olimpiadi di fisica 2 fase

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
alek91
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 14:50
Località: Zena!!

Messaggio da alek91 »

Sì, son zeneize! Liceo lanfranconi :D !!
Ma aspetta un po'...sei del cassini, hai fatto un punteggio alto...nn è k ci conosciamo?? :wink: L'anno scorso andavi a matefitness apalazzo ducale?? :lol:
Forse, ripensandoci, posso aver fatto anche 40 nei peoblemi...dipende quanto penalizzano gli errori di calcolo :oops: :lol: !!
Mah, ancora una piccola speranza di passare ce l'ho??
ONLY FREERIDE
Visit my website: [b][url=http://www.webcamalpi.com]WebcamAlpi[/url][/b] -- tutte le webcam dell'arco alpino!!
Avatar utente
pa
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 feb 2008, 16:14
Località: Genova

Messaggio da pa »

eh anche io ho un errore di calcolo nel terzo problema + nel primo problema ho fatto meta' del secondo punto nel terzo... comunque allora ho capito chi sei!! si andavo a matefitness!! vedrai che tra ripescaggi vari ci riusciamo a passare!! auguri! :D
paolo
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Chi scarica il file dal sito delle olimpiadi ora ci trova anche un "errata corrige" in cui hanno messo la soluzione giusta del secondo problema...
Avatar utente
alek91
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 14:50
Località: Zena!!

Messaggio da alek91 »

Evvai, allora ho fatto giusto!! Grassie x la segnalazione!! :D
Dai che allora forse arrivo ai 60 punti!! :? :D :?:
ONLY FREERIDE
Visit my website: [b][url=http://www.webcamalpi.com]WebcamAlpi[/url][/b] -- tutte le webcam dell'arco alpino!!
rosso
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 dic 2006, 15:49
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da rosso »

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ho cannato anche fisica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
34 punti che potevano facilmente essere 50 (e vincere il polo)
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

io ho fatto un misero 46, almeno 2 punti persi a stupido nei quesiti e almeno 6 nei problemi... un 54 ci stava tutto ma sono handicappato :oops:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Miralansa
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 feb 2008, 23:22
Località: Roma

Messaggio da Miralansa »

Io vorrei chiedere una cosa riguardo al secondo problema.
La partenza lanciata si basa sull'accellerazione che si comincia a compiere 20 metri prima del punto di cambio dopodiche il corridore corre per i 100 metri che gli competono e cambia il testimone. Ora le soluzioni danno il corridore che prende il testimone con la velocità con cui arriva alla linea di cambio e ci fa tutto il percorso.
Mi sorgono dei dubbi:
1) con la partenza lanciata il corridore ci mette più tempo di quello che parte da fermo, quindi a cosa serve la partenza lanciata?
2) Il corridore arrivato al punto di cambio e preso il testimone perchè non dovrebbe continuare ad accellerare per 30 m raggiungere la velocità massima e percorrere i restanti 70m invece di continuare ad una velocità palesemente inferiore a quella che può raggiungere.

Può darsi che io non abbia capito il testo, ma ciò va contro la realtà delle staffette.
Avatar utente
c89l
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:07
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da c89l »

hey Rosso..sono uscite le classifiche del polo di Roma?..
Miralansa
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 feb 2008, 23:22
Località: Roma

Messaggio da Miralansa »

Scusate ho appena riletto il testo del problema e alla gara mi deve essere sfuggito "sviluppano la stessa accelerazione fino alla linea di cambio proseguendo poi a velocità costante" mi complimento con me stesso per aver perso il primo posto del mio polo per questa cazzata.
rosso
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 dic 2006, 15:49
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da rosso »

ma la classifica di roma non è uscita (oggi dovrebbero premiare a roma 3) :roll:
ma un uccellino mi ah detto che ha vinto (con 45 punti?) uno dell'AVOGADRO del 4o anno (se individuate un soggetto che corrisponde abbattetelo subito)
cmq lo stesso uccellino si è detto scettico riguardo alla premiazione di roma 3: "è difficile fare una premiazione senza la classifica" (questa seconda soffiata sembra meno sicura)
caino
Messaggi: 49
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Vicenza

Messaggio da caino »

rosso ha scritto:ma la classifica di roma non è uscita (oggi dovrebbero premiare a roma 3) :roll:
ma un uccellino mi ah detto che ha vinto (con 45 punti?) uno dell'AVOGADRO del 4o anno (se individuate un soggetto che corrisponde abbattetelo subito)
cmq lo stesso uccellino si è detto scettico riguardo alla premiazione di roma 3: "è difficile fare una premiazione senza la classifica" (questa seconda soffiata sembra meno sicura)
Vinto con 45 punti? Ma non è poco? nel mio polo di cui è uscita la classica c'erano parecchi 50-59 e anche un paio più di 60...
Avatar utente
c89l
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:07
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da c89l »

..scusa per la mia mancanza di informazione...si premia per le regionali di Fisica a Roma 3??..o ti riferisci a Matematica?..in ogni caso prima di fare la premiazione non dovrebbero uscire le classifiche?...Forse conosco la persona a cui ti riferisci.. :) ...come hai avuto la soffiata??..
rosso
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 dic 2006, 15:49
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da rosso »

oggi a fisica (roma 3) si dovrebbero premiare quelli del corso che hanno fatto il punteggio + alto e si consegnano gli attestati di partecipazione. (se avessi voluto dire matematica avrei detto matematica :roll: )
è per la classifica che dico che forse non si fa la premiazione oggi (seconda soffiata).
anche io penso di conoscere il vincitore, anzi sono sicuro. :cry:
in quanto alla soffiata, se te lo dico poi l'avvoltaio non mi dice + niente :lol:
ops forse ho detto troppo :lol:
cmq chi vuole intendere in-tenda, gli altri in roulotte :wink:
rosso
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 dic 2006, 15:49
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da rosso »

@ caino
non è poco per vincere 45 a roma (certo quest'anno era facile ma è in linea con gli altri anni) infatti a roma è difficile essere ripescati
Avatar utente
c89l
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:07
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da c89l »

Io ho seguito il corso alla Sapienza, e non a Roma 3...le cose sono collegate o non centrano niente..?..Premiano solo quelli che hanno frequentato il corso a Roma 3?..
Di che scuola sei Rosso?..
Rispondi