messaggio da Quovdetedeus »

ti sono stato dietro perchè una volta mi si è chiusa la pagina al livello 5 e questa mattina mi sono dovuto rifare tutto da capo perchè mentre ero al livello 10 ho spento per sbaglio il computer... cmq ti ho decisamente distrutto
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

ma smettila... che senza di me non andavi da nessuna parte :twisted: ti ricordo che è il mio metodo che ti ha portato dove sei arrivato... se nonn c'ero io eri ancora a sbattere la testa sul primo :lol:
Quovdetedeus
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 mag 2007, 23:08

Messaggio da Quovdetedeus »

signorino ti ricordo che il primo è un 5x5... lo risolvo ad occhi chiusi.
Cmq al sistema c'ero arrivato anche io (anche perchè senza è impossibile risolvere quelli avanzati)... più che altro è stato un buon lavoro di cooperazione a passarci gli schemi da uno all'altro :)
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Il concetto base del gioco non è affatto nuovo, come non è nuova la mia incapacità di cavarne il proverbiale ragno dal buco... potreste divulgare questo misterioso "sistema"? :mrgreen:
(eventualmente in MP o in caratteri microscopici... seriamente, aiutatemi! :cry: )
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

E per gli appassionati (tipo me) del genere, si consiglia Simon Tatham's Portable Puzzle Collection, per Win+Mac. E' davvero valido, ampio nella scelta e "succinto" per le dimensioni (personalmente i miei minigiochi preferiti sono Loopy e Bridges, provateli).

Di nuovo buonanotte
Ob (l'enigmista)
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Quovdetedeus
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 mag 2007, 23:08

Messaggio da Quovdetedeus »

allora... almeno nei primi livelli con una luce sola e forme facili è molto semplice portare tutte le luci sull'ultima riga. A questo punto devi ingegnarti e scoprire il metodo... il senso è che a una azione corrispondono certe azioni e a 2 azioni corrisponde la somma delle reazioni... è facile ;)
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Oblomov ha scritto:E per gli appassionati (tipo me) del genere, si consiglia Simon Tatham's Portable Puzzle Collection, per Win+Mac. E' davvero valido, ampio nella scelta e "succinto" per le dimensioni (personalmente i miei minigiochi preferiti sono Loopy e Bridges, provateli).

Di nuovo buonanotte
Ob (l'enigmista)
Grandioso... :o
Grazie! :D
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Eh Quovdetedeus se glielo dici però gli togli la parte più bella... :D poi anche risolvere il gioco con il nostro sistema è sicuramente un bell'esercizio, ma la parte migliore e più inerente al forum dove siamo è proprio orientarsi in qualcosa che sembra totalmente caotico. Io ti direi di togliere anche i suggerimenti che hai scritto, poi vedi tu... :wink:
Rispondi