Gara a squadre del pubblico

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Gara a squadre del pubblico

Messaggio da Barsanti »

Sono sorte difficolta' logistiche per lo svolgimento della gara del pubblico quest'anno dato che una gradinata del palazzetto e' appena stata dichiarata inagibile. Questo e' il motivo per cui non ho inviato un messaggio sul forum con congruo anticipo, come ero solito fare negli anni scorsi.

Se le condizioni atmosferiche lo permetteranno (e le previsioni attuali sono favorevoli), la gara del pubblico si svolgera' sui prati all'esterno del palazzetto. In questo caso, riusciremo a iscrivere il solito numero di gruppi, poco piu' di una trentina.
Altrimenti, potremo utilizzare soltanto meta' della solita gradinata per sistemare gruppi che giocano la gara del pubblico. Di conseguenza, accoglieremo gruppi per giocare la gara soltanto fino a riempimento della zona dedicata. Prevediamo di poter sistemare 15/20 gruppi. L'ordine di iscrizione non sara' considerato, si rispettera' solamente l'ordine di arrivo il sabato mattina.

Al solito, le iscrizioni per la gara del pubblico vengono accettate fino a mercoledi' sera inviando un messaggio di posta elettronica a

m.barsanti@dma.unipi.it

o inviando il modulo scaricabile all'indirizzo

http://olimpiadi.dm.unipi.it/downloads/sqpub.pdf

al numero di FAX 0502213802; quindi da giovedi' fino alle ore 21 di venerdi' (11 maggio) consegnando tale modulo alla reception del Little Hotel, via Montello 3, Cesenatico (le istruzioni per trovare tale hotel sono scritte nel modulo).

Come al solito, chiuderemo le iscrizioni quando raggiungeremo il numero massimo gestibile.
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Ciao gente! Quest'anno forse mi sono preso un po' in ritardo ma vorrei lo stesso organizzare una squadra per la gara del pubblico. Chi è ancora disponibile?

(ps se c'è Emanuele Sobacchi, ci siamo incontrati a Senigallia.. Se sei ancora disponibile sei reclutato!)
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Paolz
Messaggi: 28
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Selvazzano (PD)

Messaggio da Paolz »

Sisifo ha scritto:Chi è ancora disponibile?
Sono disponibile io!!
Sono di Padova, ti ho notato alla mathesis...

Ok allora? Posso fare parte della tua squadra?????
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Beh.. ma certo che sì..

Stage junior, senior? Se lo domando è perchè ci sono le quote..
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Avatar utente
Nomen
Messaggi: 68
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Nomen »

Sisifo ha scritto:Beh.. ma certo che sì..

Stage junior, senior? Se lo domando è perchè ci sono le quote..
Sisifo, mi potresti spiegare quali sono le quote??? Grazie :wink:
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Si può sapere qualcosa in più sul regolamento? In particolare:
Modulo di iscrizione dice:
I membri delle squadre devono essere alunni ammessi alla gara nazionale individuale o membri (titolari o riserve)
delle squadre ammesse alla gara a squadre nazionale. Fuori gara, sono accettati anche insegnanti o ospiti (ad
esempio ex-olimpionici) o altri invitati alla manifestazione.
Questo vuol dire che
- i titolari di una squadra che è scartata alle semifinali, può partecipare al pubblico? (se è vero, i miei compagni di squadra non contino su di me per la classificazione eh :P )
- gli ex-olimpionici potranno partecipare alla gara del pubblico, non rientrando magari in classifica? ("fuori gara")
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Mi avevano detto che c'è un limite al numero di stagisti "senior" e "junior" che si possono schierare.. Questi limiti non me li ricordo, ma li ho stimati in 2 e 2.. Questo tendenzialmente non dovrebbe essere un problema, ma ho un dubbio.. Lo stage di Parma conta come junior?
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Avatar utente
Nomen
Messaggi: 68
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Nomen »

è possibile fare una squadra in cui partecipano solo studenti di V anno? (non stagisti)
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

tanto per sapere (sab probabilmente ho in programma un altro impegno piu' "interessante" :wink: ), ma gli universitari sono ammessi?
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Barsanti »

Ex-olimpiadisti e universitari di pasaggio sono ammessi "fuori gara", come gli insegnanti. Comunque, il premio consistera' in qualche gelato o una bevuta ad un bar (il vino no, me l'hanno proibito. Niente foto col boccione di Sangiovese!!!). Le squadre eliminate dalla finale potranno ovviamente partecipare alla gara del pubblico. Speriamo che non piova!!!!
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Ci sono pure io disponibile....contavo di trovare una squadra per giovedi sera ma a questo punto comincio ad avere qualche dubbio....

incrocio le dita e spero nel bel tempo! :D
Avatar utente
meditans
Messaggi: 47
Iscritto il: 05 apr 2007, 11:17
Località: Reggio Calabria

Messaggio da meditans »

Ci sono anche io se qualcuno ha ancora posto.
Ci vediamo domani!!!

meditans
dovix91
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 feb 2007, 21:09
Località: alessandria

Messaggio da dovix91 »

Sisifo mi conti o no nella squadra?? :D
Ci vediamo domani! 8)

Dovix
:twisted:
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

allora, per ora nella squadra tengo conto di
1)Io
2)Piever (che mi ha dato conferma via msn)
3)Dovix
4)Paolz
5) [forse] Emmanuele che non riesco a contattare per ora ma che giovedì gli domanderò di sicuro, dovrebbe essere libero.

Fatto questo rimangono aperti altri 2 posti (forse 3, dipende).. Devo capire bene come funziona questa faccenda delle quote, inoltre dobbiamo scegliere i ruoli. Sarebbe gradito un abile organizzatore.. Terrò presente EUCLA e meditans, intanto ci si sente domani!

Pensiamo alla gara individuale, per ora che è meglio :wink:
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Piacerebbe molto anche a me, però sono nelle semifinali, se in caso non passassimo (probabile) ci fosse qualcuno che mi prenda ne sarei grato :D :D
Rispondi