PREISCRIZIONE NORMALE?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

PREISCRIZIONE NORMALE?

Messaggio da pi »

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum.
Ho un piccolo dubbio. Ho sentito dire che per poter fare il test di ammissione alla Normale sia necessario fare una preiscrizione prima, intorno ad aprile.
Qualcuno saprebbe dirmi per favore se questa cosa è vera?

Grazie... :wink:
(no comment)
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Assolutamente falso!

Hai tempo fino ad estate inoltrata! :wink:
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Messaggio da pi »

Grazie zoidberg!!! Che prontezza.. :D
Potrei chiederti ancora una cosa? Ho letto sul sito che per l'ammissione agli orali è necessaria la media dei 7/10 tra gli scritti di matematica e fisica (e idem per gli orali). Mi potresti spiegare bene come avviene la valutazione; per esempio quanti punti per problema, se i problemi hanno tutti lo stesso punteggio, se c'è eventualmente qualche criterio particolare di cui tengono conto o qualunque cosa possa essere utile per prestare maggiore attenzione a certi aspetti che vengono ritenuti più importanti di altri in una dimostrazione....o anche per gli orali........insomma tutto quello che ti viene in mente!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

GRAZIE e Buona giornata!!!!
(no comment)
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

questo non lo so proprio, c'è un certo alone di mistero che circonda la cosa!

:roll:

Magari qualcun'altro può darti qualche risposta ma non io!
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Messaggio da pi »

.....nessun altro che mi sappia rispondere??? :cry: :cry:

In alternativa c'è qualcuno dell'89 che quest'estate proverà a fare il test? (per matematica o fisica)... Quanti saremo più o meno in tutto??

Ciao!!!
(no comment)
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

pi ha scritto: Quanti saremo più o meno in tutto??
Tanti :? , chissà tra un pò potremo aprire un topic. Ora forse è prestino...
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

pi ha scritto:.....nessun altro che mi sappia rispondere??? :cry: :cry:

In alternativa c'è qualcuno dell'89 che quest'estate proverà a fare il test? (per matematica o fisica)... Quanti saremo più o meno in tutto??

Ciao!!!
Oh no, nessuno di questo forum lo vuole fare... Quel test porta male, non immagini la fine che hanno fatto gli ultimi che ci hanno provato. Salvati, sei ancora in tempo! ;_;.
filippo
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 feb 2008, 22:22

Messaggio da filippo »

io anke farò il test, ma nn credo cmq di entrare anke in esito positivo, perkè hanno già accettato la mia proposta a cambridge e a stanford..
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Messaggio da pi »

Pigkappa ha scritto:
pi ha scritto:.....nessun altro che mi sappia rispondere??? :cry: :cry:

In alternativa c'è qualcuno dell'89 che quest'estate proverà a fare il test? (per matematica o fisica)... Quanti saremo più o meno in tutto??

Ciao!!!
Oh no, nessuno di questo forum lo vuole fare... Quel test porta male, non immagini la fine che hanno fatto gli ultimi che ci hanno provato. Salvati, sei ancora in tempo! ;_;.
Cosa intendi dire?? :)
(no comment)
Avatar utente
l'Apprendista_Stregone
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 lug 2007, 00:41

Messaggio da l'Apprendista_Stregone »

Pigkappa ha scritto:
pi ha scritto:.....nessun altro che mi sappia rispondere??? :cry: :cry:

In alternativa c'è qualcuno dell'89 che quest'estate proverà a fare il test? (per matematica o fisica)... Quanti saremo più o meno in tutto??

Ciao!!!
Oh no, nessuno di questo forum lo vuole fare... Quel test porta male, non immagini la fine che hanno fatto gli ultimi che ci hanno provato. Salvati, sei ancora in tempo! ;_;.
Confortante... :roll: :lol:
There's a feeling I get when I look to the west
And my spirit is crying for leaving
In my thoughts I have seen rings of smoke through the trees
And the voices of those who stand looking
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

confermo ciò che dice pigkappa...
pensate che c'è gente che appena ha saputo del buon risultato agli scritti ha esultato per la gioia, ha saltato... e nel far ciò si è rotta una gamba e non è potuta andare agli orali!!! non solo, da quel giorno questa persona è zoppa ed emarginata da tutti!

siete ancora in tempo, NON PROVATE L'AMMISSIONE IN NORMALE!!!
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Laplace89
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2008, 14:44
Località: Arezzo

Messaggio da Laplace89 »

Anche io tenterò l'ammissione, quello che mi preoccupa non è tanto l'esame di Matematica quanto quello di Fisica, che a me non piace moltissimo, l'ho sempre studiata relativamente poco, dedicandomi interamente alla Matematica, devo rimediare al più presto per avere qualche speranza di essere ammesso.
'La matematica è la regina delle scienze, l'aritmetica è la regina della matematica'; C.F.Gauss
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Messaggio da pi »

mattilgale ha scritto:confermo ciò che dice pigkappa...
pensate che c'è gente che appena ha saputo del buon risultato agli scritti ha esultato per la gioia, ha saltato... e nel far ciò si è rotta una gamba e non è potuta andare agli orali!!! non solo, da quel giorno questa persona è zoppa ed emarginata da tutti!

siete ancora in tempo, NON PROVATE L'AMMISSIONE IN NORMALE!!!
E quindi dal momento che uno saltando dalla gioia si è rotto una gamba io non dovrei tentare il test...? :lol:

Bè allora seguendo questo ragionamento non dovrei più nemmeno uscire di casa, mangiare, camminare, fare le scale, ecc....... :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte...sul sito della normale non c'è il test di ammissione dell'anno scorso, nè di matematica nè di fisica...dove posso trovarlo? C'è qualcuno che me lo potrebbe passare?

Grazie..
(no comment)
Avatar utente
l'Apprendista_Stregone
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 lug 2007, 00:41

Messaggio da l'Apprendista_Stregone »

pi ha scritto: scherzi a parte...sul sito della normale non c'è il test di ammissione dell'anno scorso, nè di matematica nè di fisica...dove posso trovarlo? C'è qualcuno che me lo potrebbe passare?
Se cerchi nel forum tra i post di settembre dovresti trovare quasi tutte le tracce con relative soluzioni ;)
There's a feeling I get when I look to the west
And my spirit is crying for leaving
In my thoughts I have seen rings of smoke through the trees
And the voices of those who stand looking
Avatar utente
marcomr90
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:27
Località: Sarzana (una grande metropoli eeeeeeeeeh)
Contatta:

Messaggio da marcomr90 »

io tra 2 anni sarò pronto a fare il test..... e mi ricorderò d non esultare!
La fisica è matematica non perché noi conosciamo così bene il mondo fisico, ma perché lo conosciamo molto poco: sono solo le sue proprietà matematiche quelle che noi possiamo scoprire - Bertrand Russell
Rispondi