Galileiana

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
leila
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 set 2007, 18:31
Località: ehhh casa dolce casa

Galileiana

Messaggio da leila »

Ciao ragazzi! volevo sapere se x il test d ammissione alla galileiana occorre superare tutte e due le prove orale o se basta avere un punteggio medio tra le due prove che sia più che sufficiente..inoltre secondo voi qnt tempo passerà prima dell'elenco definitivo degli ammessi??grazie mille
Avatar utente
Goldrake
Messaggi: 160
Iscritto il: 12 set 2007, 10:57

Messaggio da Goldrake »

volevo sapere se x il test d ammissione alla galileiana occorre superare tutte e due le prove orale o se basta avere un punteggio medio tra le due prove che sia più che sufficiente.
Ecco, dal sito della scuola
Colui che ha composto il bando ha scritto:Per ciascuna prova scritta la Commissione attribuisce un punteggio da uno a dieci e sono ammessi alle prove
orali i candidati che, in ognuna delle prove scritte, abbiano conseguito un punteggio di almeno sette decimi.

Per ciascuna prova orale la Commissione attribuisce un punteggio da uno a dieci e le prove orali si intendono
superate dai candidati che abbiano conseguito, in ciascuna di esse, un punteggio di almeno sette decimi.
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Messaggio da TADW_Elessar »

Io speravo lo pubblicassero già oggi... attendiamo fiduciosi?
gian
Messaggi: 114
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brugine (PD)

Messaggio da gian »

Io oggi passando in segreteria ho chiesto.
Hanno detto che la Commissione si riunisce oggi e che quindi i risultati saranno fuori sicuramente lunedì... sarà un po' difficile che lo facciano già oggi.

a presto (almeno a 13 di voi...)

Gian
ciao by gian
random01
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2007, 08:32

Messaggio da random01 »

Ciao...una domandina...ma se per caso uno non ha fatto il test obbligatorio (ma non vincolante) della facoltà di SS.MM.FF.NN. e per assurdo entra in Galileiana poi deve rinunciare perchè non può più iscriversi al corso di laurea?? Oppure l'accesso in Galileiana risolve tutti i problemi burocratici e quindi ti immatricoli senza problemi :?:
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Se passi vai tranquillo! Il problema è se non passi! :P
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
gian
Messaggi: 114
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brugine (PD)

Messaggio da gian »

Per chi vuole ecco i risultati:

http://www.scuolagalileiana.unipd.it/it ... 008WEB.pdf

Complimenti ai passati...
ciao by gian
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Messaggio da TADW_Elessar »

Hmmm... io sono 15°, ma vedo che 4 dei 13 sono stati ammessi in Normale, nella cui graduatoria sono 33°. Questo mi permette di affermare che, per il principio dei cassetti, esiste almeno una scuola di eccellenza tale che io vi sarò ammesso.

:lol:
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

TADW_Elessar ha scritto:Hmmm... io sono 15°, ma vedo che 4 dei 13 sono stati ammessi in Normale, nella cui graduatoria sono 33°. Questo mi permette di affermare che, per il principio dei cassetti, esiste almeno una scuola di eccellenza tale che io vi sarò ammesso.

:lol:

lol e allora complimenti ovunque andrai :wink:
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Complimenti a tutti i Galileiani!
Speriamo di vederci qualche volta!

@ TADW Non ti vergogni a dover affidarti al ripescaggio? Scherzo ^^! Complimenti per la tua ignota scuola d'eccellenza!
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Messaggio da TADW_Elessar »

Se voi paraculoni non foste andati a pigliare tutto non mi ci sarei dovuto affidare :P

Grazie, e più complimenti a te ;)
Avatar utente
KaBEr
Messaggi: 32
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: TV

Messaggio da KaBEr »

O nuovi galileiani! Chi di voi frequenta questo forum emetta un urlo! (Chi non è ancora sicuro emetta un sibilo...).
A presto
Paolz
Messaggi: 28
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Selvazzano (PD)

Messaggio da Paolz »

Io sono basso e non penso di essere ripescato...
Ma sono contento lo stesso!!!
Anche - e soprattutto - per qualche altra cosa....... :D :D :D

Complimenti ai passati!!!
Avatar utente
genius88
Messaggi: 69
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piove di Sacco, Padova

Messaggio da genius88 »

Eccomi qua, mi sa che quest'anno formeremo lo squadrone della morte!
Cosa importantissima per i miei nuovi compagni di classe: non voglio musi lunghi perchè bisogna ricordare che se c'è qualche film che ci ha insegnato a vivere in un "college", quello è american pie e, se mai vi verrà un dubbio su cosa fare, ricordatelo sempre!
Un saluto dal 9^ Davide Tasinato
pippiripò
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Io non sono alla galileiana ma studio a Padova e ho un paio di amici all'interno della scuola; chissà che qualche volta quando passo di lì non ci si trovi. :wink:
Rispondi