Prova borsa INdAM 2007/08

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
zork
Messaggi: 33
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da zork »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

pic88 ha scritto:47-esimo.. abbastanza incredibile tenuto conto che stavo quasi dormendo, e ho consegnato mezz'ora prima per non perdere il treno (per dovere di cronaca, nell'aula dove ho svolto la prova molti - tra cui qualche normalista - hanno consegnato anche dopo un'ora e mezza, dato che quasi tutti avevamo provato la galileiana)
Io per lo stesso motivo sono andato via dopo un'ora!

(non ho superato i 35 punti hihi)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
davigall
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Antegnate (BG)

Messaggio da davigall »

Russell ha scritto:A qualcuno dei primi 40 è già arrivata una mail di notifica (o la raccomandata)?
Ma la mail ce la mandano di sicuro o no??
Fate sapere quando sapete qualcosa...
A me...
Poliwhirl ha scritto:La mail è una leggenda metropolitana... o almeno l'anno scorso non è arrivata nessuna mail.

Bye,
#Poliwhirl#
La tua mail sarà una leggenda metropolitana, ma la mia no...

Grazie Esmeralda che ti ricordi di me... :lol:
Membro dell'EATO
Avatar utente
zork
Messaggi: 33
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da zork »

davigall ha scritto:
Russell ha scritto:A qualcuno dei primi 40 è già arrivata una mail di notifica (o la raccomandata)?
Ma la mail ce la mandano di sicuro o no??
Fate sapere quando sapete qualcosa...
A me...
a me proprio no...
Avatar utente
post233
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 set 2005, 22:33
Località: Treviso

Messaggio da post233 »

La mail è arrivata anche a me, ma era per chiedermi - e suppongo lo fosse anche quella di davigall - se rinunciavo alla Galileiana o all'INdAM, non per informarmi, quindi penso la mandino a quelli che loro pensano rinunceranno.
Membro dell'EATO.
Membro della Lega Anti MM2.
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

post233 ha scritto:La mail è arrivata anche a me, ma era per chiedermi - e suppongo lo fosse anche quella di davigall - se rinunciavo alla Galileiana o all'INdAM, non per informarmi, quindi penso la mandino a quelli che loro pensano rinunceranno.
I selezionati per scuole d'eccellenza sono stati i primi ad essere contattati e sollecitati a rinunciare al più presto alla borsa anche l'anno scorso; solo dopo questa operazione si passa all'invio delle raccomandate ai vincitori. Ma andate di fretta? :D Tanto i soldi prima di Marzo non li vedete :D

Bye,
#Poliwhirl#
Esmeralda
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 set 2007, 21:44

Messaggio da Esmeralda »

davigall ha scritto: Grazie Esmeralda che ti ricordi di me... :lol:
Come dimenticarsi di te caro Davide!
certo che quella notte che ho provato ad intrufolarmi nella tua camera potevi lasciarmi dentro che non ti avrei fatto dormire..solo perchè il giorno dopo avevi gli orali in normale..che cattivo!

Ps in bocca al lupo per tutto!
davigall
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Antegnate (BG)

Messaggio da davigall »

Esmeralda ha scritto:
davigall ha scritto: Grazie Esmeralda che ti ricordi di me... :lol:
Come dimenticarsi di te caro Davide!
certo che quella notte che ho provato ad intrufolarmi nella tua camera potevi lasciarmi dentro che non ti avrei fatto dormire..solo perchè il giorno dopo avevi gli orali in normale..che cattivo!

Ps in bocca al lupo per tutto!
Anche perchè non ero il solo in camera... e i romani non mi sembra siano stati molto contenti della tua presenza...

Auguri per i tuoi esami di teologia...

Si hai ragione adesso che rileggo l'e-mail era per dirmi "TU DEVI RINUNCIARE ALLA GALILEIANA"

Aguri anche agli Indamisti... :lol:
Membro dell'EATO
pic88
Messaggi: 741
Iscritto il: 16 apr 2006, 11:34
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

Io ed un compagno di corso ci chiedevamo che tipo di documentazione bisogna mandare che attesti l'avvenuta immatricolazione.

Effettivamente io un foglio che dice che sono immatricolato ce l'ho, però me l'han dato al momento dell'iscrizione, loro invece vogliono riceverne uno con data successiva al 1 gennaio 2008.
Vuol dire che a gennaio ne devo richiedere un altro?? Non mi è molto chiara la cosa...
Avatar utente
Russell
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ago 2007, 16:22
Località: Verona

Messaggio da Russell »

La mia raccomandata dice...

La borsa sarà pagata in un'unica soluzione, dopo che sia stata fatta pervenire all'Istituto la documentazione attestante l'avvenuta immatricolazione, con data non anteriore al 1° gennaio 2008.

Credo proprio che
dopo che sia stata fatta pervenire all'Istituto la documentazione attestante l'avvenuta immatricolazione
sia una proposizione parentetica, dunque quello che segue la virgola va letto assieme a ciò che precede la proposizione...

Il senso dovrebbe dunque essere...

La borsa sarà pagata in un'unica soluzione con data non anteriore al 1° gennaio 2008.

In effetti questa è un'informazione sensata...ed è la sola interpretazione che mi pareva plausibile...

Non posso assicurarti la correttezza di quanto detto, ma io l'ho pensata così...
"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda" B. Russell
pic88
Messaggi: 741
Iscritto il: 16 apr 2006, 11:34
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

Anch'io avevo interpretato il testo come te... ma nel bando si dice

Esse verranno pagate in un’unica soluzione dopo che sia stata fatta pervenire all’Istituto la documentazione, con data non anteriore al 1° gennaio 2008, dell’avvenuta immatricolazione ad un corso di laurea della classe “Scienze Matematiche” di una università italiana.

In ogni caso, altri indamisti hanno già mandato a roma la documentazione??
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

L'attestato di iscrizione deve avere data non anteriore al 1° Gennaio 2008, il senso è proprio quello; questo perchè fino al 31 dicembre è possibile fare cambio di corso di laurea, e chi decidesse di andar via dal corso di laurea in Matematica non può usufruire della borsa; quindi passato gennaio dovete procurarvi un attestato con la nuova data di iscrizione e mandarlo all'istituto; ripeto che i soldi non li vedete prima di marzo, non siate impazienti, arriveranno tutti :wink: . Spero di esservi stato utile.

Bye,
#Poliwhirl#
Aethelmyth
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 ago 2006, 19:24
Località: Roma Eur, Torrino
Contatta:

Messaggio da Aethelmyth »

... nessuno mi lascia il posto? xD

@Poliwhirl: Sai precisamente in quanti hanno rinunciato?
[img]http://img177.imageshack.us/img177/5673/ponandzimd6.gif[/img]
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Aethelmyth ha scritto:@Poliwhirl: Sai precisamente in quanti hanno rinunciato?
No, non sono l'INdAM :lol:

Bye,
#Poliwhirl#
Enrico88
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 mag 2006, 18:13
Località: Modena

Messaggio da Enrico88 »

Io sono stato ripescato ma ho dovuto rinunciare perchè farò ingegneria :cry: (anche se lo devo ancora comunicare).
Dato che ero 61° vi posso assicurare che prenderanno la borsa tutti quelli classificati nei primi 62 posti che potranno accettarla.
Rispondi