Olimpiadi della Matematica: fasi nazionali 2007

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
yurifrey
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb 2007, 18:20

Olimpiadi della Matematica: fasi nazionali 2007

Messaggio da yurifrey »

Salve a tutti,
sono uno dei 300 ragazzi selezionati per partecipare alla fase nazionale delle Olimpiadi della Matematica a Cesenatico. Ho guardato le liste dei convocati, ma non conosco nessuno, nè nella mia provincia (lucca) nè tantomeno nelle altre. Fra di voi c'è qualcuno che pareciperà a questa gara? o magari qualcuno che ha già partecipato e mi sa dire come funziona?
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Dunque, il giovedì si arriva, il venerdì c'è la gara. Se non ci sei anche con la squadra il sabato è libero, e la domenica c'è la premiazione.
Per quanto riguarda il fatto che non conosci nessuno, non preoccuparti... a parte che credo ci sia qualcuno di lucca (mattilgale se non erro), poi tempo 10 minuti e conosci 299 persone su 300 :P
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

ank'io vado a cesenatico!!!!!!! :lol:
e ank'io nn so niente perkè è il primo anno ke faccio queste gare :wink:
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

ma con che mezzo si ci va a cesenatico?qualcuno sa con che mezzo si raggiungerà cesenatico per me che sono di siracusa?le disposizioni degli hotel,e tutto il resto quando verranno resi noti?e i compagni con cui si starà in stanza verranno comunicati a cesenatico oppure verranno pubblicati su internet?
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Noemi91x ha scritto:ma con che mezzo si ci va a cesenatico?
qualcuno sa con che mezzo si raggiungerà cesenatico per me che sono di siracusa?
le disposizioni degli hotel,e tutto il resto quando verranno resi noti?
e i compagni con cui si starà in stanza verranno comunicati a cesenatico oppure verranno pubblicati su internet?
1)Mezzi propri, mi pare. La maggior parte della gente ci va col treno. Il biglietto credo possa venire rimborsato o meno dalla scuola.
2)Vedi 1)
3)Non lo so, manca ancora un bel po'... Probabilmente dopo Pasqua...
4)Quando ci sono andato io, se non sbaglio, li han comunicati via internet.
pic88
Messaggi: 741
Iscritto il: 16 apr 2006, 11:34
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

Pigkappa ha scritto: Il biglietto credo possa venire rimborsato o meno dalla scuola.
A quanto ne so la scuola deve comunque rimborsarti le spese di viaggio.
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

ma è la provincia a decidere quale mezzo utilizzare oppure ogni singolo partecipante fa"di testa sua"?
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Da noi la responsabile provinciale organizza un pullman anche con i partecipanti alla gara a squadre...
Non so in altre parti...
yurifrey
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb 2007, 18:20

Messaggio da yurifrey »

Apprifitto del topic per farvi una domanda: nelle vostre scuole si preparano le olimpiadi? Perché da noi non ci hanno mai fatto esecitare su niente, neanche per avere un'idea globale su cosa ci aspetta. Finchè era la fase provinciale è comprensibile, ma a quella nazionale...
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

no, fai-da-te. :roll:
gioclara
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18
Località: Catanzaro/Roma

Messaggio da gioclara »

per quanto riguarda il rimborso spese viaggio... credo che ben presto inizerà una battaglia mia madre- mia scuola... la scuola mia infatti non mi accompagna e non mi rimborsa nulla (almeno per ora...) cosa che invece ha fatto per i gicohi di chimica.. mah! per cui... per il viaggio credo tutto dipenda da uno dove è e da qnt è fortunato!!!

piuttosto..come spostamento dal sud ( io sono di catanzaro..) con il treno si arriva a bologna.. ma poi da li fino a cesenatico, cosa offre il nostro sistema trasporti nazionale? navetta, treno, superjet, carro trainato da cavalli..????
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Beh, da Bologna puoi sicuramente puntare verso Ravenna, mi pare che il treno che ho preso l'anno scorso ci passasse, prima di arrivare a Cervia e Cesenatico... modulo lapsus freudiani... :wink:
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Avatar utente
phi
Moderatore
Messaggi: 350
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Bath, UK
Contatta:

Messaggio da phi »

Ciao yuri!
Anch'io sono di Lucca, sono stata a Cesenatico gli scorsi due anni.
Quanto all'allenamento nella nostra provincia ho proposto più volte alla nostra responsabile di fare qualcosa, mi dispiace che alla fine (mi par di capire) non si sia organizzato niente :( Comunque se hai bisogno di qualsiasi cosa puoi anche contattarmi per mp... quanto a lucchesi che gareggino con te, immagino che mattilgale non tarderà a spuntar fuori (vero mattì??)
In bocca al lupo fin da ora!
P.S. Mi ricordo il tuo nome, avevi fatto un archimede molto buono l'anno scorso, o sbaglio? :wink:
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

ehi!!! ho letto solo ora questo post, ciao yuri! io sono di lucca, non ti preoccupare a cese fai conoscenza molto in fretta... poi da lucca quest'anno arriverà una bella compagnia perché c'è anche la squadra del mio lcieo che dovrebbe partecipare... ci si vede là

ciaociao
mattia
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

io vengo in aereo dalla sicilia! La scuola ci ha dato un budget di 3000 euro per tutta la squadra e 2 prof, se lo superiamo paghiamo noi
Rispondi