Esercizi per la normale

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Jack
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:09

Esercizi per la normale

Messaggio da Jack »

Ciao a tutti! Stavo cercando in rete gli esercizi degli anni passati della Normale. Sul sito li ho trovati ma non hanno le soluzioni, sapete dove posso trovare anche le soluzioni? Esiste qualche libro con i problemi degli anni passati risolti?
Grazie mille!
Ciao!
shuzz
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 giu 2005, 14:06

Messaggio da shuzz »

Se giri un po' nel forum puoi trovare moltre altre notizie, comunque io conosco:

I PROBLEMI DI MATEMATICA DELLA SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA , Bollati Boringheri, Autori: Conti e Profeti

PROBLEMI DI FISICA DELLA SCUOLA NORMALE, Zanichelli, Autori: Bassani, Foà, Iembo, Pegoraro

Questi libri hanno sia i testi, sia le soluzioni dei problemi (non ci sono però quelli di questi ultimi anni, arrivano più o meno al 2000)
Jack
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:09

Messaggio da Jack »

Grazie mille!
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

e tra l'altro il primo è difficile da trovare (raga io l'ho trovato nella biblioteca della mia scuola!!! :? :? )
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Jack
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:09

Messaggio da Jack »

infatti, il primo nn riesco a trovarlo, sono andato in libreria e mi han detto che non possono procurarmelo. Non esistono su internet? Io li ho cercati ma non li ho ancora trovati... Ho trovato solo i problemi proposti ma non le soluzioni....
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

il libro non è + in commercio da un bel pò ormai...o trovi qualcuno che te lo presta\vende o fa fotocopiare o non credo lo troverai mai...(certo poi può sempre capitare di trovarlo per terra...ma la vedo dura :wink: )

intanto penso che questo post potrà esserti utile

http://olimpiadi.ing.unipi.it/oliForum/ ... php?t=6194
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Messaggio da luiz »

ma comunque questi libri raccolgono solo una parte dei quesiti proposti durante gli anni...almeno per quello di fisica...poi quello di matematica non so...
membro Club Nostalgici
Jack
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2007, 12:09

Messaggio da Jack »

Grazie mille a tutti!! Cmq il libro l'ho trovato su emule!
Ciao!
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Jack ha scritto:Grazie mille a tutti!! Cmq il libro l'ho trovato su emule!
Ciao!
Ragazzo sei un genio!
(o meglio son scemo io a non averci pensato prima) :lol: :lol:
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

io ci avevo pensato ma non l'avevo trovato...oggi magicamente è sbucato fuori :? :?


proprio il gg dopo averlo preso da scuola... :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

ma ke magicamente...te l'ho detto io come cercarlo. :lol: :lol: ..però a me ancora non l'ha scaricato :roll: invece quello di fisica sì

:wink:
Mila_88
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 gen 2007, 22:30
Località: Giovinazzo (Bari)

Messaggio da Mila_88 »

io non lo trovo su emule...voi come avete fatto a trovarlo????quello di fisica invece sono riuscita ad acquistarlo su internet
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

cerca "scuola normale di pisa"e vedi che ti esce fuori..però ci sta molto a scaricare...se vuoi te lo passo io :wink:
Pierophi
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 lug 2007, 15:56

Messaggio da Pierophi »

ciao a tutti :D è molto che cerco anch'io sto libro potete aiutarmi se qualcuno c'è la me lo puo passare per favore
Avatar utente
cippo90
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 lug 2006, 10:29
Località: Roè Volciano (Bs)

Messaggio da cippo90 »

ciao!!!!!! Anche io l'ho scaricato ma non so con quale programma devo aprirlo..... qualcuno potrebbe dirmelo?? grazie :D
"Lasciate ogne speranza, voi ch'entrate."
Rispondi