che musica ascoltate?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

edriv ha scritto:
Ale90 ha scritto:Banco del Mutuo Soccorso
Mitici!
Chi viene l'8 marzo al loro concerto a Cervignano del Friuli? :P

Poi vediamo di aggiungere qualcos'altro... Sicur Ros?
Camel?

... e Shpongle? 8)
*Invidia!!!*

Carucci i Camel, ho solo Mirage...
Gli Shpongle non li conosco, però potrei ribattere con un bel po' di gruppi misconosciuti e/o assurdi :P (anche tu vai a leggere le recensioni online, vedo...)
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

un po' di nomi della musica che ho sul pc:


AC - DC
Beatles
Black Sabbath
Blind Faith
Bloomfield, Kooper, Stills
Bob Dylan
Bob Marley
Buckley
Byrds
Cream
David Bowie
De Andrè
Deep Purple
ELP
Frank Zappa & The Mothers of Invention
Genesis
Giorgio Gaber
Grateful Dead
Janis Joplin
Jeff Beck
Jefferson Airplane
Jethro Tull
Jimi Hendrix
John Lennon
King Crimson
Led Zeppelin
Meat Puppets
Miles Davis
Moby Grape
Neil Young
Nirvana
Patti Smith
Pink Floyd
Police
Premiata Forneria Marconi
Quicksilver Messenger Service
Red Ht Cili Pppers
Rolling Stones
Rory Gallagher
Santana
Sex Pistols
Simon & Garfunkel
Smashing Pumpkins
Soft Machine
Sonic Youth
The Allman Brothers Band
The Band
The Cure
The Doors
The Velvet Underground
Van Der Graaf Generator
White stripes
Yardbirds
Yes


:D :D :D
Avatar utente
angus89
Messaggi: 281
Iscritto il: 28 ott 2006, 10:12

Messaggio da angus89 »

bè a quanto pare avete tutti gusti abbastanza buoni...

Mi aspettavo se ne uscisse qualcuno con i tokio hotel o cose simili...
Per carità non metto in discussione i gusti però...

Comunque vedo che tutti siamo più o meno orientati su un certo tipo di musica che a mio parere è la migliore...il rock

il punk in fin dei conti fà sempre parte della famiglia del rock

Non ho sentito nessuno parlare di rap o house ecc...

Questo mi fà molto piacere...

Per quanto riguarda la musica classica...bè in alcuni momenti è il massimo...
Sottolineo il fatto che credo che i migliori virtuosi siano i compositori di musica classica...

Alla fine succede che la musica esprime diversi stati d'animo e in base al nostro stato d'animo attuale preferiamo un genere piuttosto che un altro...

Tipo, durante lo studio magari ascoltare musica classica è il massimo, anche se per quanto mi riguarda non è possibile dato che ho un cervello che può fare una sola cosa e se comincio a pensare la musica mi distrae...

Oppure prima di uscire o mentre si gioca alla play è piacevolissimo sparare a tutto volume i Pantera...
Alla fine del diciannovesimo secolo, un matematico straordinario,Cantor, languiva in un manicomio... Più si avvicinava alle risposte che cercava, più esse sembravano allontanarsi. Alla fine impazzì, come altri matematici prima di lui
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

ma nessuno ha detto la bandabardò!!!!!!!!!!
boia! necessaria prima di ogni gara!!! assolutamente!!!

cmq io ascolto parecchia roba...
in questo momento sono molto attaccato a guccini e poi ho scoperto quest'estate un gruppo fico, i Ratti della Sabina (molto stile Modena City Ramblers)
Bach, Mozart, Chopin et simili.
simili?!?!?!?!!!!
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Avatar utente
Ratio
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 nov 2007, 20:22
Località: Una realtà quadridimensionale (forse)

Messaggio da Ratio »

Anch'io credo che dipenda moltissimo dallo stato d'animo. Dopo tanti anni che convivo con me stesso ho notato in particolare questi (inspiegabili) accostamenti:

- sereno e disteso = musica classica (Mozart in top con il "Requiem", Bach con il "Come Sweet Death" e Corelli, da pochi conosciuto ma da me molto amato);

- pensieroso ed enigmatico = De Andrè (ho battuto ogni record d'ascolto de "Il balsfemo") e alcune dei Beatles ("Eleanor Rigby" e "Mrs Robinson")

- vitale e frizzante = Oasis (soprattutto) e qualsiasi altro tipo di roba "scoppiettante".

Generalmente sento la musica durante lo studio, ma devo ammettere che quasi sempre dopo tre muniti non ci faccio più caso (diciamo che ha pià uno scopo "introduttivo" allo studio, almeno per me).

Con questo ho chiuso.

P.S.: se ne deduce dalla precisione delle citazioni di titoti ed artisti che sono prevalentamente sereno e disteso / pensiero ed enigmatico.
"L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza"
Eraclito
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

mattilgale ha scritto:ma nessuno ha detto la bandabardò!!!!!!!!!!
Vista dal vivo qui a Genova :D

Edit: come i Deep Purple, del resto :P
Ultima modifica di Ale90 il 04 dic 2007, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

dunque...
in generale tutto quello che ha attinenza col metal dei vecchi anni 80 (escludo quindi le robacce nu- industrial- core e quant'altro). su tutti il mio genere preferito rimane il thrash metal, inteso nella vecchia accezione (stile bay area quindi, ossia primissimi metallica, testament, anthrax, forbidden, exodus, eccetera eccetera)

e poi molto punk vecchio stampo, per intenderci quello di gruppi come sex pistols o public image ltd, spesso venato di new wave o di esperimenti strani (chi ricorda i devo? )

predilezione particolare per il punk hc, che io tendo a definire brutalmente hc in quanto sinceramente di punk ci vedo ben poco, forse l'attitudine ma musicalmente sono due mondi a parte... su tutti big black, shellac (uno dei miei ascolti più frequenti), discharge e minor treath
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Piacevolmente sorpreso di vederli citati, aggiungo un +1 per gli Ayreon e per i Nightwish "vecchia versione"...
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

fph ha scritto:Nightwish "vecchia versione"...
già i nightwish... li suonavo, prima che quel gruppo finisse in malo modo...
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

dei Nightwish ho sentito solo "Once"
da sempre amante della classica (Bach, Mozart, Beethoven, Vivaldi, Schubert, Wagner, Tchaikovsky, Offenbach, Bizet, ...) sono spaziato a lungo in lungo e in largo per approdare ultimamente al metal: Dream Theater (vari album), Metallica (S&M), Scorpions, Nightwish, Secret sphere
anche i kurnalcool grazie a salva
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Non ci speravo! non ho mai visto tanta gente messa assieme che non ascoltasse hip hop, dance o sottospecie di surrogati infimi di rock quali tokio hotel... mi fate venire sempre più nostalgia di cesenatico :cry:
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

SkZ ha scritto: anche i kurnalcool grazie a salva
:lol: :lol: :lol: felice che ti piacciano
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

e' un genere ... :? ... particolare! :D
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Il_Russo
Messaggi: 347
Iscritto il: 16 gen 2007, 16:04
Località: Pisa

Messaggio da Il_Russo »

E' stato rilevato che i forumisti ascoltano in prevalenza rock o classica. Era abbastanza ovvio, si tratta di musica "impegnativa", molto bella. Credo che molti intellettuali od artisti (quelli bravi, non gli idioti) condividano i nostri stessi gusti.

Dimenticavo di citare Yngwie Malmsteen, che con la chitarra crea musica eccezionale.
Ultima modifica di Il_Russo il 05 dic 2007, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Presidente della commissione EATO per le IGO
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Il_Russo ha scritto: Dimenticavo di citare Yngwie Malmsteen, che con la chitarra crea musica eccezionale.
La cara vecchia mortadella non delude mai :wink: e quest'anno è pure al gods :!:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Rispondi