Chi ci sarà a pisa (SNS)?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
CapitanoPo
Messaggi: 68
Iscritto il: 02 lug 2006, 11:08

Chi ci sarà a pisa (SNS)?

Messaggio da CapitanoPo »

Ragazzi chi è del forum che prova alla SNS? (credo sarete sempre troppi :D )
Dove alloggiate?

Io ci sarò, e alloggerò all'hotel di Stefano, ma non passerò un bel niente credo :D
Ultima modifica di CapitanoPo il 25 ago 2007, 15:49, modificato 1 volta in totale.
sanddxtry
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:40

Messaggio da sanddxtry »

Io ci sarò ...Ho trovato posto in un ostello (via petrasantina) ,poi tornerò per il test del S.anna ...
Aethelmyth
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 ago 2006, 19:24
Località: Roma Eur, Torrino
Contatta:

Messaggio da Aethelmyth »

Io ci sarò e alloggerò all'hotel Terminus & Plaza vicino alla stazione. Come CapitanoPo anch'io non passerò un bel niente :roll:
[img]http://img177.imageshack.us/img177/5673/ponandzimd6.gif[/img]
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
CapitanoPo
Messaggi: 68
Iscritto il: 02 lug 2006, 11:08

Messaggio da CapitanoPo »

ms88 ha scritto:io starò in un ostello fouri città... e ho probabilmente ancora meno possibilità di te di entrare (non riesco a fare nullla su questo forum)
però ne approfitto per girare un po' la città e cercare una sistemazione
mi piacerebbe già conoscere qualcuno dei miei futuri compagni di corso in quei giorni (io sono a pisa da mercoledì a sabato!!!)
Anch'io vorrei guardare una qualche sistemazione, visto che se non supero niente (ne provo tante però...) vorrei quantomeno studiare a pisa e cercare di non farmi superare troppo dai normalisti :D
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Messaggio da luiz »

io anche provo e vado a casa di un mio amico...poi resto un po' (credo fino a lunedì) per capire se l'università di pisa è meglio della sapienza di roma...in caso non passi dovrò sceglierne una...
membro Club Nostalgici
HoFinitoLeIdee
Messaggi: 18
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:12
Località: prov. CE

Messaggio da HoFinitoLeIdee »

ragà ci sono anche io ai test alla normale. alloggio in una specie di residence nelle vicinanze della torre "storta"... cmq anche io probabilmente andrò a pisa all'uni. (confido molto molto molto poco di entrare alla SNS o alla Galileiana), quindi anche io sono interessato a vedere la città, l'uni e qualche alloggio.

teniamoci in contatto così in quei giorni ci organizziamo, ok?

ciao ciao
Quando insegni, insegna a dubitare di ciò che insegni
Avatar utente
Gufus
Messaggi: 54
Iscritto il: 08 ago 2007, 17:25
Località: BS

Messaggio da Gufus »

ma non passerò un bel niente credo
e ho probabilmente ancora meno possibilità di te di entrare
Come CapitanoPo anch'io non passerò un bel niente
confido molto molto molto poco di entrare alla SNS o alla Galileiana
A cosa è dovuto questo virus del pessimismo? :?
Raccontate! che a me mancano ancora 3 anni e mi piacerebbe farmi un po di anticorpi :D ...
quand' è che vi è venuta l' idea di provare alla SNS??
[url]http://www.aif.it/[/url]
Andre_tenplus
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 giu 2007, 00:01

Messaggio da Andre_tenplus »

Anche io ci sarò al test della normale per matematica, ma senza speranze...
ad ogni modo, farò matematica a pisa sia che entri o non entri in normale..
HoFinitoLeIdee
Messaggi: 18
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:12
Località: prov. CE

Messaggio da HoFinitoLeIdee »

@ Gufus


io ho saputo dell'esistenza della SNS verso maggio, ma a causa esame nn mi sono
affatto preoccupato di prepararmi...

inoltre di Fisica in 5 anni di liceo abbiamo fatto pokissimi esercizi, e recuperare il tempo perso in 1 mese nn è proprio molto attuabile...soprattutto se il mese è agosto (con relativi giorni [e notti...] di mare)!!!!!

se vuoi un consiglio, fatti da solo gli esercizi, e se hai problemi kiedi ai prof... ti accorgi se servono quando fai le olimpiadi...io nn ho mai superato le regionali, ma ora mi sono accorto ke se avessi fatto qualke problemino ogni tanto non sarei rimasto quasi tutto il tempo ad ammirare i fogli e a cercare soluzioni in modo assurdi...

cmq nn ti preoccupare, anke se pare ci sia in giro il virus del pessimismo... un pò è sicuramente anche x scaramanzia :lol:

te vai tranquillo, goditi gli ultimi anni di liceo (ke è la cosa principale a cui devi pensare!!!!!!) e ogni tanto dedica qualke oretta ai problemi, dei libri o delle olimpiadi.

bye bye
Quando insegni, insegna a dubitare di ciò che insegni
Avatar utente
Gufus
Messaggi: 54
Iscritto il: 08 ago 2007, 17:25
Località: BS

Messaggio da Gufus »

io ho saputo dell'esistenza della SNS verso maggio, ma a causa esame nn mi sono
affatto preoccupato di prepararmi...
Questa allora è davvero sfortuna! :(
Bè Grazie dei consigli! L'esame è tra 6-7 giorni vero? Auguri allora!
La speranza è sempre l'ultima a morire! :wink:
[url]http://www.aif.it/[/url]
CapitanoPo
Messaggi: 68
Iscritto il: 02 lug 2006, 11:08

Messaggio da CapitanoPo »

@Gufus:
Non sai quanto t'invdio che hai scoperto questo forum 3 anni prima dei test, hai ancora tutto il tempo per fare bene le olimpiadi, partecipare agli stage, conscere il mondo e prepararti...

Comuque a quanto pare non sarò l'unico a dover cercare casa a pisa all'ultimo minuto (vista la data dei test galileiani :? )
Avatar utente
cathy_88
Messaggi: 63
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:42
Località: Aci Sant'Antonio (Catania)

Messaggio da cathy_88 »

Anche io andrò a pisa per i test di ammissione sns........e anche io sono stata colpita dal virus......cmq io rimango dal 28 agosto al primo settembre e sono ospite a casa di amici.........Allora in bocca al lupo a tutti!! .......e........ci vediamo tra qualche giorno........
"Il matematico è come l'archeologo...le ipotesi sono leggende, la tesi il manufatto, ma la dimostrazione è la ricerca selvaggia verso l'obiettivo." (Lui)
Avatar utente
Francy88
Messaggi: 137
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Francy88 »

Mi unisco al gruppo di aspiranti (..e pessimisti! :cry: )

@ Gufus: per quel che mi riguarda il mio problema è stato fondamentalmente l'eterna indecisione, che mi ha portato a non avere idee chiare sul mio futuro fino all'ultimo (e in realtà anche adesso non sono messa molto meglio :D ) e a seguire tanti interessi, senza dedicarmi per tempo a una preparazione approfondita e specifica. La provenienza da un liceo classico (con una preparazione in fisica, soprattutto per gli esercizi, davvero molto scarsa!) contribuisce alle misere aspettative che nutro. Però la passione c'è e non mi potrei perdonare di non provare neanche :oops:

Comunque starò all'hotel francesco. Ci vediamo tra qualche giorno! :wink:
HoFinitoLeIdee
Messaggi: 18
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:12
Località: prov. CE

Messaggio da HoFinitoLeIdee »

ragà xkè nn ci organizziamo x incontrarci tutti in un posto?

:o
Quando insegni, insegna a dubitare di ciò che insegni
CapitanoPo
Messaggi: 68
Iscritto il: 02 lug 2006, 11:08

Messaggio da CapitanoPo »

HoFinitoLeIdee ha scritto:ragà xkè nn ci organizziamo x incontrarci tutti in un posto?

:o
In realtà puntavo a questo con il tread :P
Non conoscendo nessuno e non avendo partecipato alle olimpiadi mi piacerebbe incontrare e conoscere un pò di gente, magari il pomeriggio del 29...
Rispondi