sono state pubblicate le classifiche della scuola, sono arrivato primo con 91 punti (biennio).
allora ho provato a fare una delle vecchie edizioni della fase provinciale ma molti degli esercizi proprio non riuscivo a farli.
cosa devo studiare??
febbraio
Anch'io mi sto esercitando in questo periodo, e devo dire che a volte su un problema passo molte ore (non in modo continuo) per risolverlo e se alla fine non ci riesco proprio allora vado a leggere la soluzione o lo posto sul forum, se incontro delle cose sconosciute vado allora a studiare la teoria...(se non mi sbaglio da qualche parte del forum qualcuno ha fatto un elenco degli argomenti da sapere per essere sicuri...)
Appassionatamente BTA 197!
- mattilgale
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non continuate a chiedere cosa studiare!!!
almeno fino a cese l'unico allenamento è lavoro,lavoro,lavoro!!!
semmai come ha detto mod2 trovi una cosa nuova nelle soluzioni e ti impari quella ma la teoria non scolastica fino a cese è rasente lo zero!
almeno fino a cese l'unico allenamento è lavoro,lavoro,lavoro!!!
semmai come ha detto mod2 trovi una cosa nuova nelle soluzioni e ti impari quella ma la teoria non scolastica fino a cese è rasente lo zero!
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"
Galileo Galilei
Galileo Galilei
[quote="mattilgale"]non continuate a chiedere cosa studiare!!!
almeno fino a cese l'unico allenamento è lavoro,lavoro,lavoro!!!
semmai come ha detto mod2 trovi una cosa nuova nelle soluzioni e ti impari quella ma la teoria non scolastica fino a cese è rasente lo zero![/quote]
secondo me anche se non è indispensabile, conoscere qualche cosa di combinatoria o dei teoremi sui triangoli simili, facilita molto.
a scuola, almeno nella mia, non si fà nulla, ad esempio, di calcolo delle probabilità.
almeno fino a cese l'unico allenamento è lavoro,lavoro,lavoro!!!
semmai come ha detto mod2 trovi una cosa nuova nelle soluzioni e ti impari quella ma la teoria non scolastica fino a cese è rasente lo zero![/quote]
secondo me anche se non è indispensabile, conoscere qualche cosa di combinatoria o dei teoremi sui triangoli simili, facilita molto.
a scuola, almeno nella mia, non si fà nulla, ad esempio, di calcolo delle probabilità.
- mattilgale
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a parte che mi sembra molto strano che su un libro di matematica non si dica che il rapporto delle aree è il quadrato del rapporto dei lati (e in generale delle lunghezza lineari), non è comunque nulla di così difficile da ricavare. tra ipotesi e tesi c'è solo un passaggio
ma ripeto, l'ho studiato io che sto in un liceo classico, quindi penso che sia veramente moooolto strano che nè il tuo professore nè il tuo libro lo citi. . .
ma ripeto, l'ho studiato io che sto in un liceo classico, quindi penso che sia veramente moooolto strano che nè il tuo professore nè il tuo libro lo citi. . .
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico