Roma Festival della Matematica!

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
Gufus
Messaggi: 54
Iscritto il: 08 ago 2007, 17:25
Località: BS

Roma Festival della Matematica!

Messaggio da Gufus »

Che é? sembra interessante!...penso che 700 km li farò proprio per sentire parlare
qualche premio Nobel (c' è Jhon Nash! considerando solo la vita che ha avuto quello è proprio da sentire...e poi ha la stessa età di mia nonna!!), medaglie Fields&Company :D è una cosa che sono sicuro non mi capiterà spesso e poi non credo che questa gente parlerà troppo complicato perchè è un "Festival"...voi che ve ne pare?
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

A me sembra interessante!
(Non so ancora se ci vado eh e in tal caso farei una visitina di un giorno :roll: )
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Re: Roma Festival della Matematica!

Messaggio da alexba91 »

Gufus ha scritto:Che é? sembra interessante!...penso che 700 km li farò proprio per sentire parlare
qualche premio Nobel (c' è Jhon Nash! considerando solo la vita che ha avuto quello è proprio da sentire...e poi ha la stessa età di mia nonna!!), medaglie Fields&Company :D è una cosa che sono sicuro non mi capiterà spesso e poi non credo che questa gente parlerà troppo complicato perchè è un "Festival"...voi che ve ne pare?
ma per partecipare bisogna mandare qualche modulo di iscrizione??
sul sito c'è scritto che per le attivita scolastiche la propria scuola deve inviare un modulo compilato.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Interessante... un sito in cui andare a vedere come è strutturato e quando è?
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Con molta fantasia digitando su google Festival della Matematica http://www.auditorium.com/eventi/4906489 :D

Ah, e io non ci vado più, perchè mi ero dimenticata di alcuni impegni in quei giorni :o
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

c'era anche l'anno scorso :)
io ci sono andato e spero che quest'anno funzioni con i biglietti perchè l'anno scorso si doveva fare una fila lunghissima e chi stava troppo dietro non entrava....
per wiles la metà della gente infatti è rimasta fuori...
nash è venuto anche l'anno scorso ma me lo sono perso perchè non ho fatto in tempo a mettermi in fila, ero alla conferenza di mandelbrot...
Laplace89
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2008, 14:44
Località: Arezzo

Messaggio da Laplace89 »

Sembra un'iniziativa interessante.
'La matematica è la regina delle scienze, l'aritmetica è la regina della matematica'; C.F.Gauss
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

che ne dite se ci troviamo tutti in stazione e andiamo tutti insieme?? :D
Laplace89
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2008, 14:44
Località: Arezzo

Messaggio da Laplace89 »

alexba91 ha scritto:che ne dite se ci troviamo tutti in stazione e andiamo tutti insieme?? :D
Buona idea!:)
'La matematica è la regina delle scienze, l'aritmetica è la regina della matematica'; C.F.Gauss
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Laplace89 ha scritto:
Buona idea!:)
dobbiamo decidere in che giorno farlo pero, perche come penso in molti il 15 dovremo fare i giochi della bocconi, quindi la scelta deve ricadere o sul 13 o sul 16.
:D
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

urka è vero ci sono i bocconi di mezzo :cry:

ma tanto nessuno di noi è cosi bocconiano da preferirli al festival della matematica, vero? :roll:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

salva90 ha scritto:urka è vero ci sono i bocconi di mezzo :cry:

ma tanto nessuno di noi è cosi bocconiano da preferirli al festival della matematica, vero? :roll:
se devo essere sincero io preferisco farmi un giorno del festival e andare anche ai giochi piuttosto che 3 giorni e saltarmi i giochi. :oops:
che ne dite dell idea di incontrarci tutti in stazione e andare tutti insieme?
Laplace89
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2008, 14:44
Località: Arezzo

Messaggio da Laplace89 »

alexba91 ha scritto:
salva90 ha scritto:urka è vero ci sono i bocconi di mezzo :cry:

ma tanto nessuno di noi è cosi bocconiano da preferirli al festival della matematica, vero? :roll:
se devo essere sincero io preferisco farmi un giorno del festival e andare anche ai giochi piuttosto che 3 giorni e saltarmi i giochi. :oops:
che ne dite dell idea di incontrarci tutti in stazione e andare tutti insieme?
A me va bene, decidiamo in che giorno andare , dove incontrarsi e a che ora.
'La matematica è la regina delle scienze, l'aritmetica è la regina della matematica'; C.F.Gauss
Avatar utente
marcomr90
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:27
Località: Sarzana (una grande metropoli eeeeeeeeeh)
Contatta:

Messaggio da marcomr90 »

io i giochi della bocconi nn ce li ho..... x me possiamo farlo! qnd c vediamo? :D
La fisica è matematica non perché noi conosciamo così bene il mondo fisico, ma perché lo conosciamo molto poco: sono solo le sue proprietà matematiche quelle che noi possiamo scoprire - Bertrand Russell
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Mmmmmmm... Festival della matematica... Interessante!!
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Rispondi