Punteggi anni scorsi per passare provinciali LAZIO?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
c89l
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:07
Località: Roma
Contatta:

Punteggi anni scorsi per passare provinciali LAZIO?

Messaggio da c89l »

ciao a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi indicativamente con quali punteggi si può pensare di passare le provinciali nel Lazio..e soprattutto..quanti ne passano??..grazie per un'eventuale risposta.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

http://olimpiadi.dm.unipi.it/index.php?idNotizia=152
qui ci sono il numero di persone per provincia che sono passate l'anno scorso.
per ogni 4 ce ne deve essere almeno una del biennio.
Per quest' anno non si sa ancora ma le quote non dovrebbero essere molto diverse.
Avatar utente
Pgdralon
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2007, 18:09
Località: Roma

Messaggio da Pgdralon »

ma qualcuno di voi sa per caso nella provincia del lazio quanti partecipano?
La probabilità che la fetta di pane e nutella cada sul lato della nutella è direttamente proporzionale al valore del tappeto su cui cade.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

ieri c'è stato un incontro a roma e mi sembra di aver capito che dovrebbero essere più o meno 300.
anche se credo si siano sbagliati perchè solo dalla mia scuola ne vanno 20 :roll:
Avatar utente
Pgdralon
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2007, 18:09
Località: Roma

Messaggio da Pgdralon »

bisogna vedere anche a che scuola vai... la mia è veramente piccola, infatti ci vado solo io... (alle olimpiadi, non a scuola)
La probabilità che la fetta di pane e nutella cada sul lato della nutella è direttamente proporzionale al valore del tappeto su cui cade.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

a roma ci sono ben 130 scuole che partecipano e considerando che almeno una decina sono grandi come la mia, 300 persone mi sembrano un po poche.
Avatar utente
Pgdralon
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2007, 18:09
Località: Roma

Messaggio da Pgdralon »

scusa se insisto, ma l'argomento mi sta a cuore, visto che sono di Roma...
a che scuola vai? e quante sezioni ha?

e poi (correggimi se sbaglio) se di 130 scuole e consideri che alcune sono grandi ma molte come le mia no, e ne mandano uno solo, la media di poco più di 2 a scuola (che porterebbe a questo fantomatico trecento) non è impossibile no?
La probabilità che la fetta di pane e nutella cada sul lato della nutella è direttamente proporzionale al valore del tappeto su cui cade.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

io vado al righi che ha 12 sezioni.
da ogni classe possono partecipare al massimo 3 ragazzi ai giochi di archimede(cosa che a me non sembra giusta) comunque hai ragione perchè di scuole grandi come la mio a roma non credo ce ne siano molte.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

ma non c'è nessuno che abbia partecipato alle prvinciali gli anni scorsi e che ci sappia dire qualcosa?
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

gian92 ha scritto:io vado al righi che ha 12 sezioni.
da ogni classe possono partecipare al massimo 3 ragazzi ai giochi di archimede(cosa che a me non sembra giusta) comunque hai ragione perchè di scuole grandi come la mio a roma non credo ce ne siano molte.
[OT] Cosa veramente triste...[/OT]
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

ora sono sicuro: il numero dei partecipanti andrà dai 300 ai 350
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

Nella vana speranza di essere utile a qualcuno:

Roma ha parecchie quote rispetto alle altre città italiane (ragionevolmente troppe..). Quest'anno dovrebbero essere leggermente aumentate. Per passare mi pare che l'anno scorso bastassero 70 punti o giù di lì al triennio, al biennio un po' meno di 50 (se ricordo bene). Si cerca in genere di avvantaggiare i più giovani. E poi boh, buona fortuna a tutti...

ciau ciau, ci si vede l'11..
"Sei la Barbara della situazione!" (Tap)
Avatar utente
Pgdralon
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2007, 18:09
Località: Roma

Messaggio da Pgdralon »

bene grazie... ma lo sai perchè sei andato all'incontro/incontri che hanno fatto al Cavour i martedì passati???
La probabilità che la fetta di pane e nutella cada sul lato della nutella è direttamente proporzionale al valore del tappeto su cui cade.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

si, ho chiesto al professore e a un responsabile provinciale che era lì e mi hanno dato tutti e due la stessa risposta
Avatar utente
Pgdralon
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2007, 18:09
Località: Roma

Messaggio da Pgdralon »

e di che si è parlato più o meno?
La probabilità che la fetta di pane e nutella cada sul lato della nutella è direttamente proporzionale al valore del tappeto su cui cade.
Rispondi