OLIMPIADI DI FISICA

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
carsaxy
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 feb 2007, 21:44
Località: Nerviano

Messaggio da carsaxy »

secondo me il modo migliore per farli è dare una rapida occhiata dal primo all'ultimo e fare quelli che sembrano più immediati e saltare quelli che si crede di non sapere, almano così se il tempo è poco ci si assicura qualche punto, poi quelli più lunghi, ma che si sanno risolvere e poi fare ragionamenti molto approssimativi sulle cose non conosciute. io non li ho finiti perchè alcune cose non le ho mai fatte, tipo elettromagnetismo e onde, ma mi stava avanzando del tempo.
Avatar utente
matemark90
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 nov 2006, 20:02
Località: la città del carnevale (RE)

Messaggio da matemark90 »

Io propongo di farli tutti dall'inizio alla fine, anche perchè se hai un minimo do preparazione in tutte le materie, molti risultano immediati. In ogni caso ad esempio io non sapevo nulla di elettreomagnetismo. Quelli li ho scartati e alla fine ho trovato qualche stratagemma un po' strano (comunque la maggior parte di questi problemi li ho sbagliati)
Hasta la Carla... SIEMPRE!!!
Per tre cose vale la pena di vivere: la matematica, la musica e l'amore.
Avatar utente
c89l
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:07
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da c89l »

mi chiedo quale campo della Fisica prediligeranno questo anno...spero vivamente MECCANICA...e assolutamente non ottica o magnetismo...voi cosa ne pensate?..
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

c89l ha scritto:mi chiedo quale campo della Fisica prediligeranno questo anno...spero vivamente MECCANICA...e assolutamente non ottica o magnetismo...voi cosa ne pensate?..
spero anche io... so solo meccanica :roll:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Prediligono sempre meccanica... È l'unica che possono fare tutti, permette di creare problemi molto varii (e seri, non come termodinamica dell'anno scorso che ti facevano fare delle cose folli per ricavare una formula che un integrale veniva in due righe), per le prove sperimentali richiede strumenti che costano poco...

Poi, speriamo che io mi sbagli e quest'anno alle provinciali non la mettano per niente... :D
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Visto che la prof è (molto) confusa... qualcuno sa che giorno si terranno le olifis a Roma? Thanks
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
c89l
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 nov 2007, 16:07
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da c89l »

Il 13 Febbraio alle ore 9:00.Aula Amaldi per gli studenti di Roma.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Grazie mille :wink:
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

Ma le riserve passano solo e soltanto se uno dei 5 non va?
Avatar utente
matemark90
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 nov 2006, 20:02
Località: la città del carnevale (RE)

Messaggio da matemark90 »

A scuola da me sì... Comunque ormai arriva il picco delle influenze :twisted: :twisted:
Hasta la Carla... SIEMPRE!!!
Per tre cose vale la pena di vivere: la matematica, la musica e l'amore.
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

speriamo che colpisca lepersone giuste... :twisted:
Avatar utente
matemark90
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 nov 2006, 20:02
Località: la città del carnevale (RE)

Messaggio da matemark90 »

E speriamo non RIcolpisca me... Il mattino dei giochi di Archimede avevo 39,7 di febbre :cry: Comunque agli interni va bene tutto, basta passare. :D
Hasta la Carla... SIEMPRE!!!
Per tre cose vale la pena di vivere: la matematica, la musica e l'amore.
Rispondi