Borse SIF 2007/2008

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Messaggio da TADW_Elessar »

Seee... saranno tutti in vacanza :S
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

TADW_Elessar ha scritto:Seee... saranno tutti in vacanza :S
coi soldi delle borse probabilmente... :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Deerber
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2007, 19:31
Località: roma

Messaggio da Deerber »

Vero, ma forse una lettera (al ministero) potrebbe muovere qualcosa... Visto che, a quanto ho capito, il problema principale è stato lo scarso successo delle borse l'anno scorso, che sono state rifiutate da parecchi, forse se varie persone mostrano interesse alla cosa, il ministero potrebbe pensarci su... o forse è solo una fantasia utopica, ma tentar non nuoce!!
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it!

I have never met a man so ignorant that I couldn't learn something from him.
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Messaggio da TADW_Elessar »

Ma perché sono state rifiutate?
HoFinitoLeIdee
Messaggi: 18
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:12
Località: prov. CE

Messaggio da HoFinitoLeIdee »

per qualunque cosa, io vi appoggio e ci sono, visto ke anke a me interessa!
Quando insegni, insegna a dubitare di ciò che insegni
Deerber
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2007, 19:31
Località: roma

Messaggio da Deerber »

TADW_Elessar ha scritto:Ma perché sono state rifiutate?
Sinceramente, non ne ho la più pallida idea. Perchè rifiutare 4000 euro? Boh, proprio non lo so...
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it!

I have never met a man so ignorant that I couldn't learn something from him.
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

TADW_Elessar ha scritto:Ma perché sono state rifiutate?
Perchè metà delle borse erano cofinanziate da altre istituzioni e vincolate all'iscrizione a sedi universitarie di particolari città.

Bye,
#Poliwhirl#
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Messaggio da luiz »

si potrebbe tentare di contattare l'ufficio relazioni publiche del ministero...
membro Club Nostalgici
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Messaggio da TADW_Elessar »

Poliwhirl ha scritto:
TADW_Elessar ha scritto:Ma perché sono state rifiutate?
Perchè metà delle borse erano cofinanziate da altre istituzioni e vincolate all'iscrizione a sedi universitarie di particolari città.

Bye,
#Poliwhirl#
Ah, beh, e allora grazie... Cos'altro si potevano aspettare?
Avatar utente
Enialis
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 giu 2006, 10:13
Località: Losanna (Svizzera)
Contatta:

Messaggio da Enialis »

Poliwhirl ha scritto:Perchè metà delle borse erano cofinanziate da altre istituzioni e vincolate all'iscrizione a sedi universitarie di particolari città.
E poi....non possono lasciarti solo un'ora di tempo per decidere mentre già stai preparando gli esami a un'altra università non sapendo nulla di quella dove ti spedirebbero... :?
[img]http://img505.imageshack.us/img505/3149/551186929337sb7.png[/img]
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Messaggio da luiz »

oggi pomeriggio ho provato a chiamare l'ufficio relazione con il publico del MIUR ma non rispondono...
membro Club Nostalgici
Avatar utente
manliobarone
Messaggi: 144
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Saturno

Messaggio da manliobarone »

ma,io ho chiamato per conto terzi e pare che per quest'anno non vi siano i soldi per finanziare le borse...mah....
[url=http://userbarmaker.com/:2ss5vsuf][img:2ss5vsuf]http://img339.imageshack.us/img339/9963/101193326054vv3.png[/img:2ss5vsuf][/url:2ss5vsuf]
[url=http://userbarmaker.com/:2ss5vsuf][img:2ss5vsuf]http://img174.imageshack.us/img174/9177/1001186257051rb1.png[/img:2ss5vsuf][/url:2ss5vsuf]
[b:2ss5vsuf]Membro Club Nostalgici[/b:2ss5vsuf]
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Ma che voi sappiate i bandi dell'INdAM e della SCI sono stati ritirati o sono confermati? Perchè nel secondo caso si tratterebbe di una notevole scorrettezza: negare le borse agli studenti di fisica e non a quelli di matematica o chimica non ha senso, visto che tutte le suddette borse sono bandite nell'ambito del Progetto Lauree Scientifiche... o tutti o nessuno... o meno borse, ma per tutti...
Spiace ribadirlo, ma siamo proprio in Italia... :wink:
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

l'indam è stata riconfermata l'altra non so
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Messaggio da luiz »

penso che tutte queste borse "agiscano" independentemente da il progetto lauree scientifiche e che il ministero a messo sù una scenata per far sembrare che le borse fossero tutte opera sua e del progetto lauree scientifiche...così dopo un'anno l'unica borsa che è rimasta è quella che era gia forte di suo negli anni precedenti...
membro Club Nostalgici
Rispondi