Indam 2006/2007

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

24
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

24
Avatar utente
Melkon
Messaggi: 259
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Ferrara

Messaggio da Melkon »

tento anche io a ferrara!

qualcun altro di fe classe 88?
"Bisogna vivere come si pensa, se no, prima o poi, ci si troverà a pensare come si è vissuto"
Paul Borget
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

una domanda per chi si è iscritto via internet:
io mi sono iscritto, ma non sono sicuro di avere ricevuto un'email di conferma...l'email che ho ricevuto viane da <noreply>, e dentro ci sono soltanto riepilogati i miei dati, niente del tipo "abiamo ricevuto la richiesta di iscrizione, lei è ufficialmente iscritt" o cose de3l genere..nel dubbio pensavo di fare anche domanda cartacea..voi cosa dite?
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Anch'io pensavo la stessa cosa...magari è un dubbio che qualcuno che si è iscritto l'anno scorso ci risolve :P


PS: Ma perchè nessuno ha pensato di aprire un nuovo thread per l'indam di quest'anno?
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

L'anno scorso non esisteva l'iscrizione online; ad ogni modo non tormentate l'istituto con iscrizioni multiple, basta una telefonata per chiedere se l'iscrizione online ha avuto successo, come d'altronde fareste anche se mandaste un eventuale fax.

Bye,
#Poliwhirl#
Aethelmyth
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 ago 2006, 19:24
Località: Roma Eur, Torrino
Contatta:

Messaggio da Aethelmyth »

Un'altra domanda: La prova dell'11 si terrà nei dipartimenti di matematica delle varie università che collaborano?
Più nello specifico, dato che qui ci sono tre università, va bene un qualsiasi "DM" oppure no?
EDIT- Ok come non detto, ho letto meglio il bando :roll:
[img]http://img177.imageshack.us/img177/5673/ponandzimd6.gif[/img]
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Avatar utente
enricodimuzio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 giu 2005, 16:47
Località: Guardiagrele (CH)

Messaggio da enricodimuzio »

ma è vero che la graduatoria dei vincitori viene resa nota solo a inizio ottobre?? se è così è una grana: io vorrei iscrivermi a matematica solo nel caso vincessi la borsa, a fisica negli altri casi, ma se aspetto la comunicazione della graduatoria rischio di superare il termine per le immatricolazioni!!
NON È POSSIBILE!! HELP! come posso fare per risolvere questo problema??
*la religione è l'oppio dei popoli*
albert_K
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 set 2006, 19:34
Contatta:

Messaggio da albert_K »

In effetti sono molto lenti a correggere, ci mettono almeno tre settimane.
Quello che puoi fare e' confrontare i tuoi risultati con altri utenti sul forum per sapere indicativamente il tuo punteggio. Per i quiz e' chiaramente un sistema sicuro, un po' meno per i problemi dimostrativi, dove la valutazione dipende da piu' fattori.
[tex] wHy \matchal{ALBERT}_K ? [/tex]
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Ma le immatricolazioni di solito finiscono dappertutto il 31 ottobre, e superata questa data possono avvenire anche entro il 31 dicembre con una tassa suppletiva... (da noi [Napoli] è così)... prima di immaginare terribili scenari catastrofici, provate ad informarvi sul termine delle immatricolazioni (mi sembra strano che terminino già a fine settembre)...

Bye,
#Poliwhirl#
Avatar utente
enricodimuzio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 giu 2005, 16:47
Località: Guardiagrele (CH)

Messaggio da enricodimuzio »

beh, a trieste terminano il 5 ottobre:
http://www.units.it/~dida/ordamm/index. ... le/Imm.inc
ma ho visto di peggio: a trento terminano il 21 settembre se non ricordo male!!
(correggetemi se sbaglio) :roll:
*la religione è l'oppio dei popoli*
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Sì ma le iscrizioni restano comunque possibili fino a dicembre con la mora...

Bye,
#Poliwhirl#
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

per quanto riguarda la graduatoria che apparirà sul sito dell'INDAM, sarà ancora comprensiva dei normalisti e copmagni (ossia chi è entrato in una scuola d'eccellenza) - e quindi se non rientro strettamente nei primi 40 posso ancora sperare- oppure i vincitori delle eccellenze sono già stati eliminati e quindi sotto il 40 STOP?
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

per quanto riguarda la graduatoria che apparirà sul sito dell'INDAM, sarà ancora comprensiva dei normalisti e copmagni (ossia chi è entrato in una scuola d'eccellenza) - e quindi se non rientro strettamente nei primi 40 posso ancora sperare- oppure i vincitori delle eccellenze sono già stati eliminati e quindi sotto il 40 STOP?
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

scusate, ho postato lo stesso messaggio due volte..non so come fare per cancellarli...
Rispondi