Aiuto??!!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
rosacroce
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 ott 2006, 19:28
Località: bergamo

Aiuto??!!

Messaggio da rosacroce »

Ciao a tutti!!!
Sono un ragazzo della II liceo classico..ho una grande passione per la ma tematica e la fisica, leggo molto e mi piace molto informarmi sulla vita dei matematici/fisici e capirne il loro progresso. Tuttavia il mio rendimento scolastico in queste materie non è molto alto e non ne vedo il motivo dato che riesco a comprendere con facilità gli argomenti(spero di non essere troppo presuntuoso)..sò che ormai la scuola italiana è in decadimento ma a volte mi sento molto frustato per la mia "incapacità". Quindi faccio un appello a tutti i tutor o non di questo immenso forum affinchè mi possano dare consigli utili su come affrontare queste bellissime materie e trarne non solo un profitto scolastico(a cui non dò molta importanza) ma qualcosa che mi aiuti a crescere.Grazie di cuore a tutti attendo speranzoso vostre risposte....
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Benvenuto!
rosacroce ha scritto: Tuttavia il mio rendimento scolastico in queste materie non è molto alto e non ne vedo il motivo dato che riesco a comprendere con facilità gli argomenti(spero di non essere troppo presuntuoso)
Spesso a scuola più che la comprensione degli argomenti ai professori interessano i compiti in classe, quindi se fai molti errori di distrazione (come me :oops: ) è un po' un problema.
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Anlem ha scritto:se fai molti errori di distrazione (come me ) è un po' un problema.
Sottoscrivo e aggiungo: spesso ai prof non interessa che capisci gli argomenti, anzi se sei troppo acuto, più di loro (e con la prof che mi ritrovo è tutt'altro che un vanto), si arrabbiano, e gli importa solo che te ne stai buono buono e zitto zitto al tuo posto senza aiutare i tuoi compagni di classe e senza far notare a tutti le s*******e che dicono e il tempo che perdono in calcoli inutili. Ma sono troppo egocentrico, quindi benvenuto e cerca di affrontare queste materie come tutto l'opposto delle materie scolastiche: molte branche della matematica possono essere veramente divertenti e aiutano a ragionare e a sviluppare la mente molto più di quanto non facciano altre materie, spesso noiose e inutili (e tipiche della scuola italiana in decadimento di cui parlavi). :wink:
Rispondi