testo di tdn

Qui si parla di libri, film, fumetti, documentari, software di argomento matematico o scientifico.
Rispondi
Avatar utente
angus89
Messaggi: 281
Iscritto il: 28 ott 2006, 10:12

testo di tdn

Messaggio da angus89 »

Salve a tutti...
vorrei acquistare un testo di toeria dei numeri che affornti alcuni degli argomenti principali tipo: numeri interi, razionali, divisibilità, equazioni diofantee...
Insomma...

Anche perchè ho provato a studiare su internet ma con scarsi risultati...
Quello che ho imparato è stato grazie a questo forum...

Comunque considerate che sono uno studente al 5 liceo...
Alla fine del diciannovesimo secolo, un matematico straordinario,Cantor, languiva in un manicomio... Più si avvicinava alle risposte che cercava, più esse sembravano allontanarsi. Alla fine impazzì, come altri matematici prima di lui
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

trova qualcuno che ti passa l'engel, cè tutto, no solo tdn
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
Gufus
Messaggi: 54
Iscritto il: 08 ago 2007, 17:25
Località: BS

Messaggio da Gufus »

Che conosco io c'è "Aritmetica Superiore" di Harold Davenport, è chiarissimo ed è la cosa migliore che abbia mai visto su TdN. In edizione italiana è difficile da trovare, quind secondo me ti conviene prenderlo in inglese, cosi' almeno fai anche un po' di allenamento di traduzione...
Ultima modifica di Gufus il 30 nov 2007, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Startrek
Messaggi: 120
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:18

Messaggio da Startrek »

Gufus ha scritto:Che conosco io c'è "Aritmetica Superiore" di Harold Davneport, è chiarissimo ed è la cosa migliore che abbia mai visto su TdN. In edizione italiana è difficile da trovare
Io l'ho trovato senza problemi (naturalmente ho dovuto aspettare circa una settimana) in edizione italiana.
Imparare l'inglese si, è sicuramente una buona cosa, però rischiare di non comprendere argomenti non facile per la lingua... :shock:
Comunque complimenti a chi ha questo livello di conoscenza della lingua inglese. :)
Ciao,

Startrek
Avatar utente
angus89
Messaggi: 281
Iscritto il: 28 ott 2006, 10:12

Messaggio da angus89 »

Startrek ha scritto:
Gufus ha scritto:Che conosco io c'è "Aritmetica Superiore" di Harold Davneport, è chiarissimo ed è la cosa migliore che abbia mai visto su TdN. In edizione italiana è difficile da trovare
Io l'ho trovato senza problemi (naturalmente ho dovuto aspettare circa una settimana) in edizione italiana.
Imparare l'inglese si, è sicuramente una buona cosa, però rischiare di non comprendere argomenti non facile per la lingua... :shock:
Comunque complimenti a chi ha questo livello di conoscenza della lingua inglese. :)
Ciao,

Startrek
credo proprio ke acquisterò questo...grazie mille!!!
Alla fine del diciannovesimo secolo, un matematico straordinario,Cantor, languiva in un manicomio... Più si avvicinava alle risposte che cercava, più esse sembravano allontanarsi. Alla fine impazzì, come altri matematici prima di lui
Rispondi