Calde': who,what,when,where,why,how

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Calde': who,what,when,where,why,how

Messaggio da SkZ »

dato le varie richieste di spiegazione a proposito di Calde', apro un thread ad hoc.
intanto riuniamo quanto gia' detto
se ben ricordo nacque alcuni anni fa come ritrovo/ritiro per i membri della squadra che avrebbe rappresentato lItalia alle gere di giochi matematici a Parigi (finalissima dei giochi della Bocconi). Si tenne a Calde' perche' Nando Geromini (accompagnatore e allenatore ufficiale della nazionale) abita proprio li'.
In seguito gli ex continuarono a tornare e si aggiunsero pian piano altre persone interessate.
Or ora penso che sia la principale manifestazione pubblica di giochi matematici/logici in Italia.
Generalmente si e' tenuto circa il primo weekend di agosto (attorno al 6/8 agosto), quest'anno e' stato anticipato all'ultimo di luglio.
Si puo' dire che sia un autentico must per gli appassionati, dato che ci si ritrova mezzo forum e si ha la possibilita' di poter giocare a tantissimi giochi logici e non. Ma anche si chiacchera, si scherza e si fa il bagno in lago
DesertEagle ha scritto:
Come si viene selezionati ?

per calde'? Forse in base alla pazzia.
Comunque l'ingresso e' libero!
Se hai voglia di venire a maggio/giugno prossimi dai conferma a Nando per la prenotazione della camera.
la manifestazione si tiene a Calde' frazione di Castelveccana. La manifestazione e' supportata dalla proloco di Castelveccana, quindi per il vitto c'e' il "servizio mensa" presso la proloco a buoni prezzi.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Povero SkZ si era impegnato per questo thread e nessuno lo ha seguito :cry: :cry: :cry:

Visto che sono di buon cuore cerco di dargli una mano (che in poche parole vuol dire che mi servono delle info e voglio sfruttarlo... :D )

Come si fa ad arrivarci? Aeroporto + vicino, treni, autobus dalle città vicine, gente che da passaggi o migliore strade in cui fare l'autostop (nell'ultimo caso cerco anche una bella ragazza che venga con me :P )

Quanto costa di solito l'albergo?

Si sanno già le date di quest'anno?

Chi sono i pirla che verrano quest'anno? E mentre ci siamo: c'è qualche siciliano che si unisce se si va?
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Molto probabilmente verrò anche io, solo che qualche info dettagliata non guasterebbe :D
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

salva90 ha scritto:Molto probabilmente verrò anche io, solo che qualche info dettagliata non guasterebbe :D
quoto :D
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Sherlock ha scritto:Si sanno già le date di quest'anno?

Chi sono i pirla che verrano quest'anno?
Dovrebbe essere più o meno dal 27 al 29 luglio (o forse anche il 30, non ricordo).

Inoltre io vengo :wink:
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Io cercavo qualcosa di sicuro, perchè venendo dalla sicilia volevo prenotare qualche aereo un pò di tempo prima...
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

@Sherlock: :cry: sono commosso!
Nando Geronimi ha scritto:Quest’anno la manifestazione “Caldè”, giochi matematici e altro, si svolgerà nell’ultimo fine settimana di luglio.
Appena possibile fatemi sapere (indicativamente) se e quando potete venire. Passate pure questa comunicazione ai vostri amici.
Ciao a tutti, ci vediamo a Milano il 26 maggio

Nando Geronimi
quindi quest'anno niente imoboys/girls :cry: (tanto mirano sempre a non fare lavori pesanti, quindi ... :roll: )
vabbe' meglio per noi :D

nel 2004 l'albergo/pensione a Portovaltravagli veniva sui 45€ a notte. Per i prezzi aggiornati spero che qualche frequentatore del sito che e' stato in B&B (elena87, fph ?) possa fornire lui prezzi piu' aggiornati

per arrivarci, ci si arriva in treno via Milano/Gallarate (da Gallarate direzione Luino) oppure via autostrada via Milano/Gallarate/Varese e poi o si prende per Laveno (strada lungolago bella ma un po' stretta) o per Luino. Cmq in sto forum ci sarebbero un paio di persone che sanno meglio di me la strada (dato che abitano in zona, ovvero Luino o li' vicino)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Io direi di chiedere direttamente al buon nando che non si tira mai indietro.
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Praticamente chi non entra nell'IMO team ha la possibilità di ritrovarsi con gli altri a Caldè?

Figo :!:
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

E' triste che Caldé coincida con le IMO... I poveracci ( :lol: ) che dovranno far parte dell'IMOteam dovranno perdersi questa straordinaria vacanza...
Mah... :roll:
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Ma dai! Non si poteva fare il primo weekend di agosto così c'erano tutti???
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

è ammessa anche gente che non sa la tabellina del 10 o solo matematici?
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Sherlock ha scritto:è ammessa anche gente che non sa la tabellina del 10 o solo matematici?
Anche gente che non sa la tabellina del 10 penso :wink:
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

ma in che sistema?
binario, ottale, esadecimale, decimale, n-esimo?
dobbiamo fare i gruppi! :D
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Azz spero sia ammessa od ho appena scoperto di non poter venire...
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Rispondi