Scuola galileiana

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
sanddxtry
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:40

Scuola galileiana

Messaggio da sanddxtry »

Ciao ,mi sono informato per il test alla galileiana per ingegneria e mi hanno detto che è necessario partecipare anche alla "prova di accertamento obbligatoria" che si svolge il 5 set .Anche voi sapete così?

ciao e grazie.[/tex]
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Ci stavamo giusto chiedendo qui viewtopic.php?t=8811 come funzionasse la questione... ma nessuno ha risposto :?
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

Io la faccio.. E' obbligatoria per gli iscritti del primo anno a (quasi) tutte le facoltà dell'Università di Padova, quindi futuri galileiani inclusi.
Ho letto comunque che c'è la possibilità di posticipare il test, per lo meno per quanto riguarda i cdl ad accesso libero.
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Per fisica (e penso che la cosa valga anche per le altre facoltà ad accesso libero con prova di accertamento obbligatoria) mi hanno detto che si può mandare una mail a questo indirizzo: scuola.galileiana@unipd.it e chiedere di essere esonerati dalla prova di accertamento. Loro poi girano la mail al preside di facoltà che non dovrebbe avere difficoltà a confermare l'esonero.
Unico inconveniente: se non passi alla Galileiana e non hai fatto la prova di accertamento non puoi più iscriverti all'università di Padova.
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Bolzo88 ha scritto: Unico inconveniente: se non passi alla Galileiana e non hai fatto la prova di accertamento non puoi più iscriverti all'università di Padova.
Questo mi inquieta...
è un grosso problema!
sanddxtry
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:40

Messaggio da sanddxtry »

Se è così conviene farlo... Il problema è che il 6-7 c'è il test per il s.anna a Pisa e di nuovo l' 11-12 quello per la galileiana a Padova ... Un test in meno (pure inutile ) sarebbe stato comodo...
HoFinitoLeIdee
Messaggi: 18
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:12
Località: prov. CE

Messaggio da HoFinitoLeIdee »

ragà io ho telefonato alla segreteria studenti dell'università, e una (che non m'è parsa molto informata) m'ha detto che il test è obbligatorio, galileiana o no....

uffa, proprio na brutta situazione, direi...
Quando insegni, insegna a dubitare di ciò che insegni
ma_go
Site Admin
Messaggi: 1906
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da ma_go »

ai miei tempi, visto che matematica non è a numero chiuso, avevo fatto il test di medicina, per sovrapposizione del test di matematica con gli scritti della sns..
informatevi su che altri test potete fare, in segreteria alla galileiana sicuramente vi sanno dire.
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Messaggio da TADW_Elessar »

Ho trovato, con grande fatica, qualcosa qui:

http://www.unipd.it/offerta_didattica/a ... rtam07.pdf

Certo che i siti delle università italiane sono un disastro...
Avatar utente
pi_greco_quadro
Messaggi: 158
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Verona

Messaggio da pi_greco_quadro »

Io ho fatto la preimmatricolazione a padova, per sicurezza, comunque che voi sappiate nulla di simile è richiesto a Pisa vero? nel senso che se il test sns va bene poi ci immatricoliamo direttamente, se invece va male... beh avete capito :lol:
Disco es cultura, metal es religion (Metal py)
"Ti credevo uno stortone.. e pure vecchio.. (Lei)"
Avatar utente
cathy_88
Messaggi: 63
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:42
Località: Aci Sant'Antonio (Catania)

Messaggio da cathy_88 »

Io ho telefonato alla segreteria della Normale proprio a proposito di questo e mi è stato detto che non è necessario essere già iscritti all' università di pisa per poter fare i test, si può tranquillamente fare l'iscrizione dopo
"Il matematico è come l'archeologo...le ipotesi sono leggende, la tesi il manufatto, ma la dimostrazione è la ricerca selvaggia verso l'obiettivo." (Lui)
Azarus
Messaggi: 580
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Azarus »

L'anno scorso, per coloro che passarono il test in Galileiana, il test di ingresso della facoltà fu abbuonato tramite circolare di facoltà.
Rispondi